Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rudy Mentale

L'ultimo comandamento

L'ultimo comandamento

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2018

pagine: 304

Fritz Kauffman, un vecchio veterinario in pensione, trova in modo rocambolesco il diario-racconto di Yorat Kamen, un giovane archeologo del Cairo alla ricerca di un tesoro nel deserto del Sinai, sulle le tracce del grande faraone Ramesse II di ritorno dalla battaglia di Qadesh. "Cercando il faraone hai trovato Dio" gli dirà il compagno di viaggio Kaled Fassa, esperto di lingue antiche, dopo aver tradotto dall'ebraico antico una lunga iscrizione rinvenuta all'interno di una grotta. Il ritrovamento di una misteriosa tavola si rivelerà presto un problema di difficile gestione. L'ultima spedizione per recuperare i resti della Tavola sarà infatti un percorso pieno di colpi di scena, fino al sorprendente disvelamento del messaggio contenuto ne l'Ultimo Comandamento.
15,00

Squilibrismi

Squilibrismi

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2018

pagine: 143

Che siano eredità del passato, inciampi di una giornata storta o frutti coltivati in una vita intera, quando ci troviamo ad affrontarli abbiamo una sola arma: noi stessi. Parliamo di quei momenti di squilibrio in cui tutto pare ribaltarsi, dove cambiamo improvvisamente prospettiva, quando un'emozione repressa esplode. E noi, disperatamente, cerchiamo un punto d'appoggio, per poi renderci conto che tutto, in realtà, è perennemente in bilico. In questa raccolta trovate nove di questi "Squilibrismi", che passando attraverso follie, passioni, deliri e conquiste, vi terranno sospesi sopra il vostro punto d'appoggio.
10,00

Cadmea. La città nera

Cadmea. La città nera

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 240

Un gigantesco blackout investe la città di Aliville, nel Kentucky. Il lungo perdurare dell'oscuramento sconvolge la vita degli abitanti. Alain Farinelli, giornalista del Sundayweb alla disperata ricerca della sua famiglia dispersa tra i tumulti, tenterà di scoprire perché invece nella misteriosa Città Nera la corrente elettrica abbonda. La verità sarà sconcertante. Una storia in cui tutto diventa un magma fluido, in uno stato di guerra mai dichiarata in cui voi siete il nemico, senza saperlo.
15,00

Il predestinato

Il predestinato

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 210

Una storia a tratti drammatica con momenti di pura comicità, suspence e un pizzico di eros. Le prede come lui possono solo augurarsi di non incontrare mai un predatore simile. Ma lui non è stato così fortunato... Un uomo, vittima di un destino avverso e di un nome sgraziato, giunge alla scelta estrema di togliersi la vita. Un evento imprevisto ferma i suoi propositi: la vincita del concorso televisivo Il predestinato lo porta a riconsiderare la sua scelta. Ma dietro quel premio si nasconde una verità atroce. Il protagonista, bersaglio di una banda di criminali, si ritroverà di nuovo a tu per tu con la morte con il solo aiuto di una giovane amica ritrovata per caso e di un amore dai contorni torbidi.
14,00

Melody e il mondo di armonia

Melody e il mondo di armonia

Rudy Mentale

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 166

Nel Regno di Armonia è giunto il momento dell’avvicendamento al trono. La regina Pentagramma, ormai vecchia e malata, affida il trono alla figlia Dissonanza. La giovane però è priva di talento musicale, mentre la sorellastra Melody è dotata di una splendida voce. Il giorno della sua investitura, durante il concerto di rito, Dissonanza viene dileggiata dal popolo e fugge senza lasciare traccia di sé. La madre di lì a poco morirà. Per la successione al trono gli abitanti del Regno acclamano Melody ma, proprio nel giorno della sua incoronazione, Dissonanza fa ritorno ad Armonia, scortata dalle Guardie Afone e dal magodrago Kakofon. Sotto la minaccia delle armi afonizzanti, la popolazione è costretta ad accettare l’incoronazione di Dissonanza. Trasformatasi nella strega Disgusta, la regina impone in tutto il Regno l’abolizione della musica, lo scioglimento dell’orchestra di corte e la reclusione di Melody nella Torre Stonata. Il giovane Musico, direttore dell’Orchestra Reale, si ribella e con l’aiuto di Polifonio, l’immortale custode delle Sette Notine, tenterà di liberare Melody componendo una melodia in grado di sconfiggere i poteri di Kakofon e i malefìci della Torre Stonata.
12,00

L'ultimo comandamento

L'ultimo comandamento

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Cerebro

anno edizione: 2015

pagine: 416

Un tempo Dio era spesso in comunicazione con gli uomini, con alcuni prescelti. Cosa accadrebbe se tentasse oggi di mettersi in contatto diretto con qualcuno di noi? Chi sarebbe il prescelto e quale il messaggio affidatogli?
15,00

Cadmea. La città nera

Cadmea. La città nera

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Cerebro

anno edizione: 2014

pagine: 352

Le nostre certezze sono appese a fili sottili. Quello che siamo, quello di cui disponiamo. I rapporti con le persone che crediamo di amare e che crediamo ci amino. I sogni che facciamo. Questa è una storia al limite del possibile in cui tutto diventa un magma fluido, in uno stato di guerra mai dichiarata in cui voi siete il nemico, senza saperlo.
15,00

Il predestinato

Il predestinato

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Cerebro

anno edizione: 2011

pagine: 230

"Dando ali alla propria fantasia, Rudy Mentale, ci porge con un linguaggio semplice e disteso, quasi un parlato in cui, senza preoccuparsi di fare alta letteratura, da autentico cantastorie presenta una vicenda fuori dal comune riuscendo a rendere credibile questa sua originale storia." (Aurelio Scalteri)
13,00

Caccia all'ultimo umano

Caccia all'ultimo umano

Marcello Bondi, Rudy Mentale

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 120

In un futuro lontano, il clima e la composizione geografica della Terra sono profondamente cambiati. Gli ultimi umani sono stati cacciati dai leonis, la nuova specie dominante che ha preso il sopravvento, simili a leoni che camminano su due zampe. Tra loro, vivono Kerlach e Rebash. Kerlach è un giovane guerriero campione di lotta, Rebash è una giovane studiosa. Seduto sul trono di Leonia a governare il suo popolo c’è Barkden, incoronato re dopo aver deposto con un atto di forza il suo predecessore: Ramsek, accusato di complottare con gli umani. Il popolo leonis è alle prese con una grave minaccia: il Baarami, vento che viene dal deserto e che falcia qualsiasi cosa sul suo cammino, oltre che inaridire il territorio abitato dai leonis. Rebash crede di conoscere la soluzione al problema, ma purtroppo per lei, Re Barkden non solo si rifiuta di darle ascolto, ma la accusa anche di tradimento! La giovane leonis è quindi costretta a scappare. Intenzionato a ritrovarla, Kerlach si mette sulle sue tracce, non sapendo di essere seguito dagli sgherri di Barkden. Inizia così, per il giovane guerriero, un viaggio oltre i confini di Leonia, in mezzo a pericoli, sorprese e molto altro...
13,00

Melody e il mondo di armonia

Melody e il mondo di armonia

Rudy Mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Cerebro

anno edizione: 2016

pagine: 190

Nel regno di Armonia, il mondo della musica, è giunto il momento dell'avvicendamento al trono. La regina Pentagramma, ormai vecchia e malata, ha deciso di affidare il trono, per successione dinastica, all'unica figlia Dissonanza, come prevedono le leggi del regno. La giovane però è priva di qualunque talento musicale, a differenza della sorellastra Melody, trovata abbandonata in una cesta al limitare della Foresta Oscura quand'era in fasce, che ha una splendida voce. Sotto la minaccia delle armi afonizzanti la popolazione è costretta ad accettare l'autoproclamazione di Dissonanza quale Regina che, ormai trasformatasi in una strega, assume il nome di Disgusta. Il giovane Musico, il direttore dell'Orchestra Reale, si ribella e con l'aiuto del saggio Polifonio l'immortale custode delle Sette Notine e delle leggi della musica, tenterà di liberare Melody dalla Torre Stonata. Un'impresa al limite dell'impossibile che Musico affronterà armato solo del suo amore per la musica e per Melody. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

URCA. Unità rivoluzionarie consumisti armati

URCA. Unità rivoluzionarie consumisti armati

Rudy Mentale

Libro: Libro in brossura

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2010

pagine: 169

Come sarà il mondo di domani: un mondo dominato da tecnologie buone o cattive? Da uomini saggi o malvagi? Incontreremo finalmente gli alieni o dallo spazio ricadranno i nostri errori? Oppure sarà diverso? E se sarà diverso, come sarà? Mayo, Autilo, Carlos, Jay Jay, Michael, Karina, Speranza e altri personaggi lo raccontano in questa avventura spassosa e drammatica al contempo.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.