Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Grosoli

Lady Ducayne

Lady Ducayne

Mary Elizabeth Braddon

Libro: Libro in brossura

editore: Vintage Editore

anno edizione: 2024

pagine: 67

Chi è veramente Lady Ducayne? La facoltosa vecchina che assume la giovane Bella Rolistone come sua dama di compagnia per scortarla in un lungo viaggio in Italia o una strega alla ricerca dell'immortalità? Lacy Ducryne, che inaugura la collana Le Pochette Vintage, è un breve racconto di Mary Elizabeth Braddon che mescola mistero, suspense e amore per una lettura da fare tutta d'un fiato in compagnia di un tè caldo o una tisana speziata. Postfazione di Cinzia Giorgio.
8,90

Vita francese

Elizabeth Gaskell

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2024

pagine: 112

L’opera raccoglie i diari dei soggiorni in Francia che Elizabeth Gaskell trascorse in compagnia delle figlie. Il primo viaggio risale al 1862: non vi troviamo solo le descrizioni dei luoghi ma soprattutto la quotidianità, con i suoi dettagli domestici e la vita sociale parigina; le gite ai palazzi di Marly e Saint-Germain; le visite a Chartres e in Bretagna, sulle tracce di Madame de Sévigné. E poi di nuovo Parigi, nel 1863, dove Gaskell raccolse le testimonianze degli orrori patiti durante il Terrore. E ancora, Avignone, dove la scrittrice si appassionò alla fosca storia dell’assassinio dell’infelice marchesa di Gange, cui dedica un lungo excursus. Fino alla partenza per Civitavecchia, in vista di un soggiorno a Roma. Ogni aspetto viene ampiamente commentato comparando i caratteri nazionali – piuttosto diversi – di Francia e Gran Bretagna. Un prezioso racconto di viaggio e di un’epoca per la prima volta in traduzione italiana.
16,00 15,20

Miss o Mrs?

Wilkie Collins

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2024

pagine: 128

La quindicenne Natalie è l’unica figlia del ricco Sir Joseph Graybrooke. È molto bella ed è provvista di una dote considerevole. Su di lei ha delle mire Richard Turlington, un uomo d’affari più grande di ventitré anni, che ha saputo ben insinuarsi nelle grazie del padre della ragazza al punto da diventarne esecutore testamentario. Richard è un personaggio oscuro: nasconde un passato di nefandezze e insiste per sposare l’ereditiera per salvarsi da un’incombente crisi finanziaria. Natalie è innamorata del giovane cugino Launcelot, uno studente di medicina, però non trova il modo di opporsi alle pretese del padre che vorrebbe legarla a Richard. Launcelot e Natalie si sposano in segreto ma, secondo la legge inglese, non possono fuggire insieme perché la ragazza non ha ancora sedici anni. Richard, nel frattempo, scoperto il matrimonio, escogita un piano per assassinare Sir Joseph con la complicità di un suo antico sottoposto… Una novella inedita di Wilkie Collins intessuta di intrighi e amori contrastati nella migliore tradizione vittoriana.
15,00 14,25

Due racconti francesi. Guy de Maupassant e Via Dante

Isaak Babel'

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2018

In questo volume sono pubblicati "Guy de Maupassant" e "Via Dante", due racconti tra i più esplicativi dell’opera di Babel’.
5,00 4,75

Sono caduta nei giorni del male. Lettere (1793-1795). Testo inglese a fronte

Sono caduta nei giorni del male. Lettere (1793-1795). Testo inglese a fronte

Mary Wollstonecraft

Libro: Libro in brossura

editore: L'Iguana

anno edizione: 2019

pagine: 262

Conosciamo tutte Mary Wollstonecraft come la paladina dei diritti delle donne. Forte, ribelle, geniale: una vera signora del femminismo. Poche sanno, però, che quell'impavida rivoluzionaria era anche una donna inquieta e vulnerabile. Tra il 1793 e il 1795, mentre Mary affrontava la prima gravidanza e diventava madre, scrisse al compagno Gilbert Imlay le settantasette lettere che costituiscono questa raccolta. Rivelano una versione inedita dell'autrice della "Rivendicazione dei diritti della donna", lontana anni luce dalla temeraria «hyena in petticoats» che tanto urtava gli intellettuali della sua epoca. Non sempre inappuntabile, non sempre risoluta, non sempre spavalda. Proprio come noi, le sue eredi.
18,00

Hospital sketches. Le tragicomiche avventure dell'infermiera Tribulation Periwinkle. Testo inglese a fronte

Hospital sketches. Le tragicomiche avventure dell'infermiera Tribulation Periwinkle. Testo inglese a fronte

Louisa May Alcott

Libro: Libro in brossura

editore: L'Iguana

anno edizione: 2018

pagine: 232

Cinque anni prima di sfondare con Piccole donne, tra il 1862 e il 1863 la trentenne Louisa May Alcott prestò servizio allo Union Hospital di Georgetown. Dalle lettere inviate alla famiglia durante le sei settimane da volontaria trasse le tragicomiche avventure dell’infermiera militare Tribulation Periwinkle, pubblicate con il titolo Hospital Sketches nel 1863. La traduzione, con il testo inglese a fronte, è a cura di Sara Grosoli, con una prefazione di Daniela Matronola.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.