Libri di Manuele Fior
La signorina Else
Manuele Fior
Libro
editore: Coconino Press
anno edizione: 2017
pagine: 96
Manuele Fior presta i suoi colori e il suo tratto raffinato al monologo interiore della giovane Else, il cui sacrificio smaschera la cattiva coscienza della borghesia europea del primo Novecento. Dalla luce diffusa delle prime pagine alle più cupe sfumature dei pensieri della protagonista: il fumetto segue il racconto di una giovane donna caduta in una trappola crudele, accompagna il suo sguardo febbrile tra gli ammiccamenti e le minacce della "buona" società, nel suo momento di maggiore decadenza. Una prova d'autore che rende omaggio alla scrittura di Schnitzler e all'arte della secessione viennese.
Alice nel paese delle meraviglie. Audiolibro
Lewis Carroll
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Locomoctavia
anno edizione: 2017
Si dia inizio! E che ci siano abbastanza assurdità! Bisbigliare con uccelli o bestie e credere per metà che sia tutto vero. Il paese di Alice cresce insieme alla coinvolgente narrazione ed ai tanti personaggi animati dalla voce di Daniele Fior, sulle onde di valzer, milonghe e arie che sfiorano la musica classica: una miscela sorprendente tra il racconto e il meraviglioso mondo musicale dei Guappecartò, cinque musicisti di straordinaria sensibilità compositiva ed esecutiva.
Pianoforte Bill
Gianni Rodari
Libro: Libro rilegato
editore: Emme Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 32
Lui è Bill, Piano Bill. È un cowboy solitario, che vaga a cavallo portando sempre con sé un pianoforte. E poi ci sono uno sceriffo malvagio e un mistero da risolvere, ma a Piano Bill interessa soprattutto far risuonare la struggente musica di Bach, Mozart e Beethoven tra i monti della Tolfa. Un racconto in cui Gianni Rodari si diverte a giocare con gli stereotipi del western e, svelando la sua grande passione per la musica, tocca vertici assoluti di umorismo e poesia. Età di lettura: da 6 anni.
La conferenza degli animali. Audiolibro
Erich Kästner
Audio
etichetta: Locomoctavia
anno edizione: 2018
Cosa accade quando gli uomini non riescono più a mettersi d’accordo su nulla?Succede che gli animali si arrabbiano sul serio: qui si tratta del futuro dei bambini!La capitolazione dei governi ostinati è garantita; il mondo si aggiusterà di nuovo e gli adulti finalmente torneranno a usare cuore e sensatezza.Un audiolibro dal capolavoro ‘premio andersen’ di erich kästner, raccontato da Daniele Fior e interpretato da Andrea Collavino, Maurizio Zacchigna, Mariagrazia Plos, Adriano Giraldi, Tanja Fior, Manuel Buttus, Riccardo Maranzana, Roberta Colacino. Batteria e percussioni di Dody B.
L'ora dei miraggi
Manuele Fior
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 200
Il diario di bordo di uno dei più grandi visionari della scena contemporanea. Lucido, suggestivo, intimo.
Tutto Zanardi
Andrea Pazienza
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2018
pagine: 260
Il naso è affilato come una lama. Lo sguardo è quello del predatore. Non ha amici, ma complici: Colas, il bello, a cui nessuna sa resistere, e Petrilli, dal naso a pera, sempre inadeguato. Nel cuore di sbarbo custodisce un segreto. Il freddo, quello vero. Il suo nome è Zanardi, l'irriverenza fatta fumetto. Da «Giallo Scolastico» a «Zanardi medievale», la raccolta definitiva del personaggio più celebre di Andrea Pazienza. Un antieroe in perenne conflitto con i demoni dell'ipocrisia e del perbenismo.
Le variazioni d'Orsay
Manuele Fior
Libro: Libro rilegato
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 72
Celestia. Volume Vol. 2
Manuele Fior
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 136
La grande invasione è arrivata dal mare. Molti sono fuggiti, alcuni hanno trovato rifugio su una piccola isola della laguna: Celestia. Un racconto sulle paure del vecchio mondo, la forza incontenibile delle giovani generazioni e la possibilità di un'umanità nuova, ancora senza nome.
Celestia. Volume Vol. 1
Manuele Fior
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 142
La grande invasione è arrivata dal mare. Molti sono fuggiti, alcuni hanno trovato rifugio su una piccola isola della laguna: Celestia. Un racconto sulle paure del vecchia mondo, la forza incontenibile delle giovani generazioni e la possibilità di un'umanità nuova, ancora senza nome.
L'intervista
Manuele Fior
Libro: Libro in brossura
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 175
Italia, 2048. Lassù qualcuno ci guarda... Futuro prossimo: una generazione si sente vecchia, stanca, finita. Un'altra, più giovane, avanza e cerca di costruire nuovi valori e modelli di convivenza alternativi alla coppia e alla famiglia. Un racconto sul passare del tempo e sulla nostra società che sta cambiando. Questo graphic novel è un romanzo di fantascienza che non esplora le stelle, ma il delicato, fragile universo interiore delle relazioni e dei sentimenti di ciascuno di noi.
I giorni della merla
Manuele Fior
Libro: Libro in brossura
editore: Coconino Press
anno edizione: 2016
pagine: 64
Dieci racconti. Rapide istantanee, frammenti di vite. Manuele Fior ci porta in luoghi e tempi diversi, tra i soldati francesi della Prima guerra mondiale, tra gli immigrati nella Berlino e nella Parigi di oggi, nell'Italia futura già immaginata nel graphic novel "L'intervista". Dieci ritratti finemente cesellati: piccole storie di genitori e figli, coppie felici e non, artisti in crisi. In ognuna di esse il disegno si fa narrazione, coglie un momento rivelatore, fa emergere sentimenti e desideri, speranze e paure: tutto ciò che ci rende umani.
Celestia. Volume Vol. 1-2
Manuele Fior
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Oblomov Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 300
Un cofanetto da collezione che raccoglie i due volumi di "Celestia". La grande invasione è arrivata dal mare. Molti sono fuggiti, alcuni hanno trovato rifugio su una piccola isola della laguna: Celestia. Un racconto sulle paure del vecchio mondo, la forza incontenibile delle giovani generazioni e la possibilità di un'umanità nuova, ancora senza nome.