Libri di S. Conti
Il libro degli ospiti di casa
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni del Baldo
anno edizione: 2012
pagine: 128
Un libro-diario, con un aforisma un ogni pagina, dove annotare i bei momenti passati con amici e parenti, ospiti della propria casa.
Ricette. Quaderno per scriverle
Libro
editore: Edizioni del Baldo
anno edizione: 2016
pagine: 127
Un quaderno illustrato in cui scrivere le proprie ricette.
Tessuti archeologici. I frammenti copti Roca-Puig dell'Abbazia di Montserrat. Conservazione e restauro
Libro: Libro in brossura
editore: EDIFIR
anno edizione: 2015
pagine: 112
Terra di Lavoro nella storia. Dalla cartografia alla vedutistica
Libro: Copertina morbida
editore: Associazione Culturale Roberto Almagià
anno edizione: 2012
pagine: 160
Il volume riproduce piante e vedute a stampa dal XV al XIX secolo, provenienti da collezioni private: oltre cento immagini relative alla Terra di Lavoro e ai suoi principali centri abitati. I paesaggi, i centri minori, le feste, la topografia della Provincia di Terra di Lavoro e dell'intero Regno sono variamente rappresentati nell'opera. Esso vuole essere un tributo iconografico ad una delle più antiche province del Regno di Napoli, nota e decantata sin dal mondo antico come terra dai copiosi frutti e, dal tardo Medioevo, come Terra di Lavoro per le importanti attività connesse al lavoro di quella ferace terra. Ciascuna immagine è accompagnata da una scheda tecnica e da brevi commenti. Il volume è completato da tre autorevoli saggi introduttivi e da una bibliografia generale. Catalogo della mostra (Caserta, Emiciclo Ellittico del Palazzo Reale, 15 giugno-6 luglio 2012), organizzata dall'Associazione Culturale "Roberto Almagià" - Associazione Italiana Collezionisti di Cartografia Antica, d'intesa con la Seconda Università degli Studi di Napoli, il Centro Italiano di Studi Storico-Geografici, il Club Unesco Caserta e l'Associazione culturale "Pianeta Cultura".
La foresta di latta
Helen Ward, Wayne Anderson
Libro: Libro rilegato
editore: Campanila
anno edizione: 2011
pagine: 32
Una favola che inizia come tutte le vecchie favole: "C'era una volta un posto, vasto e spazzato dal vento...", ma è una favola moderna, ecologica, piena di pathos e grazia.
Il restauro dei materiali tessili
Libro
editore: Centro Di
anno edizione: 2010
pagine: 334
Il volume raccoglie le relazioni più significative sugli interventi di restauro e conservazione eseguiti dal Settore Tessili dell'Opificio delle Pietre Dure di Firenze su opere e manufatti tessili. Queste relazioni sono state pubblicate nel corso degli anni nell'annuario "OPD Restauro' e sono qui raccolte in un volume che fa il punto della situazione sull'attività di restauro dei tessili operata negli anni dal prestigioso istituto di restauro fiorentino.
Stranieri a Roma
Libro: Copertina rigida
editore: Affinità Elettive Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 352
Giochi di specchi. Spazi e paesaggi mediterranei tra storia e attualità
Libro: Copertina morbida
editore: FPE-Franco Pancallo Editore
anno edizione: 2011
pagine: 568
Il Piemonte
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Bruno
anno edizione: 2010
pagine: 314
Il volume realizza un significativo percorso di ricerca e di riflessione sulla società e l'economia del Piemonte, una regione che vive da anni una transizione profonda, che ha trascinato con sé numerose questioni lasciate spesso irrisolte dal dibattito e dalle scelte politiche. Si tratta di una regione al plurale, inserita in un Nord policentrico anch'esso. I contributi raccolti indagano con sguardo critico e aggiornato i caratteri di questo territorio - le peculiarità ambientali, economiche, sociali e culturali delle macroaree che lo compongono - nell'intento di rivedere l'immagine che le istituzioni politiche, economiche e sociali hanno di questa parte del paese.