Libri di Simona Guerra
Oltre le immagini. Opere dall'archivio Silvio Pellegrini
Libro: Libro in brossura
editore: Giancarlo Ripesi Editore
anno edizione: 2021
Agarthi. Ediz. italiana e inglese
Gian Marco Sanna, Olivia Casagrande, Simona Guerra
Libro: Libro in brossura
editore: Urbanautica Books
anno edizione: 2019
pagine: 80
La vita è ancora agra, signor Bianciardi
Simona Guerra
Libro
editore: Micropress
anno edizione: 2018
pagine: 120
Bologna the indulgent
Andrea Brentani, Katia Brentani, Simona Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Loggione
anno edizione: 2017
pagine: 196
Bologna la golosa
Andrea Brentani, Katia Brentani, Simona Guerra
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Loggione
anno edizione: 2016
pagine: 196
Un modo insolito per scoprire e assaporare Bologna. La guida è suddivisa in ore e tocca a voi decidere come e quando muovervi. Ventiquattro ore da organizzare a vostro piacimento scandite dal cibo, perché a Bologna la Grassa, il cibo è un modo di vivere. Cibo che a Bologna la Dotta è tradizione e cultura. Inventatevi un giorno con colazione, pranzo e cena condito da musei e portici. Un altro con brunch, osteria e krapfen caldi alle quattro di mattina oppure spizzicando qua e là, degustando vini in enoteca mentre partite alla scoperta di giardini segreti e torri da conquistare. Qualunque sia la vostra scelta Bologna saprà soddisfare le vostre voglie. La guida contiene le ricette della cucina tradizionale bolognese, tutte da provare, per portare a casa non solo foto e ricordi ma i profumi e l’anima della città. La guida è corredata da mappe turistiche e fotografie.
Bologna la ghiotta
Andrea Brentani, Katia Brentani, Simona Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Loggione
anno edizione: 2016
pagine: 144
Un modo insolito per scoprire e assaporare Bologna. La guida è suddivisa in ore e tocca a voi decidere come e quando muovervi. Ventiquattro ore da organizzare a vostro piacimento scandite dal cibo, perché a Bologna la Grassa, il cibo è un modo di vivere. Cibo che a Bologna la Dotta è tradizione e cultura. Inventatevi un giorno con colazione, pranzo e cena condito da musei e portici. Un altro con brunch, osteria e krapfen caldi alle quattro di mattina oppure spizzicando qua e là, degustando vini in enoteca mentre partite alla scoperta di giardini segreti e torri da conquistare. Qualunque sia la vostra scelta Bologna saprà soddisfare le vostre voglie. La guida contiene le ricette della cucina tradizionale bolognese, tutte da provare, per portare a casa non solo foto e ricordi ma i profumi e l'anima della città. La guida è corredata da mappe turistiche e fotografie. Versione ridotta con solo Bologna città.
Il bambino di Scanno
Simona Guerra, Mario Giacomelli
Libro
editore: Postcart Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 96
Fotografia consapevole. Scrittura e fotografia si incontrano
Simona Guerra
Libro: Libro in brossura
editore: Micropress
anno edizione: 2016
pagine: 114
Bologna la golosa
Katia Brentani, Andrea Brentani, Simona Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Damster
anno edizione: 2015
pagine: 200
Un modo insolito per scoprire e assaporare Bologna. La guida è suddivisa in ore e tocca a voi decidere come e quando muovervi. Ventiquattro ore da organizzare a vostro piacimento scandite dal cibo, perché a Bologna la Grassa, il cibo è un modo di vivere. Cibo che a Bologna la Dotta è tradizione e cultura. Inventatevi un giorno con colazione, pranzo e cena condito da musei e portici. Un altro con brunch, osteria e krapfen caldi alle quattro di mattina oppure spizzicando qua e là, degustando vini in enoteca mentre partite alla scoperta di giardini segreti e torri da conquistare. Qualunque sia la vostra scelta Bologna saprà soddisfare le vostre voglie. La guida contiene le ricette della cucina tradizionale bolognese, tutte da provare, per portare a casa non solo foto e ricordi ma i profumi e l'anima della città. La guida è corredata da mappe turistiche e fotografie.
Bologna the indulgent
Katia Brentani, Andrea Brentani, Simona Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Damster
anno edizione: 2015
pagine: 200
Un modo insolito per scoprire e assaporare Bologna. La guida è suddivisa in ore e tocca a voi decidere come e quando muovervi. Ventiquattro ore da organizzare a vostro piacimento scandite dal cibo, perché a Bologna la Grassa, il cibo è un modo di vivere. Cibo che a Bologna la Dotta è tradizione e cultura. Inventatevi un giorno con colazione, pranzo e cena condito da musei e portici. Un altro con brunch, osteria e krapfen caldi alle quattro di mattina oppure spizzicando qua e là, degustando vini in enoteca mentre partite alla scoperta di giardini segretie torri da conquistare. Qualunque sia la vostra scelta Bologna saprà soddisfare le vostre voglie. La guida contiene le ricette della cucina tradizionale bolognese, tutte da provare, per portare a casa non solo foto e ricordi ma i profumi e l'anima della città. La guida è corredata da mappe turistiche e fotografie.
La camera del tempo
Cesare Colombo, Simona Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Contrasto
anno edizione: 2014
pagine: 335
Fotografo per amore e per professione, ma anche grafico pubblicitario, giornalista, critico e polemista. E poi curatore di mostre, docente universitario, storico.... Tanti sono gli aggettivi per definire Cesare Colombo e il vortice di attività che in questi anni l'ha tenuto al centro del dibattito fotografico italiano. Proprio attraverso la fotografia, la sua storia, la sua pratica quotidiana, i suoi protagonisti, le nuove tendenze, Colombo ha partecipato alla storia del nostro paese: "Il centro dei miei interessi artistici e culturali è sempre stato la condizione umana; i miei simili, lo scenario privato e sociale che mi circondava". In questo volume, guidato da Simona Guerra, Colombo ripercorre gli anni vissuti, i ragionamenti fatti insieme ai suoi amici e colleghi, le sue immagini più incisive e alcuni dei testi scritti negli anni. Come un sentiero interrotto eppure continuo, fatto di cambiamenti, brusche frenate, corse in avanti e sguardi al passato, il racconto di Cesare Colombo testimonia, come scrive Simona Guerra, il percorso di "un uomo che crede nell'impiego della fotografia come potente arma sociale e politica del nostro tempo. E ancora molto altro".
Bianco e oscuro. Storia di panico e fotografia
Simona Guerra
Libro: Libro in brossura
editore: Postcart Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 120
Può la fotografia essere usata come antidoto alla paura? Alma, la protagonista di questo romanzo autobiografico, crede di si e in queste pagine ci racconta come la fotografia le abbia cambiato la vita. Immagini e parole, documenti visivi e testuali si mescolano in queste pagine dando vita a una nuova forma di racconto e dialogo possibile solo grazie a linguaggi espressivi tanto potenti. Postfazione: Peppe Dell'Acqua. Fotografie: Giovanni Marrozzini.