Libri di R. Innocenti
Istologia
Carlo Calloni
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2018
pagine: 128
Un manuale di base agile e completo per studiare l'istologia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalle tecniche agli strumenti utilizzati, dal tessuto epiteliale a quello connettivo, cartilagineo, osseo e adiposo, dal sangue alla muscolatura. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
Mutamenti del territorio e innovazioni negli strumenti urbanistici. Atti dell'8ª Conferenza della Società italiana degli urbanisti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2005
pagine: 400
In questo libro sono raccolti gli atti dell'VIII Conferenza della Società Italiana degli Urbanisti (Firenze, 29-30 gennaio 2004). La selezione dei contributi pubblicati mette in evidenza come gli urbanisti percepiscono i processi di cambiamento in atto e come li tematizzano e concettualizzano. La discussione delle politiche volte a fronteggiare i problemi sollevati investe anche il tema dell'efficacia degli strumenti urbanistici e di pianificazione del territorio. Il confronto tra gli approcci e le teorie tese a spiegare i fenomeni in atto restituisce un quadro rappresentativo delle tendenze dominanti.
Telecomunicazioni e sistemi urbani
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1997
pagine: 224
Quali sono, nei sistemi territoriali a economia diffusa, gli effetti che i nuovi servizi di telecomunicazione possono esercitare sui modelli di localizzazione delle attività economiche? Quali sono i mutamenti che lo sviluppo della tematica induce sulle modalità di comunicazione delle imprese? In che misura le nuove reti telematiche assecondano una più rapida diffusione dell'innovazione tecnologica dai centri di ricerca alle aziende? Sono queste le domande cui ha inteso rispondere questa ricerca commissionata dalla Telecom Italia al Dipartimento di Urbanistica e di pianificazione del territorio dell'Università di Firenze.
Prato. Metamorfosi di una città tessile
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1996
pagine: 464
La formazione del nuovo piano di Firenze
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 184
Il nuovo piano regolatore di Firenze, adottato nel luglio 1993, costituisce un caso importante, emblematico delle contraddizioni insite nel processo di rinnovamento dell'apparato concettuale e metodologico della pianificazione urbanistica sviluppatasi in Italia a partire dagli anni '80. Sotto il profilo delle procedure risultano importanti: il rapporto tra nuovo piano regolatore e varianti al piano in vigore; il raccordo e l'integrazione tra piano regolatore e strumenti di pianificazione dell'area metropolitana; la frammentazione della domanda urbanistica degli abitanti. Per quanto riguarda i contenuti sono stati affrontati la reinterpretazione dell'idea del centro direzionale, il controllo delle trasformazioni del centro storico e delle aree dismesse ecc...
L'isola del tesoro
Robert Louis Stevenson, Andrea Rauch
Libro: Copertina rigida
editore: Gallucci
anno edizione: 2015
pagine: 32
Sulla rotta di una mappa misteriosa, alla ricerca del leggendario forziere di Capitan Flint. L'avventura più amata della letteratura per ragazzi rivive nelle tavole di Roberto Innocenti. Un racconto per immagini della storia del giovane Jim, del pirata Long John Silver, della goletta Hispaniola e degli altri protagonisti del celebre romanzo di Stevenson, ridotto con passione e competenza da Andrea Rauch per questa versione illustrata. Età di lettura: da 6 anni.
Parco di Poggio Valicaia. Il paesaggio, la mappa, istruzioni per l'uso. Con cartina
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2010
pagine: 80
1905: bagliori a Oriente
Olivo Bin
Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2009
pagine: 64
Questo libro vede come protagonista la guerra del 1904-5: lo scontro terribile tra il fatiscente colosso zarista e l'emergente espansionismo del Sol Levante.
Schiaccianoci
Ernst T. A. Hoffmann
Libro
editore: La Margherita
anno edizione: 2008
pagine: 136
Immagini dettagliate e piene di poesia per uno dei classici più amati.
Il sergente nella neve
Mario Rigoni Stern
Libro
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2001
pagine: 192
Un romanzo classico, ambientato durante la seconda guerra mondiale. È la storia della spedizione italiana in Russia. In queste pagine vengono raccontate in maniera diretta le sofferenze vissute dai soldati italiani nel gelido inverno della steppa. Età di lettura: da 12 anni.