Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Laura Rossi

38,90 36,96

Scottish e Highland Fold

Laura Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2011

pagine: 96

Un'adorabile 'civetta' pelosa con enormi occhi espressivi. Presente ma riservato, eccessivo soltanto nell'esternazione di tutto l'affetto di cui è capace: ecco alcune caratteristiche dello Scottish e Higland Fold. In questo libro scoprirete tutto il suo mondo.
18,90 17,96

La cornacchia e il canarino

La cornacchia e il canarino

Laura Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: EdiGiò

anno edizione: 2009

pagine: 28

Nella radura, in fondo al bosco, vive una cornacchia, brutta e sgraziata, disprezzata da tutti. L'incontro col canarino Lallo aiuterà gli abitanti del bosco a guardare dietro le apparenze e farà nascere un'amicizia cristallina e priva di pregiudizi. Età di lettura: da 7 anni.
11,00

Viaggio nell'Ungheria di Sissi. Sulle tracce della regina Elisabetta a Budapest

Laura Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 252

È un itinerario, quello proposto dall'autrice, storico, artistico ed emotivo, fatto anche di poesia e di aneddoti sconosciuti ai più. Un cammino tra i luoghi che ci sono ancora e parlano di Sissi, e una ricerca di tutto ciò che è o sembrava scomparso. Budapest, l'affascinante città divisa in due dal Danubio, non è mai stata proposta con così tanta dovizia di informazioni, che nel loro insieme, tra testi dell'epoca e innumerevoli opere d'arte, sono un'occasione imperdibile per viaggiare contemporaneamente nel passato e nel presente. Il confine tra ciò che è stato e ciò che è rimasto diventa a poco a poco sempre più sottile, e si potrà così assaporare la magia di scorci permeati ancora dell'antico splendore degli anni in cui visse l'imperatrice e regina Sissi.
25,50 24,23

Il mio primo migliore amico

Il mio primo migliore amico

Laura Rossi, Paola Rossi

Libro

editore: Evolvo Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 174

15,00

Il mio primo migliore amico

Il mio primo migliore amico

Laura Rossi, Paola Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Evolvo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 16

Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Respira la felicità

Respira la felicità

Marina Martinelli

Libro: Libro in brossura

editore: AGC

anno edizione: 2018

pagine: 160

10,00

Sulla vita

Lev Tolstoj

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 252

Scritto alla soglia dei sessant'anni, quando era già noto e seguito per le sue posizioni religiose eretiche, ma non era ancora diventato un oppositore del potere zarista, "Sulla vita" espone le idee di Tolstoj sul significato della vita e della morte, intesa come il passaggio a una dimensione eterna nel tempo e infinita nello spazio. L'autore si interroga sullo scopo ultimo dell'essere umano in una forma filosofica e insieme pedagogica, destinata a coloro che, in numero sempre crescente, aderivano al suo insegnamento. Censurato in patria, il libro conobbe un immediato successo nel resto dell'Europa e negli Stati Uniti, per poi passare in secondo piano rispetto alla produzione narrativa. Solo negli ultimissimi anni l'interesse per il Tolstoj filosofico sembra essersi rinnovato, ed è emersa un'idea più chiara della continuità con il Tolstoj narratore. Pubblicato qui in una nuova traduzione che restituisce tutte le sfumature linguistiche e concettuali di un testo denso di immagini e significati, "Sulla vita" illumina di una luce nuova l'opera letteraria del grande scrittore russo.
10,00 9,50

60 anni fa, Rovereta

Laura Rossi, Sergio Barducci, Patrizia Busignani

Libro: Libro in brossura

editore: Bookstones

anno edizione: 2021

pagine: 72

I giorni dell'ottobre 1957, per la Repubblica di San Marino, furono drammatici ed epocali. Per la prima volta nella storia, e suo malgrado, il piccolo Stato si trova al centro di una complessa vicenda dai risvolti internazionali e finisce sulle pagine dei maggiori organi della stampa mondiale. Siamo in piena "guerra fredda" tra USA e URSS: a San Marino, con un golpe, i democristiani mettono fine a dodici anni di governo socialcomunista, l'unico esistente nel blocco occidentale, e ne instaurano uno provvisorio immediatamente riconosciuto dall'Italia che riesce così a togliersi il sassolino "rosso" dalla scarpa. C'è un clima da guerra civile, con la presenza in strada di miliziani armati di mitra e fucile. E un cordone militare di 2000 carabinieri italiani a presidiare i confini. Il volume contiene gli atti della Conversazione Pubblica tenutasi nell'ottobre 2017 su iniziativa dell'Associazione Emma Rossi.
12,00 11,40

Finding Melodie. Ediz. italiana

Laura Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Triskell Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 102

Melodie ha ventisette anni, è uno spirito libero e trascorre buona parte delle sue giornate a suonare ai piedi del London Eye. Ogni giorno vede passare centinaia di persone, ma nel suo cuore c’è posto solo per lui, Mister Giacca e Cravatta, il ragazzo gentile che si presenta sempre a ora di pranzo. Melodie non ha mai osato rivolgergli la parola, ma un pomeriggio è lui ad avvicinarsi per chiederle un favore: suonare una canzone mentre fa la proposta alla sua fidanzata. Isaac ha degli obbiettivi ben definiti: lavorare sodo, ottenere una promozione e sposare la donna che ama. Ma non sempre le cose vanno secondo i piani, e quando i suoi progetti per il futuro vengono spazzati via da un inaspettato rifiuto, l’unica a tendergli la mano sarà la graziosa ragazza dai capelli rosa che fa da colonna sonora alle sue pause pranzo…
12,00 11,40

Le mie guerriere. Quel bastardo di tumore al seno

Marina Martinelli

Libro: Libro in brossura

editore: AGC

anno edizione: 2022

pagine: 152

Una raccolta toccante di testimonianze crude e dolorose, eppure al tempo stesso è con delicatezza che ci viene mostrato come si affronta una sfida così importante. E oltre alla determinazione delle "Guerriere" nella loro lotta contro l'intruso, sempre si ribadisce l'importanza di persone che le sono state vicine e che hanno condiviso e provato ad alleggerire i duri percorsi di questa guerra, siano essi personale medico, familiari o amici. Racconti brevi, intensi, che aprono gli occhi ed il cuore. Che emozionano. Che arricchiscono.
12,00 11,40

Black Canvas. Nel buio della mente

Laura Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Nua

anno edizione: 2022

pagine: 390

In seguito al tragico suicidio di una paziente e alla burrascosa separazione dal suo compagno, la psichiatra Aria De Luca decide di prendersi un periodo di congedo dal lavoro. Ma quando una giovane donna viene trovata a vagare mezza nuda in piena notte per le strade di Milano e il commissario Pietro Scalia la convoca per una consulenza sul campo, Aria sente di essere pronta a tornare al lavoro. Forse aiutare quella ragazza spaventata e in stato confusionale a recuperare la memoria è il modo per placare i suoi sensi di colpa e rituffarsi nella vita di tutti i giorni, allontanando il ricordo della relazione tossica con Gabriele, suo ex marito e mentore. Il passato, però, è un fantasma tanto elusivo quanto pericoloso da risvegliare, e più Aria si avvicina alla verità sulla sua assistita, più rimane invischiata nella rete di manipolazione e inganni di un uomo misterioso e senza scrupoli, che si muove nell’ombra.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.