Libri di Marcello Bondi
Le terre di Khor. Volume Vol. 1
Marcello Bondi
Libro: Libro rilegato
editore: Weird Book
anno edizione: 2020
pagine: 84
Gabe, Sam e Joe sono tre guerrieri che giungono in una terra fantastica, lontana da tutto quello che conosciamo. Ognuno è maestro in una determinata tecnica di combattimento, che padroneggia alla perfezione. Il loro obiettivo è sfidare il tiranno Khor e il suo esercito di zarij, creature mostruose simili a serpenti con il corpo umano. Per riuscire nel loro obiettivo, devono prima raggiungere un monastero nel deserto, luogo dove si nasconde l’unica persona che conosce il segreto per sconfiggere il tiranno. I tre giovani, però, non sanno che Khor è già a conoscenza della loro presenza nel regno e ha già un piano per eliminarli… Le terre di Khor è un fumetto scritto da Marcello Bondi con i disegni di Alessandra Imperio pubblicato in America dalla Caliber Comics.
Giovanni dalle Bande Nere
Marcello Bondi, Andrea Gargiola, Giuseppe Impellizzeri, Matteo Rubboli
Libro
editore: Cityland Comix
anno edizione: 2024
pagine: 80
Cambi e scambi
Marcello Bondi, Luca Graziani
Libro: Libro in brossura
editore: L'Erudita
anno edizione: 2020
pagine: 116
In un futuro non molto lontano, Jack Rendall è un detective privato in una grande città metropolitana. Un giorno, giunge nel suo ufficio un giovane di nome Kail, che gli chiede di indagare sulla scomparsa della sua ragazza: Emily. Tramite le sue indagini, Jack scopre che Emily è implicata in un grosso furto di denaro ai danni del boss Ciro Puglisi e questo provoca nel detective una valanga di ricordi provenienti da un passato che sperava di aver sepolto per sempre. In un intreccio di incontri, colpi di scena e sordidi affari, gli autori ci portano attraverso una storia degna del più classico hardboiled e allo stesso tempo atipica, in cui impariamo presto che, nel bene e nel male, nessuno è quello che sembra e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
La ballata di Colton Red
Gian Mario Mollar, Marcello Bondi
Libro: Libro in brossura
editore: I Buoni Cugini
anno edizione: 2021
pagine: 150
Colton Red è un cowboy e un abile domatore di cavalli, ingiustamente accusato dell’omicidio del proprietario del Sunrise Ranch. Tra banditi privi di scrupoli e tribù Apache sul sentiero di guerra, Cole dovrà attraversare deserti infuocati e cavalcare sotto la grandine delle pallottole. Con assalti alla diligenza e saloon fumosi, Mollar e Bondi riscoprono il fascino della Frontiera con una storia che ha il profumo acre del whisky e della polvere da sparo. Preparatevi a un viaggio indimenticabile nel vecchio West.
Le terre di Khor. Volume Vol. 2
Marcello Bondi
Libro: Libro rilegato
editore: Weird Book
anno edizione: 2021
pagine: 84
Lo scontro finale tra i giovani guerrieri e Khor si avvicina, ma sulla loro strada si trovano ancora il temibile stregone al servizio di Khor e il suo esercito di zarij. Trovare l’ilioalma è stato solo il primo passo per poter sconfiggere il tiranno, ma ora tutto non sarà così semplice come credevano Gabe, Sam e Joe: gli ostacoli sulla loro strada sono ancora molti, primo fra tutti, il temibile stregone al servizio di Khor, che li ha trovati ed ora li minaccia di morte. Semmai dovessero sopravvivere allo scontro, i tre dovrebbero trovare il modo di eliminare definitivamente il temibile esercito di zarij. Nel frattempo, cresce l’interrogativo sulle loro vere identità: chi sono questi tre giovani guerrieri giunti nel regno? Perché vogliono sconfiggere Khor? Quale segreto nascondono?
Rusty Nails
Marcello Bondi, Andrea Montali, Max Miecchi
Libro
editore: Eretica
anno edizione: 2021
pagine: 24
Rusty è un uomo che ha scelto di adottare uno stile di vita di basso profilo. Ama fare lavori in casa con i suoi attrezzi, che non farebbe toccare mai a nessuno. Non parla quasi mai, oppure risponde a monosillabi solo in casi eccezionali. Odia infatti lo spreco di parole e non sopporta le persone che parlano in continuazione, senza avere in realtà niente da dire. La sua rudezza (di facciata, perché lui è un "buono" e un "puro") nasce dal fatto che, pur essendo di intelligenza molto superiore alla media, la sua schiettezza brutale e la sua incapacità di gestire i rapporti umani e interpersonali gli hanno bruciato tutti i ponti. Rusty è fondamentalmente misogino, ma fedele quando sta con una donna. Il suo nome, “Rusty Nails”, ha quattro significati diversi, che acquisiranno un senso nello sviluppo della trama e che qui vengono presentati: 1) Rusty “graffia” (il suo soprannome tra gli amici); 2) il Rusty Nail è un cocktail a base di whisky e Drambuie, che Rusty beve come fosse acqua; 3) Unghie color ruggine; 4) Chiodi arrugginiti. Questo fumetto è tratto da un progetto originale per il cinema di: Andrea Montali, Max Miecchi, Jonathan Soverchia, Loris Rossi, Angela Bruschi.
Beyond
Marcello Bondi, Davide Locuratolo
Libro
editore: Dei Merangoli Editrice
anno edizione: 2024
pagine: 56
Abbagli d'oscurità
Marcello Bondi, Andrea Garagiola
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
Mark Dillard, scrittore di thriller, perde la vista dopo lo shock per la morte della moglie. Mentre lotta con una crisi creativa, apprende che il vero serial killer a cui i suoi libri si ispirano è sulle sue tracce. L’assassino lo ha scelto come prossima vittima. Brancolando nel buio, Mark dovrà scoprire la verità prima che il suo epilogo venga scritto col sangue. Abbagli d’Oscurità è un noir avvolto nel mistero, dove il confine tra realtà e finzione si sgretola nell’ombra.
Hollywood horror stories. I peccati delle star. Ediz. variant
Francesco Marcantonini, Marcello Bondi
Libro: Libro rilegato
editore: Mirage Comics
anno edizione: 2025
pagine: 80
In una Hollywood piena di eccessi perdere il controllo per una star è piuttosto semplice. Quando questo accade c’è solo un modo per coprire gli immondi crimini di cui si macchiano le celebrità: chiamare l’uomo che si fa chiamare “l’Artista”. Non è il denaro a dettare le sue mosse, ma una sete di vendetta contro lo stesso star system che gli ha tolto le persone a lui più care. L’unica vendetta sicura è quella ottenuta dall’interno di quel mondo corrotto e non si fermerà fino a che tutti i potenti di Hollywood cadranno, senza alcuna pietà.
Hollywood horror stories. I peccati delle star
Francesco Marcantonini, Marcello Bondi
Libro: Libro rilegato
editore: Mirage Comics
anno edizione: 2025
pagine: 80
In una Hollywood piena di eccessi perdere il controllo per una star è piuttosto semplice. Quando questo accade c’è solo un modo per coprire gli immondi crimini di cui si macchiano le celebrità: chiamare l’uomo che si fa chiamare “Artista”. Non è il denaro a dettare le sue mosse, ma una sete di vendetta contro lo stesso star system che gli ha tolto le persone a lui più care. L’unica vendetta sicura è quella ottenuta dall’interno di quel mondo corrotto e non si fermerà fino a che tutti i potenti di Hollywood cadranno, senza alcuna pietà.
Il bivacco
Marcello Bondi, Fabrizio Carollo
Libro: Libro in brossura
editore: Infinito Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 120
Davanti al fuoco di un bivacco notturno, un gruppo di cowboy racconta tre storie misteriose a un vagabondo incontrato per caso. Uno spettro venuto dal regno dei morti in cerca di vendetta. Una banda di fuorilegge minacciata dai chupacabras. Un ranger incaricato di indagare su una serie di misteriosi rapimenti notturni. Chi è l'enigmatico vagabondo al quale i cowboy raccontano le loro storie? Mistero e orrore si fondono per far rivivere il lato più oscuro della frontiera americana!