Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Massimo Castellani

Nel nume del padre

Nel nume del padre

Massimo Castellani, Leonardo Castellani

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Zerotre

anno edizione: 2021

pagine: 118

In “Nel nume del padre”, come in un discorrere socratico, Massimo Castellani e Leonardo Castellani si confrontano in un dialogo attuale e reale che è già una conquista. Massimo, ex atleta olimpionico e poliziotto dei reparti speciali, è un papà ingombrante con una gran voglia di partecipare. Leonardo, ex tennista e giovane attore della scuola del Piccolo Teatro, si ribella ma è incuriosito. Il faccia a faccia attraversa competizioni mondiali, operazioni di polizia e modi di intendere la vita. Le analisi sono estreme come antitetici sono gli stati d'animo. O è solo apparenza? I due pensieri contrapposti si alleano in un esercizio al dialogo che mira a cambiare, non tanto il punto di vista dell'uno, ma l'anima di entrambi. Una dialettica delle immagini che vuole cogliere l'attimo, il momento che conta: ricco di passato e carico di avvenire. Un dialogo schietto, aperto e sincero tra padre figlio. Massimo e Leonardo, uno di fronte all'altro, in un invito al confronto e a raccontarsi. Più che un libro, queste pagine sono allora un'osmosi. Leggerle farà bene un po' a tutti. A padri e a figli.
19,00

In polizia per sport

In polizia per sport

Massimo Castellani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2019

pagine: 100

Nella famiglia di Massimo hanno tutti una fiammella, laggiù, in fondo in fondo al cuore, una fiammella che porta una giovane donna a comprarsi un paio di scarpe rosse col tacco nel bel mezzo della crisi del secondo dopoguerra o una mamma a convincere uno dei più grandi istruttori di tuffi a insegnare l’uno e mezzo al proprio figlioletto. Forse è questa luce a dare forza all’autore-protagonista nelle grandi sfide della sua straordinaria e rocambolesca vita: dalle gare di tuffi a livello olimpico alle missioni nei corpi speciali della polizia, scortando e proteggendo presidenti, giudici, papi e regine; dalle avventure tragicomiche nel deserto alle imprese nel cielo e sulle montagne. E cosa resta da fare, dopo un’esistenza così intensa? Semplicemente, innamorarsi.
14,00

Continuano a pensare con i piedi

Continuano a pensare con i piedi

Massimo Castellani

Libro: Libro in brossura

editore: SugarCo

anno edizione: 2005

12,80

Sesso. Energia, fantasia, vitalità, gioco

Maria Cristina Strocchi, Massimo Castellani, Luigi Jodice

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2004

pagine: 190

Un trattato che affronta tutti gli aspetti della sessualità consapevole, intesa come vita, energia, pensiero positivo, crescita interiore, matrimoni riusciti e duraturi. Affronta tutte le componenti psicologiche e comportamentali che, interagendo fra loro, modificano ogni giorno l'approccio alla sessualità. Un'opera che si propone come strumento per insegnare ad amare il sesso nella sua forma più vera, per dare un senso alle scelte sentimentali e di vita, per migliorarsi e migliorare le nostre relazioni affettive e sociali, per essere partner e genitori migliori.
17,90 17,01

Un sogno in Borgogna

Un sogno in Borgogna

Massimo Castellani

Libro

editore: Bertani & C.

anno edizione: 2021

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.