Libri di Roberto De Santa
Agente XXV. Rapporto senza nome
Roberto De Santa
Libro: Copertina morbida
editore: Gaspari
anno edizione: 2019
pagine: 173
Una spy story che ha come protagonista l'Agente XXV, personaggio veramente esistito e attore di varie missioni segrete nell'arco di trent'anni, prima al servizio della Stasi e poi dell'FSB russo. Con ritmo e colpi di scena degni di una sceneggiatura cinematografica, il protagonista fa immergere il lettore in un mondo di intrighi internazionali, di amori fugaci e avvincenti avventure.
Agente XXV. La spia che suonava
Roberto De Santa
Libro: Copertina morbida
editore: Gaspari
anno edizione: 2020
pagine: 126
A Berlino Est la musica occidentale arriva con molta difficoltà, mentre a poca distanza, a Berlino Ovest, gli Hansa Studio ospitano star quali David Bowie. Il reclutamento come spia per la Stasi segna per lAgente XXV uninterruzione della sua carriera di chitarristabassista, altri impegni lo coinvolgono; la missione al seguito del gruppo di una cantante della Germania dellEst, Ruth Brent, che deve accompagnare durante una tournèe in Italia. Ma il richiamo delle note lo spinge a riprendere in mano uno strumento, interessandosi ad un altro genere, il jazz. Poi la fine di unera, la caduta del Muro e larruolamento nel MFS, il Servizio Segreto Russo, nuove visite nella Berlino unificata e una conclusione inaspettata che solleva un sipario sul suo passato.
Il «Falco» della foresta. Giuseppe Peruch una storia partigiana
Vittoria Bit, Roberto De Santa
Libro: Libro in brossura
editore: Gaspari
anno edizione: 2019
pagine: 63
Un diario di pochi fogli rimasto in fondo a un cassetto, rivive in forma di romanzo. Esso abbraccia la storia della Resistenza tra Veneto e Friuli nella foresta del Cansiglio e sulla Pedemontana. Giuseppe Peruch ha molto da insegnare. Le avventure vissute dal settembre '43 alla Liberazione, le infinite peripezie per salvare la pelle, i combattimenti, i ferimenti, le sofferenze sono raccontate come in un film. I partigiani non ci sono più, pochi memoriali si sono salvati, ma questo racconto ci riporta a un momento fondativo della nostra repubblica.
Santo il Benandante
Roberto De Santa
Libro: Libro in brossura
editore: Gaspari
anno edizione: 2023
pagine: 160
Nella tradizione dei "guaritori", contadini friulani, uomini e donne vissuti nel Cinquecento e Seicento, Santo il Benandante è il protagonista di questo romanzo on the road tra spazio e tempo. Misteriose capacità e intrecci amorosi si susseguono tra luoghi sacri e antiche scritture nelle grotte di Qumràn. Postfazione di Roberto De Santa.