Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Teresa Verde

Le farfalle di Fukushima

Le farfalle di Fukushima

Teresa Verde, Fabio Musati

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2015

pagine: 112

La protagonista assoluta è una città che cambia, un luogo in cui il crimine è all'ordine del giorno. A un certo punto comincia a trasformarsi perché si ammala di tumore metropolitano. Le cellule tumorali dell'IDCE - carcinoma duttale invasivo elettronico - iniziano a neutralizzare le cellule sane dei semafori, poi di tutti gli impianti elettrici per diffondere le metastasi nei polmoni: i parchi. La città muta, quasi a rigettare l'umanità che la popola.
9,50

Le predizioni ignoranti

Teresa Verde

Libro: Copertina morbida

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2017

pagine: 198

"Le predizioni ignoranti" è un romanzo che si dipana in un mondo che è più che distopico. È distorto. È il mondo fluttuante, un universo in cui il tempo non esiste e la cui energia viene da un enorme zaffiro. I protagonisti sono Olivia e Grisha. Grisha è un tatuatore, un sumajè e ha un grande potere in quel mondo. Olivia in un'altra vita insegnava italiano ed era una ninfomane. Nel mondo fluttuante è un numero costretto a vivere nel livello più basso, in una fabbrica di plastica devastata da un incendio, a subire torture insopportabili per mano di Grisha, il suo aguzzino, e a dipendere da una droga chiamata yuniko. Ma chi è davvero Grisha?
15,50 14,73

Novembre

Novembre

Massimiliano Mistri, Teresa Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Entropia

anno edizione: 2016

pagine: 212

Novembre è un romanzo shock rock. Questa è la storia di Clio, giornalista musicale che riceve una strana telefonata che la porterà in Finlandia sulle tracce di Mick D. Dunn, icona del rock post grunge. Il viaggio fisico e psicologico per Clio sarà sconvolgente. Fino a quando...
15,00

Carne di scrittore

Carne di scrittore

Teresa Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Tempesta Editore

anno edizione: 2016

pagine: 170

Questo romanzo è un atto d'accusa contro la modernità e la celebrità del falso, del finto, del recitato. I personaggi sono dodici scrittori che partecipano al reality "Carne di scrittore". Il protagonista, Isaia Mori, è uno chef che ha sempre sognato di diventare uno scrittore e che, come gli altri, sceglie di entrare a far parte del reality. Dodici settimane per completare il libro, una settimana per ogni capitolo. Ogni settimana esce il concorrente che ha scritto il capitolo ritenuto più brutto. Il vincitore vedrà pubblicato il proprio romanzo. L'autrice, con descrizioni minuziose, quasi paranoiche traccia perfettamente lo stato mentale del protagonista. Ma non lo fa raccontando il "soggetto" bensì traducendo in parole la mania per i particolari, l'ossessione per le sfumature, la puntigliosità fastidiosa dei dettagli. Le vite dei concorrenti vengono annullate e trasformate in vite già scritte, già decise, come i loro romanzi, in cui la dignità viene sacrificata sull'altare dei dieci minuti di notorietà. I concorrenti vengono eliminati uno dopo l'altro come i dieci piccoli indiani di Agatha Christie...
15,00

Il canto del sogno

Il canto del sogno

Fabio Musati, Teresa Verde

Libro: Copertina morbida

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 94

Una visione, se vogliamo, anche poetica del circo. Passaggi interessanti all'interno di un mondo, che non conosciamo abbastanza. I due scrittori lo colorano usando tutte le tonalità possibili e questo rende loro merito. Mi ha colpito tantissimo la frase: "Mi fa pena chi soffre di vertigini. Non potrà mai assaggiare il cielo". Mi ha colpito, ma sento di poterla contraddire. Chiunque leggerà il libro di Fabio e Teresa, potrà assaggiare il cielo senza problemi.
10,00

Andrò via senza dire niente

Andrò via senza dire niente

Teresa Verde

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2014

pagine: 98

11,00

Twins

Teresa Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Smasher

anno edizione: 2013

10,00 9,50

Twins

Twins

Teresa Verde

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

pagine: 74

Mari trascorre una giornata in un centro commerciale, tempio di un moderno decadentismo pacchiano e senz'anima. Deve incontrare Lena, la gemella che non vede da tempo. Ha in mente un solo pensiero: ucciderla. Dal suo racconto traspare la rabbia di una donna bambina svilita da una madre schiava di un edonismo autodistruttivo, ma anche la poesia e la sensibilità di una mente estetica ipersviluppata. C'è un abisso tra ciò che è necessario e ciò che è inutile. "Twins" non è solo la storia di una serial killer, ma una denuncia contro il consumismo, il materialismo, il sogno americano che rende il possesso e la ricchezza unità di misura della felicità. Misura destinata a non essere mai colma.
9,00

Odore di amarena

Odore di amarena

Teresa Verde

Libro: Libro rilegato

editore: Aletti editore

anno edizione: 2006

pagine: 128

16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.