Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Petrucci

Economia alchemica. Risveglio del talento e creazione di ricchezza permanente

Stefano Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 260

La realtà visibile ha origine nella realtà invisibile. Economia alchemica è un salto quantico nello scenario dei paradigmi economici. Essa parte dall'asse di senso "così dentro come fuori" ed inverte i rapporti di potere tra le due "realtà", quella interiore e quella esteriore rendendo disponibili le doti che generano vera ricchezza. È un'"economia di flusso" e cresce in modo realmente naturale. È una culla per la fertilizzazione dei talenti dell'essere e del fare di tutte le forme viventi e per il perfetto equilibrio tra loro verso un'evoluzione individuale e collettiva in un contesto di consapevolezza, libertà, prosperità. L'Essere Umano è un "campo energetico" destinato a dialogare con il Cosmo per costruire realtà. Questo dialogo, se avviene in consapevolezza e risonanza, diviene altamente creativo, armonico, ecologico ed economico. Seguendo il flusso delle parole come guida nelle auto-osservazioni, il lettore avrà accesso ad esperienze di sublimazione delle proprie risorse animiche. Vengono qui rimossi i nocivi stereotipi sul Talento favorendone l'emersione reale, il libero pensiero e il fuoco sacro del genio che elevano l'uomo a grandi cose.
20,00 19,00

Nils Liedholm. Un anno, massimo due e poi torno

Manuel Fondato

Libro: Libro in brossura

editore: Ultra

anno edizione: 2017

pagine: 143

Nils Liedholm visse per più di mezzo secolo in Italia, e del nostro paese amò il calcio, lo stile di vita, il clima e il vino, che iniziò a produrre nell’incantevole langa piemontese nella quale andò ad abitare. Eppure rimase sempre profondamente svedese, nella sua cultura, nella sua forma mentis, nel modo di approcciarsi al mondo del pallone. Con la sua grande sapienza calcistica e il suo formidabile intuito, il suo approccio ironico e autoironico e i suoi ricorsi a paradossi apparentemente incomprensibili, divenne indiscutibilmente uno dei migliori allenatori di tutti i tempi, e fu molto amato e allo stesso tempo temuto dai suoi giocatori. “Un anno, massimo due e poi torno”: questa fu la promessa non mantenuta con la quale settant’anni fa Liedholm si congedò da suo padre, mentre si apprestava ad approdare nel Belpaese per giocare nel Milan. Parole, perfettamente in linea con lo stile del Barone, che oggi formano il titolo del libro nel quale, a dieci anni dalla sua scomparsa, Manuel Fondato ripercorre la sua straordinaria storia, prima in campo e poi in panchina, narrandone gesta, amori e piccole ossessioni. Un lungo viaggio che è anche un tuffo in un’epoca neanche troppo lontana, ma ormai ineluttabilmente cancellata dalle logiche del cosiddetto calcio moderno. Prefazione di Stefano Petrucci.
14,50 13,78

Creatività

Creatività

Stefano Petrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Cacucci

anno edizione: 2008

pagine: 160

15,00

Roma signora. La marea giallorossa sul mondo del calcio

Stefano Petrucci

Libro

editore: Limina

anno edizione: 2001

pagine: 228

E' qui, adesso, l'isola che non c'è. Anzi, l'isola che c'è, la realtà che rifugge l'utopia e l'astrazione, tra i clacson che suonano per una volta non insopportabili ad ogni semaforo, su ogni strada, in ogni piazza. E' nell'allegria di chi esce di casa per settimane con la sciarpa giallorossa al collo, nei ragazzini che scoprono che è bello diventare tifosi della squadra della propria città, nel contagio dei turisti che cercano la maglia di Batistuta più delle riproduzioni del Colosseo, nella concretezza dei numeri che accompagnano quella che un giorno chiamavano "Rometta": una squadra capace di battere qualsiasi record in campo ma anche fuori, con i miliardi di valore consolidato e gli introiti legati al merchandising. Ecco l'isola del tesoro.
12,91 12,26

Teto e le storie di Lecce

Teto e le storie di Lecce

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

Lecce è uno scrigno segreto. Un'isola di bellezza nel paradiso italico. Il suo fascino continua a rapire la curiosità dei ricercatori di bellezza di tutto il mondo. Inaspettatamente Teto, un giovane ventenne degli anni '90, trova una ''chiave'' speciale con cui scoprire le meraviglie della sua città: viaggiare nel tempo. Teto, sballottolato tra il medioevo e il novecento, si imbatte in scenari e fatti realmente accaduti nella Lecce di quei tempi. I suoi viaggi però sono involontari, nessun filo logico sembra guidare le sue avventure. Niente al di fuori di una splendida presenza: la giovane Atena. È lei che intreccia i viaggi di Teto con un magico e misterioso filo che pian piano li trasformerà.
12,00

Miopino e maghi ignoranti

Miopino e maghi ignoranti

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 50

"Racconto profetico, pubblicato per la prima volta nel 2002, che narra di un particolare incontro tra un imprenditore ed un consulente in un tempo in cui l'incantesimo della finanza europea ammaliò le imprese e iniziò a corrodere la piccola impresa italiana con piogge di danaro deviante. L'incontro tra i due personaggi si svolge a cavallo tra il 2000 ed il 2025... «Miopino aveva per sua natura la capacità di tradire i suoi pensieri con espressioni del viso più eloquenti del suo parlare. Per questo non riuscì a nascondere il complesso conflitto che quel dottor Guida gli insinuò. Sospinto dalle parole del dottor Guida, Miopino viaggiò con il pensiero. Eccome viaggiò. Si staccò dalla riva di Occhibassi con la sua nave a forma di cappello e la traghettò con manovre da prode verso lidi sicuri e dorati. Alla fine, applausi generali, interviste sulla stampa nazionale e una statua nella piazza del paese..."
12,00

Tu sei un essere di luce

Tu sei un essere di luce

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 214

Finalmente puoi scoprire come impadronirti dell'energia e della consapevolezza che da sempre stai cercando, anche se finora le discipline esoteriche non ti hanno dato i risultati che speravi e la vita non ti ha fatto sconti. "Tu sei un Essere di Luce" armonizza tecniche alchemiche, sciamaniche e conoscenze di antiche scuole iniziatiche di tutto il mondo con le più moderne scoperte in campo scientifico, filosofico, economico e della psicologia umana. Grazie a questo libro, potrai scoprire "Le 50 Perle degli Esseri di Luce": brevi e pratiche istruzioni per aumentare velocemente la tua coerenza quantistica, cioè la capacità di creare consciamente la tua realtà e di attrarre nella vita relazioni ed eventi inerenti ai tuoi desideri più profondi. Interiorizzare e praticare anche solo 2 di queste Perle ti cambierà di fatto la vita. In meglio e per sempre. Tu, Essere Trino, fatto di Forma, Coscienza e Spirito, sei qualificato dal grado di Luce che sai esprimere. Da esso dipendono la tua salute fisica, psichica ed emotiva. Ciò di cui ti nutri è fatto di luce, sia che tu lo assuma con il cibo, con le percezioni o direttamente dai raggi del Sole. Il libro ti consegnerà in esclusiva la Chiave Segreta per imparare a nutrirti di luce e a diffondere luce sperimentando l'Arte del Vivere e diventando un Agente di Risveglio, perché acquisirai e irradierai energia in armonia comunicativa con l'Universo.
18,00

Alma. Ora, qui, sempre

Alma. Ora, qui, sempre

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 310

"Alma" è un romanzo esoterico ma soprattutto una cristallina storia d'amore, un amore che sgorga da un processo magico in cui sciamanesimo salentino e antiche pratiche iniziatiche ad alchemiche si intrecciano. Attraverso il vissuto interiore dei personaggi, si svelano le chiavi per il risveglio e l'evoluzione della coscienza.
20,00

Iperconnessione digitale e mutazioni umane indotte

Iperconnessione digitale e mutazioni umane indotte

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 210

A che punto siamo dopo 15 anni di smartphone e social? Siamo stati cucinati a fuoco lento come la rana di Chomsky? In questo viaggio dietro le quinte del mondo virtuale e transumano in frenetica costruzione, scopriremo un progetto di mutazione umana che emerge dalle testimonianze di fondatori e CEO di corporazioni della tecnologia, ricercatori, scienziati, programmatori. Scopriremo come Internet, i social e gli smartphone siano pilotati per condurre la coscienza ed il comportamento umano verso un vicolo cieco. Scopriremo che queste tecnologie spengono la capacità di volere, di concentrarsi e stabilire relazioni evolutive e che il danno più ingente è la perdita della capacità di distinguere il reale dal falso. L'Italia è ai primi posti della classifica mondiale per analfabetismo funzionale che è alla base della dissonanza cognitiva che ha dilagato nell'ultimo biennio evidenziando lo stato di corruzione della comune capacità di logica, di pensiero e libero arbitrio. Come dimostrano gli studi epidemiologici, sempre più persone perdono il confine tra "realtà reale" e "realtà virtuale", e approdano a nuove patologie.
18,00

Vito e Lauretta. L'amore ai tempi dell'inversione del Sud

Vito e Lauretta. L'amore ai tempi dell'inversione del Sud

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 58

Era il 1860 ed il Sud era ancora il cuore della ricchezza, sia in senso economico che culturale, artistico e spirituale dell'intera penisola italiana. Era la perla del Mediterraneo che era la perla del mondo, ma le sue ricchezza facevano gola al Piemonte e a molti stati esteri e fu per questo vilmente aggredita, violata. Su questo sfondo nasce la storia di Vito e Lauretta: un amore indomabile, più forte del dolore e delle ingiustizie vissute. Un amore che si intreccia con le tribolazioni di un intero territorio la cui bellezza venne oscurata con forza e persistenza. Ora, nel terzo millennio, è nel mirino l'intera Italia e il movente è simile. L'indole spirituale che palpita nel cuore di molti italiani ha un che di magico ed inarrestabile e questo non aiuta i piani delle élite europee che non sopportano questa nostra indomabile virtù di saper morire e rinascere più forti di prima. L'economia, la bellezza e la ricchezza in tutte le sue forme riemergono sempre anche dopo una brutta caduta. Violente restrizioni, crisi, condizionamenti, sottrazioni, leggi ingiuste, disservizi, tasse, obblighi, menzogne di stato, censura, ecc. sembrano rinforzare quella forza indomabile di alcuni irriducibili.
12,00

Energetica della preghiera

Energetica della preghiera

Stefano Petrucci

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 80

Viviamo un'epoca che scuote l'intero pianeta Terra. In questo scenario da apocalisse, l'autore ritiene necessario ed urgente riappropriarsi della preghiera nelle sue forme più elevate, abbandonando quelle deteriori e ingannatrici. L'intento di questa divulgazione è di accelerare il dialogo sull'apprendimento e la sperimentazione consapevole delle comunicazioni creative con le aree superiori della nostra coscienza, evitando le interferenze più grossolane. In Energetica della Preghiera il focus è sulla preghiera di creazione . Qui non chiediamo più ma partecipiamo consapevolmente al processo di creazione e manifestazione di ciò che desideriamo ed il saper pregare diventa saper Sognare. Questa è la preghiera base della nuova Coscienza Emergente, la coscienza che saprà reggere e trascendere questo epocale conflitto di forze spirituali traendone perfino grandi doni evolutivi. Questa forma di preghiera ci educherà alla responsabilità del nostro ruolo creativo e all'esercizio della nostra Volontà animica senza più esitazioni. La nuova Coscienza Emergente vivrà a cavallo tra le due dimensioni del visibile e dell'invisibile. Contattare, conoscere e dialogare con le energie è la cosa più comune che dovremmo imparare a fare. Saper entrare in risonanza con esse ci aprirà ad uno scenario di vita del tutto nuovo.
12,00

Comunicare mediterraneo. Appunti per un nuovo rinascimento pensato a sud

Comunicare mediterraneo. Appunti per un nuovo rinascimento pensato a sud

Stefano Petrucci

Libro: Copertina morbida

editore: Fausto Lupetti Editore

anno edizione: 2011

pagine: 384

"Comunicare mediterraneo" nasce dal sentimento di urgenza con cui l'autore desidera riappropriarsi del prezioso significato della parola "comunicare", poiché essa è il primo presupposto per la libertà. In questa straordinaria epoca delle reti, la comunicazione può fuggire dalla sua schiavitù, mutare le sue finalità e divenire la leva dell'evoluzione collettiva, dell' equilibrio tra umanità ed ambiente e della genesi di una nuova economia naturale. Ma, per rinnovare lo spirito e l'essenza della comunicazione, riceviamo l'invito a rivolgere lo sguardo alle virtù ed ai modelli culturali ed antropologici dei Sud del mondo e del Mediterraneo in particolare. L'autore ci conduce, attraverso questo diario di viaggio, in un itinerario che ha come tappe principali alcune isole, sulle cui rive giungono flutti che depositano risposte, speranze, ispirazioni. Il Mediterraneo quindi, come fonte di ispirazione di nuove sensibilità, esperienze e pratiche per una comunicazione, un "fare mercato" ed un modo di vivere non solo innovativi, ma anche sostenibili, etici e capaci di contribuire al benessere collettivo. Tra i modelli di comunicazione proposti troviamo, ad esempio, quello ispirato agli equilibri e linguaggi della natura; oppure quello che si apprende dall'istinto e dalla sensibile intelligenza materna delle donne; quello che si fonda sul particolare rapporto con il tempo da parte della gente del sud; o ancora quello che si apre alla polisensorietà ed umanità tipiche del Mediterraneo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.