Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Max Marra

Vita. Poesie e un racconto

Giovanni Ronzoni

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Setteponti

anno edizione: 2021

pagine: 100

La "Vita" è una, unica ed irripetibile, poiché ogni essere umano è dotato, di metamorfosi e simbolismi, miracolose epifanie e dolorosi episodi, flussi creativi o silenzi infiniti, a segnare tappe, fughe e riposi, che ne scandiscono la qualità, le regole, ma anche le défaillance, le assenze, andando a creare un insieme, molto affascinante, anche in presenza della certa morte. Ma quando le significanze memoriali dell'umano vivere, acquistano valore di indizio cosmico, o geroglifici di tempo d'anima satinati da limo sorgivo, ecco allora che le "vite" hanno senso propedeutico e per questo degne di ricordanza. In tal senso l'architetto, pittore, scrittore, poeta, promotore culturale di alto livello, mette l'accento su coloro che hanno attraversato il Novecento, lasciando, a vario titolo traccia di sé e dedica a loro liriche significative, che assembla nella raccolta "vita", compiendo con ciò un'operazione morale, etica e pedagogica, ma soprattutto umana, utile per coloro che avranno la fortuna, o il piacere, di leggere e ricordare questi versi.
12,00 11,40

Pericoli indispensabili. Sogni e racconti da immaginare

Pericoli indispensabili. Sogni e racconti da immaginare

Alberto Casiraghy

Libro: Libro in brossura

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2017

pagine: 91

Trovarsi nella necessità di fare una respirazione bocca a bocca a una balena non è certo facile. Ma neppure essere nei panni di una suora che nuota in una baia appartata, incontra Cristo e si chiede se è davvero il caso di fidarsi di uno sconosciuto. Per non parlare dell'eventualità di cadere dal quattrocentododicesimo piano di un grattacielo di Filadelfia non sapendo quale sarà l'esito finale. Sono soltanto alcuni esempi dei "pericoli inevitabili" che si incontrano in questa raccolta di brevi racconti e liriche. Composizioni di alta densità poetica, dal sapore surreale, in cui qualunque imprevisto, anche il più grottesco, diventa possibile. “perché tutto” come scrive l'autore, “è un fiume che legge l'invisibile e apre tutte le porte.” Presentazione di Alda Merini.
10,00

Humana res

Max Marra

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2008

pagine: 40

10,00 9,50

Silenziosa Luna. E altri sublimi leopardiani

Raffaele Gaetano

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2023

Opera di sorprendente originalità, Silenziosa Luna declina in chiave filosofica e artistica una delle principali categorie della poetica leopardiana: il sublime. Nella colta e raffinata introduzione Raffaele Gaetano svela con piglio saggistico i segreti di un concetto a lungo orbato dalla critica, ma in realtà presentissimo negli scritti del poeta. Per parte sua, nella serie di dieci disegni originali, Max Marra declina altrettante parole chiave del sublime leopardiano: Infinito, Siepe, Luna, Stelle, Silenzio, Natura, Vulcano, Fulmine, Cavallo, Orologio. Il risultato, grazie anche alla preziosa veste editoriale e a una ricca iconografia sul sublime attinta dall’arte romantica e contemporanea, è emozionante e l’opera si inserisce a pieno titolo tra i contributi più singolari dedicati a Giacomo Leopardi in occasione dei 225 anni dalla nascita.
30,00 28,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.