Masso delle Fate
Il grande stile
Marco Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2019
pagine: 102
Dipingere a parole. Storie circolari del Chianti e del Valdarno
Libro: Copertina morbida
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2019
pagine: 80
Narrazioni tra vita e arte nei luoghi del Sistema Museale del Chianti e Valdarno fiorentino. Sei narratrici propongono uno sguardo innovativo sulle opere dei musei della rete, raccontando di sé e del proprio legame col territorio. Così le opere parlano con la voce di chi le guarda, diventano uno specchio attraverso cui raccontarsi, intrecciando storie secolari e intime memorie preziose.
Umanimali. Storie di animali... non sempre
Franco Magnolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2017
pagine: 184
Un libro per grandi e piccoli. Un viaggio attraverso simpatiche storie di animali. Specchi di vita dove si riflettono emozioni, dubbi, amicizie, nevrosi che sono anche le nostre contemporanee manifestazioni di vita.
Se questo sport volesse vincere...Sessant'anni di Biliardo all'italiana
Mario Papini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 144
Un viaggio appassionato nella storia e nell’anima del biliardo italiano. Attraverso ricordi, incontri e competizioni, Mario Papini racconta oltre settant’anni vissuti accanto al tavolo verde, tra successi, sacrifici e occasioni mancate. Non solo la testimonianza di un giocatore instancabile, ma anche il ritratto di una disciplina affascinante e spesso sottovalutata, che merita di essere riscoperta e riconosciuta nel panorama sportivo internazionale. Questo libro è il racconto di un lungo cammino dentro e intorno al biliardo, vissuto non solo come passione personale ma come esperienza collettiva. Mario Papini, con lo sguardo di chi ha attraversato decenni di gare, amicizie, sfide e cambiamenti, restituisce un mosaico unico fatto di ricordi, episodi curiosi e riflessioni sul destino di uno sport che in Italia ha radici profonde ma che, troppo spesso, non ha saputo imporsi sulla scena internazionale. Con uno stile diretto e al tempo stesso intimo, l’autore accompagna il lettore alla scoperta di un universo spesso frainteso: dietro l’immagine del passatempo da bar o della scenografia cinematografica, si svela un mondo fatto di talento, studio, rigore e passione autentica.
Laura Pacini. Opere 1983-2025
Libro: Libro rilegato
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 104
Catalogo completo delle opere realizzate dall’artista pratese Laura Pacini tra il 1983 e il 2025 arricchito da numerose raccolte critiche che ne approfondiscono l’evoluzione stilistica e concettuale.
Alice la farfalla bianca
Edi Guasti
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 64
Che mondo sarebbe senza fantasia? Ve lo siete mai chiesto? Alice è una giovane creatura con ali che non si decidono a crescere. Ha immaginazione, curiosità e un desiderio: diventare scrittrice. Ma quale misfatto avrà mai commesso per sentirsi in colpa verso i suoi simili? Quello che il bruco chiama “fine del mondo”, per Alice diventerà un passaggio necessario per il proprio cambiamento e sarà l’inizio di una nuova storia.
Marco Klee Fallani. Momenti. Impressioni di vita quotidiana. Catalogo della mostra (San Donato in Poggio, 20 settembre-9 novembre 2025)
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 88
Marco Klee Fallani, artista fiorentino dalle molteplici sfaccettature, si distingue per la sua abilità nel catturare l’essenza della vita quotidiana attraverso la pittura e la scultura. Le sue opere sono caratterizzate da una predilezione per le nature morte, spesso arricchite da elementi simbolici e suggestivi. Le ciotole con ciliegie e i vasi con fiori non sono solo soggetti pittorici, ma diventano vere e proprie metafore della vita, della sua bellezza e della sua transitorietà. Ciò che colpisce nelle opere di Fallani è la capacità di evocare emozioni profonde attraverso la rappresentazione di oggetti semplici e quotidiani. Le sue opere sono un invito a soffermarsi, a osservare e a riflettere sulla bellezza che ci circonda.
Le sisbule di nonna Luce
Luciana Coèn
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 44
Lo sguardo di nonna Luce impregnato di tanta vita vissuta oggi si apre a nuove rinnovate sfumature di colori e leggerezza. Età di lettura: da 4 anni.
Continua a stupirti
Corinna Nigiani Degl'Innocenti
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 78
Quattro sezioni ben delineate, ma coerenti, dipanano il filo della raccolta: Sensi; Tempo; Pensieri; Imperfezioni. Immergendosi con “verità” nei cinque sensi, la poetessa evoca respiri, musica, luce. È un inno alla vita, ma anche un richiamo di attenzione: «Io sono viva. Sono qui!».
Nel Peloponneso. Viaggiando tra storia e leggenda. Memorie di un Filelleno
Rudy Caparrini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 114
La Grecia è uno dei pochi stati al mondo dove si possono trovare tracce sia di storia sia di leggenda, componente quest’ultima che appartiene solo a quelle culture che sono state capaci di lasciare un’impronta indelebile nell’evoluzione della civiltà umana. La regione più leggendaria della Grecia è senza dubbio quella del Peloponneso, resa immortale dalle opere di Omero e Tucidide. Il Peloponneso è stato decisivo pure per le sorti della Grecia moderna perché proprio lì si sono avute, nel secolo XIX, le più importanti sollevazioni dei greci contro gli oppressori, i turchi ottomani. Abbiamo oggi consapevolezza di ciò che è stata la grande storia del Peloponneso? L’autore, che ha compiuto più viaggi nella regione per vedere i luoghi dell’antichità (ovvero della gloria) e quelli della lotta per l’indipendenza (quindi della riscossa), cerca di rispondere a questo interrogativo narrando le sensazioni che ha provato camminando in questa terra dal fascino inimitabile. Prefazione di Peggy Petrakakos.
Il potere nascosto di Cuorluce
Cristina Coppini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 20
Tutti siamo stati bambini e, quasi tutti, almeno una volta, abbiamo avuto paura del buio. Perché il buio spaventa, nasconde, rende tutto più misterioso e incomprensibile. Ogni bambino però custodisce una luce dentro di sé, che non si vede, e che sa illuminare anche le notti più scure: il coraggio. Questa storia non allontana la paura del buio, la rende tangibile e, passo dopo passo, con un po’ di magia, aiuta quella luce a brillare, alimentando la fiducia in se stessi. Età di lettura: da 4 anni.
Il segreto di Nosia
Cristina Coppini
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2025
pagine: 60
Questo libro nasce per tutti quei bambini che sono pieni di energia, sempre in movimento, curiosi e vivaci. È una storia pensata per chi fa fatica a fermarsi, ma che può imparare a scoprire il valore dell’attesa. Bisogna imparare che anche la noia ha un senso. Che quel tempo sospeso non è vuoto, ma pieno di possibilità. Che sedersi, ascoltarsi e aspettare può essere il modo più vero per creare qualcosa di meraviglioso. Età di lettura: da 7 anni.

