Libri di Ivo Torello
Hypnos. Rivista di cultura fantastica. Volume Vol. 16
Robert Louis Stevenson, Hermann Hesse, Lukha B. Kremo, Francesca Palano
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2025
pagine: 82
In questo sedicesimo numero tutto a colori di Hypnos, racconti di Robert L. Stevenson, Hermann Hesse, Lukha B. Kremo, Karl Hans Strobl e Francesca Palano. Contributi di Simona Cremonini, Alessandro Fambrini, Cristiano Demicheli e Franco Pezzini.
Hypnos. Rivista di cultura weird e fantastica. Volume Vol. 15
Fritz Leiber, H.G. Wells, A.c. Wise, Matt Briar
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2024
pagine: 86
Inizia un nuovo corso per la rivista Hypnos, da questo numero sotto la curatela di Ivo Torello, con una rinnovata veste grafica e tutto a colori! A svettare i nomi di giganti del fantastico come H.G. Wells con il suo seminale “La porta nel muro” e Fritz Leiber con “I sogni di Albert Moreland”, tra i capolavori del fantastico del Novecento, cui si accompagnano le voci contemporanee di A.C. Wise, con “Come funziona il trucco”, con protagonista Harry Houdini, e il racconto vincitore del premio Hypnos “Alle case vecchie” di Matt Briar. Letteratura, storia, cinema e folklore sono invece l’oggetto d’esplorazione dei preziosi contributi di Cristiano Demicheli, Simona Cremonini, Emanuele Manco e Franco Pezzini.
Le creature della follia. Una nuova avventura di Thaddeus Walkley e Julius Milton
Ivo Torello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2023
pagine: 512
Edimburgo, 1897. Un'invasione di prodigi si abbatte sulla capitale scozzese, forse preannunciando un evento catastrofico di portata planetaria. Saranno il professor Thaddeus Walkley e un nient'affatto entusiasta Julius Milton, nuovamente vittima di incubi sempre più allucinanti, a dover lottare contro il tempo cercando di porre un freno all'oscura minaccia dell'Iside rivelata e le sue creature. A Walkley e Milton si affiancheranno nuovi e pittoreschi personaggi, in una sarabanda gotica, terrorizzante e umoristica degna di Stevenson, Lovecraft e Peacock. Dopo il successo di "Predatori dall'abisso" torna il consolidato duo Thaddeus Walkley e Julius Milton in una nuova e imperdibile avventura.
Hypnos. Rivista di letteratura weird e fantastica. Volume Vol. 13
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2022
pagine: 104
In questo tredicesimo numero di Hypnos il maestro inglese dell’horror Ramsey Campbell ci presenta uno dei suoi racconti più terrificanti, “Lo schema”; altro classico del perturbante è “Egnaro” di M. John Harrison, uno storia fuori dagli schemi, così come il bizzarro “Macchina d’acqua” dell’americano Michael Cisco. “Chiaro di luna” di Valentina Ramacciotti è il racconto vincitore del premio Hypnos 2021, mentre per i classici è la volta di Hugh Walpole con “La maschera d’argento”. A chiudere il numero l’ultimo capitolo della Strana Storia dell’Arte, di Ivo Torello, recensioni a cura di Laura Sestri e un articolo di Francesco Ceccamea sull’antologia “Il colore del male”.
Predatori dell'abisso
Ivo Torello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2022
pagine: 460
Highlands, 1890. La morte di Alan Renwick, scienziato e studioso di occultismo, apre le porte a una serie di eventi misteriosi. Nel frattempo a Londra strani sogni popolano la mente del giovane Julius Milton che, attratto da un incomprensibile richiamo, si reca nello sperduto villaggio di Kirsdale, sul quale grava una minaccia ignota e mortale. Qui oltre agli scontrosi highlanders, incontrerà un altro “forestiero”, il professor Thaddeus Walkley, bizzarro zoologo e collezionista di “mostri”, con cui vivrà un’avventura insieme affascinante e terrorizzante, tra saperi proibiti e creature venute dall’altrove.
Estasi e tormento a Montmartre. Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Volume Vol. 4
Ivo Torello
Libro
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2021
pagine: 144
La Ville Lumière è sull'orlo della guerra! Una misteriosa catena di suicidi, preludio di guai ben peggiori, insanguina le intricate strade della Parigi segreta. Artisti decadenti, modelle procaci e potenze occulte si fronteggiano e si inseguono in una corsa sfrenata che sembra condurre a un baratro di follia e distruzione. Per Ulysse non sarà facile tenere testa a nemici senza volto e insidie letali... Dopo "Il maledetto paese che puzzava di pesce" torna Ulysse Bonamy, il mascalzone dal cuore d'oro protagonista della rutilante serie di romanzi di Ivo Torello, con "Estasi e tormento a Montmartre", una storia sorprendente, tra omicidi efferati, potenze in agguato e misteriosi tomi magici, lovecraftiani e non.
Il maledetto paese che puzzava di pesce. Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Volume Vol. 3
Ivo Torello
Libro
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2020
pagine: 138
La leggendaria reliquia nota come la Coda del Leviatano è reale? Cos’è? Dove si trova? Forse in un minuscolo borgo di pescatori in riva al Mediterraneo, oltremodo maleodorante e popolato di strani personaggi vagamente disumani? Per Ulysse, questa volta, c’è poco da scherzare. Il conto in sospeso con lo scultore di orrori Ian Anton Morleu lo costringerà ad affrontare un incubo senza vie di fuga. Nella Parigi degli Anni Ruggenti può davvero succedere di tutto. Persino che un mascalzone, ladro, donnaiolo e truffatore come Ulysse Hilaire Bonamy si trovi a indagare su losche faccende decisamente fuori dall’ordinario, dove il soprannaturale è all’ordine del giorno, l’orrore a un passo e il divertimento assicurato.
L'harem delle vergini dannate. Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Volume Vol. 2
Ivo Torello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2019
pagine: 146
Quali segreti si nascondono nel collegio femminile Ecole des filles? Chi sono i misteriosi adepti del Tempio di Anin-horsan, tra i cui tesori si cela una preziosa copia dei Cultes innomables di Friedrich Von Junzt? E perché un famoso occultista come Barthel Pirjevic ne è così spaventato? Sarà Ulysse Bonamy a dover venire a capo di una faccenda tanto ingarbugliata, dove ognuno sembra avere una doppia identità, una maschera mostruosa, e su cui aleggia un intenso odore di zolfo. Dopo "La gorgiera della contessa sanguinaria" torna Ulysse Bonamy, il mascalzone dal cuore d'oro protagonista della nuova serie di romanzi di Ivo Torello, ambientati nella Parigi degli anni Venti.
La gorgiera della contessa sanguinaria. Gli strani casi di Ulysse Bonamy. Volume Vol. 1
Ivo Torello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2019
pagine: 128
Nella Parigi degli Anni Ruggenti può davvero succedere di tutto. Persino che un mascalzone, ladro, donnaiolo e truffatore come Ulysse Hilaire Bonamy si trovi a indagare su losche faccende decisamente fuori dall’ordinario, dove il soprannaturale è all’ordine del giorno, l’orrore a un passo e il divertimento assicurato. Che fine ha fatto Anastasia Gauthier, la stellina dei music-hall parigini? In quale brutto pasticcio si è cacciata? Davvero è stata rapita o si tratta di una messa in scena? In un rutilante mondo di stregonerie e malavita, equivoci e spaventi, farabutti, donnine facili e creature spettrali, un'intricata matassa di segreti e sotterfugi, nel primo episodio delle avventure di Ulysse Bonamy!
La casa delle conchiglie
Ivo Torello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2018
pagine: 420
Parigi, 1863. Nel bordello di lusso conosciuto come la "Maison des Coquillages" si incontrano prostitute straordinarie e artisti ossessionati, criminali da strapazzo e alchimisti erotomani: ognuno ha una storia, un delirio, un demone nascosto e, soprattutto, una perversione che chiede soltanto di essere liberata. A condurre la dissacrante sinfonia di peccato e misteri, è la maîtresse del bordello: Madame Sabatière. Sarà lei a prendere per mano il lettore e a condurlo, con grazia, tra le pieghe dei corpi palpitanti e più in là ancora, negli abissi del cielo e dell'anima. Dal naturalismo di Zola sino all'orrore cosmico di H.P. Lovecraft, in "La casa delle conchiglie" arte, eros e weird si fondono in un romanzo caleidoscopico senza precedenti.
Strane visioni. Il meglio dei racconti del premio Hypnos
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2016
pagine: 472
Siete pronti per ascoltare le incredibili narrazioni del Cantastorie? Dai misteri che si celano dietro le mura di Falling House, alle note di una vecchia canzone che non smette mai di ripetersi, sino al viaggio della disperazione che può riservare mostruose sorprese o far emergere verità nascoste. E se il problema invece fosse che il pesce è… troppo fresco? "Strane Visioni" racchiude il meglio dei primi tre anni di attività del premio Hypnos. Il risultato è un autentico concerto folle di racconti weird che dimostra ancora una volta l’altissimo grado di maturità raggiunto dagli autori italiani in questo genere così affascinante e spaventoso. Diciotto racconti che popoleranno le vostre notti di incubi febbrili e sogni mozzafiato. Benvenuti nell’altrove italiano! Racconti di: Andrea Atzori, Rosario Battiato, Luca Bonatesta, Alberto Büchi, Davide Camparsi, William Carbone, Giulia Cocchella, Francesco Corigliano, Giovanni De Feo, Paolo Durando, Cristiano Fighera, Claudio Foti, Federica Leonardi, Luigi Musolino, Moreno Pavanello, Flavio Regazzoli, Fabio Renda.
Predatori dell'abisso
Ivo Torello
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Hypnos
anno edizione: 2012
pagine: 206
Scozia, 1890. La morte del paleontologo Alan Renwick apre le porte a una serie di eventi misteriosi e sinistri. Creature sconosciute cominciano a ringhiare nel buio, e una trama di incubi e coincidenze sembra spingere gli incauti protagonisti di questa storia verso una realtà estesa oltre la soglia del possibile. Fantascienza, horror, detective story e criptozoologia si mescolano nel primo volume delle avventure di Julius Milton e Thaddeus Walkley, esploratori dell'altrove.