Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Omar Pedrini

Rock is dead. Il libro nero sui misteri della musica. Con nuove storie

F. T. Sandman, Epìsch Porzioni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 461

Il rock è morto? Ecco il referto dell'autopsia in un libro che racconta con dovizia di particolari la vita e la misteriosa morte di alcuni fra gli artisti più talentuosi e trasgressivi della storia. Morti inspiegabili, violente, bizzarre oppure casuali. Perché nel mondo della Musica si concentrano così tanti misteri? Che cosa è davvero successo quella notte a...? Perché hanno picchiato a morte...? Come mai l'ascolto di Gloomy Sunday ha fatto suicidare così tante persone? Chi ha ucciso e violentato...? E... è veramente deceduto in quella vasca a Parigi? L'aspetto innovativo di "Rock Is Dead" è che i soliti nomi si alternano a musicisti meno conosciuti al grande pubblico ma sulle cui sorti si potrebbe scrivere un film a tinte fosche. Come dimenticare il grande cantastorie cileno, barbaramente assassinato dalle milizie di Pinochet? Per non parlare di..., una sorta di nuovo Elvis di fede comunista, che venne boicottato negli Stati Uniti ma si affermò nel blocco sovietico prima di scomparire misteriosamente. Non meglio andò al fondatore dei Velvet Underground, finito arso su una pira funeraria a Katmandu mentre, portavoce dei neri sudafricani e star del reggae, venne freddato in un parcheggio. E molti altri ancora... 76 fotografie inedite sul mondo della musica per tratteggiare tutti quei misteri che compongono l'altra faccia della medaglia, quella inesorabilmente votata al nero... Da questo libro è tratta l'omonima trasmissione in onda su Radio Popolare Network.
19,00 18,05

Jimi Hendrix

Jimi Hendrix

Matteo Guarnaccia

Libro: Libro in brossura

editore: Comicout

anno edizione: 2020

pagine: 64

Jimi Hendrix muore a Londra il 18 settembre del 1970. Ha solo ventisette anni, quanti sono bastati per cambiare la storia della musica e tramutare se stesso in un'icona di libertà creativa che, cinquant'anni dopo, continua a risplendere. La sua non è soltanto la storia di un genio fragile stritolato dagli ingranaggi dell'industria musicale, è anche l'avventura di una ribellione senza ideologia, sostenuta da un misticismo sensuale e dalla fede pura e assoluta nella propria arte. Metà nero e metà cherokee, Hendrix portava dentro sé le anime dell'altra America.
15,90

Angelo ribelle

Omar Pedrini

Libro: Libro in brossura

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2018

pagine: 196

Lo storico leader e fondatore dei Timoria - pionieri del rock italiano anni Novanta - affida a queste pagine il racconto di tutto quello che la musica gli ha regalato: incontri, canzoni, occasioni e luoghi che hanno messo in discussione la sua vita, salvandola, tra rivoluzioni, precipizi e svolte. Dopo un difficile intervento al cuore, il terzo, Omar Pedrini decide di parlare di sé. E lo fa componendo un libro che sembra quasi il film della sua vita, o il suo personalissimo concept album. E ci restituisce l'immagine di un uomo e di un artista che, dal mondo contadino ai concerti rock, dal cinema al festival di Sanremo, vive la vita assaporandone, ogni istante fino in fondo.
16,00 15,20

Manuale di sopravvivenza per un frontman

Vasco Bartowski Abbondanza

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2024

pagine: 160

"Manuale di sopravvivenza per un frontman" è una semplice interpretazione della musica vissuta con gusto, è un monito che proietta verso l'essenza del fare musica e viverla tramite tutti i sensi che abbiamo a disposizione. Insegna a non essere stronzi tramite la musica, a non usarla come uno strumento che esalti egocentrismi ed egoismi, estremi che non devono nemmeno essere avvicinati a questa forma d'arte. Mettersi a nudo tramite piccoli giochi e storie in cui tutti possono serenamente identificarsi, anche chi con la musica non ha un approccio diretto e giornaliero. Proiezioni passate, proiezioni future, ricordi e tormenti. In questo manuale c'è la musica vestita da macchina del tempo e ognuno può guidarla come meglio crede, in base alla propria esperienza, al proprio carattere, al proprio stile e gusto musicale. Un libro onesto che non vuole insegnare verità assolute ma al contrario ha l'obiettivo di stimolare la curiosità, riaprire vecchi cassetti con dentro propositi impolverati e unire le melodie alla vita vissuta giornalmente, come se le due cose fossero imprescindibilmente unite. Il tempo, le melodie, i sogni, i ricordi e le speranze tutte dentro un viaggio che esamina le sfumature più nascoste e più popolari di questa ancora di salvataggio giornaliera chiamata musica. Prefazioni di Omar Pedrini e Massimo Ghiacci.
15,00 14,25

Viaggio senza vento. Il fumetto (preview)
5,00

Ruote parallele. Un incontro del destino

Ruote parallele. Un incontro del destino

Gianfranco Mogliotti

Libro: Libro in brossura

editore: Cartman

anno edizione: 2022

pagine: 128

“Ruote parallele” racconta la storia di Francesco Moretti e Giovanni Gigliotti. Quella di Francesco, torinese di nascita che, trasferitosi ragazzo nel Monferrato, vive una giovinezza intensa, fedele alle proprie inclinazioni: sportivo entusiasta, con la stessa passione si dedica alle amicizie, quelle che fedelmente lo accompagneranno anche nell’età adulta, e al giornalismo nel quale, dopo i primi passi da studente universitario, approderà definitivamente, grazie alla sua tenace dedizione, diventandone un importante riferimento. È correndo la Maratona di Roma che il destino porta la sua strada a incrociarsi con quella di Giovanni, suo coetaneo, che come lui sta gareggiando, circondato dagli amici “Running Angels” e supportato da un particolare ausilio, perché malato di sclerosi multipla. Sarà soltanto uno sfiorarsi, ma Francesco non dimenticherà l’impresa del “Grillo”. Dopo averlo cercato nella vastità dei social media, seguendo il fiuto giornalistico e sfruttando l’indizio prezioso del suo numero di pettorale, finalmente lo trova e lo incontra. Le loro personalità, così somiglianti e vicine, diventeranno la trama condivisa di un’amicizia nata da un’intesa naturale. Ne scaturirà subito l’idea di un libro da scrivere a quattro mani, strabordante di volti, emozioni, vite intessute l’una con l’altra in un intreccio di realtà, cristallina nella bellezza come nella sofferenza, e di desiderio di vita.
18,00

Dentro un viaggio senza vento

Federico Scarioni, Omar Pedrini

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 112

Un viaggio nel viaggio, un concert book alla scoperta dell'album "Viaggio senza vento" dei Timoria. In questo libro, Omar Pedrini esplora le emozioni e gli avvenimenti che hanno ispirato la nascita delle canzoni, fra aneddoti, ricordi e la voglia di emozionare ed emozionarsi. Ambientato durante la conclusiva data milanese del trionfale tour e accompagnato da un diario fotografico e da una storia nella storia a fumetti, "Viaggio Senza Vento" è un viaggio alla scoperta di un disco e di un artista di riferimento del rock italiano.
20,00 19,00

V for Brescia

V for Brescia

Gian Paolo Laffranchi

Libro: Libro in brossura

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 114

Venticinque storie di vita vissuta. Venticinque protagonisti dei primi 110 anni del Brescia Calcio. Dai campioni del mondo ai talenti più sfortunati della Leonessa d’Italia, dalle bandiere mai ammainate ai bresciani adottivi, «V for Brescia» ripercorre strade lastricate di partite mitiche e imprese da consegnare ai posteri, con retroscena imperdibili per chi sente suoi i colori biancazzurri e in generale per chi ama lo sport nei suoi valori più autentici: la passione, la lealtà, l’orgoglio nell’appartenenza, la bellezza del gesto tecnico al servizio della squadra che indossa la maglia con la V sul petto. «V for Brescia». Prefazione Omar Pedrini.
14,00

Acqua d'amore ai fiori gialli

Acqua d'amore ai fiori gialli

Omar Pedrini

Libro

editore: Gam Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 32

3,00

Fausto Gilberti. Just a little bit dark

Luca Beatrice, Omar Pedrini

Libro: Copertina rigida

editore: Gli Ori

anno edizione: 2010

pagine: 144

30,00 28,50

La locanda dello Zio Rock. Volume Vol. 1

La locanda dello Zio Rock. Volume Vol. 1

Omar Pedrini

Libro: Libro in brossura

editore: Senza Vento

anno edizione: 2022

10,00

Cane sciolto

Cane sciolto

Omar Pedrini, Federico Scarioni

Libro: Libro rilegato

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 368

Omar Pedrini è una rockstar da molto tempo. Leader dei Timoria per quasi 20 anni, poi cantante solista, poeta, showman, autore e conduttore tv, artista trasversale, attore e addirittura docente in università. In questo libro il musicista bresciano decide finalmente di raccontarsi e raccontare la propria storia, un percorso umano e artistico fatto di coraggio, scelte in controtendenza, momenti difficilissimi e tanto rock n’roll. Dai primi successi con i Timoria al festival di Sanremo fino alle attenzioni, neppure troppo desiderabili, dei paparazzi; dai drammatici interventi a cuore aperto agli incontri e alle collaborazioni con gente del calibro di Alexander Jodorowski, Lawrence Ferlinghetti, Mauro Corona, Noel Gallagher e tanti tanti altri. Oggi Omar ha 50 anni, una famiglia e un presente fatto di rock indipendente, collaborazioni eccellenti e un incrollabile amore per la vita. Ci racconta la sua storia con un denso percorso di ricerca, fatto di persone, di incontri e di luoghi, che restituiscono il calco del ritratto di questo infaticabile maratoneta del R&R; la voce narrante di questa storia è Federico Scarioni, alla sua prima prova con Chinaski. Con i contributi all’opera di: Giulio Mogol; Mauro Corona; Mauro Pagani; Red Ronnie; Matteo Guarnaccia; Nicolai Lilin; Max Brigante; Pino Scotto; e tanti altri.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.