Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lido Gedda

100 poesie

Lido Gedda

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 120

"100 poesie" di Lido Gedda è una di quelle raccolte poetiche che si possono definire del quotidiano, ovvero un insieme di poesie che appaiono istantanee, ispirate da elementi particolari, persone, animali, situazioni, oggetti e momenti della vita di tutti i giorni che colpiscono l'occhio del poeta, afferrano la sua attenzione e vengono poi da questi filtrati per essere riconsegnati a chi li legge sotto forma di poesia.
9,90 9,41

Deliri a tempo perso

Lido Gedda

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 136

Una riflessione sulla contemporaneità che spazia dalla didattica all’etica dei rapporti interpersonali, al pernicioso legame generazionale e famigliare. Intorno a questi temi la politica: quella strana attività degli umani che, oramai, serve solo a chi la pratica. Infine un’escursione nel mito che sembra essere in questi tempi di declino, ancora una salda probabile certezza. Intendiamoci: tutto in forma di gioco, di ironia (dove questa riesce), tutto con l’andamento della facile e disimpegnata lettura, sperando in un apprezzabile passatempo.
16,90 16,06

L'Italia in commedia

L'Italia in commedia

Lido Gedda

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2010

pagine: 244

Un viaggio intorno alla nascita e allo sviluppo della commedia in Italia a partire dal Cinquecento, è quanto si propone questo volume, dove, tuttavia, l'indispensabile leggerezza legata all'argomento, non può essere separata da un rigore tematico che guardi, in modo particolare, sia ai luoghi geografici nei quali più forte è stata l'incidenza dei dialetti, sia al riconoscimento di alcuni principi primi, che hanno costituito, nel tempo, le più salde fondamenta del teatro di prosa leggero, quali il sesso, il cibo, l'amore. L'itinerario prescelto privilegia le opere di: Ruzante, Goldoni, Bersezio, Giacosa, Pirandello, Troisi.
16,00

Il duello. Storie di coppie

Il duello. Storie di coppie

Lido Gedda

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2016

pagine: 120

La storia di una generazione fortunata, che ha conosciuto il benessere prodotto dal boom economico, quindi più ricca dei loro padri e più agiata dei loro figli e nipoti, attraverso il filtro delle relazioni amorose, di intrecci più o meno disimpegnati, di conquiste di libertà che sembrano ormai appartenere a un'epoca lontana.
15,90

Lineamenti di storia del teatro

Lineamenti di storia del teatro

Lido Gedda

Libro: Libro rilegato

editore: Trauben

anno edizione: 2013

pagine: 164

15,00

Una gamba fa

Una gamba fa

Lido Gedda

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 110

Ironia e memoria da elefante. Bastano per cavarsela nella vita? Potrebbero sembrare due elementi gradevoli, ma non indispensabili. Ora, probabilmente, nella vostra testa sta prendendo forma un pensiero semplice e definitivo: "conosco tanta gente che se l'è cavata senza ironia e senza particolare memoria". Certo. L'argomento di discussione può essere ciò che si intende per "cavarsela". Qui stiamo parlando di una vita che vale veramente la pena vivere. Ovvio che non c'entrano nulla quei pochissimi privilegiati della razza umana che sembra non conoscano il dolore. Ce n'è eccome. Ma se siete capaci di prendere tutto con lo spirito di Lido Gedda, la vita sarà uno spasso, alla faccia del dolore!
12,90

Il teatro del disagio e del riscatto

Il teatro del disagio e del riscatto

Lido Gedda

Libro: Copertina rigida

editore: Nuova Trauben

anno edizione: 2015

pagine: 198

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.