Libri di Thomas Molnar
Il futuro della scuola
Thomas Molnar
Libro: Libro in brossura
editore: Oaks Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 171
In uno scenario dominato dalle nuove tecnologie e dal preteso superamento del rapporto alunno/insegnante sono di grandissima attualità le riflessioni controcorrente dell'intellettuale conservatore. Il futuro della scuola è la descrizione del pozzo in cui, ogni giorno, il sistema scolastico della nostra civiltà scivola sempre di più. Presentazione di Russell Kirk. Prefazione di Marco Cimmino.
La controrivoluzione. Critica ragionata alla rivoluzione francese
Thomas Molnar
Libro: Libro in brossura
editore: Oaks Editrice
anno edizione: 2019
pagine: 211
Se alla Rivoluzione Francese, e ai suoi protagonisti, sono state dedicate intere biblioteche, ben pochi sono, al loro confronto, gli studi dedicati a chi, invece, alla Rivoluzione si oppose. Questo saggio, scritto da uno studioso e filosofo cattolico, nato a Budapest ed emigrato negli USA, fa il punto sulle idee, tutt'altro che superficiali o effimere, che mossero gli avversari della Rivoluzione, protagonisti di una corrente di pensiero viva e feconda dal 1789 sino all'inizio del Novecento. Presentazione di Giovanni Sessa, introduzione di Giuseppe del Ninno e prefazione di Maurice Bardèche.
La controrivoluzione. Critica ragionata alla rivoluzione francese
Thomas Molnar
Libro: Libro in brossura
editore: Oaks Editrice
anno edizione: 2016
pagine: 207
Se alla Rivoluzione Francese, e ai suoi protagonisti, sono state dedicate intere biblioteche, ben pochi sono, al loro confronto, gli studi dedicati a chi, invece, alla Rivoluzione si oppose. Questo saggio, scritto da un apprezzato studioso e filosofo cattolico, nato a Budapest ed emigrato negli USA, fa il punto sulle idee, tutt'altro che superficiali o effimere, che mossero gli avversari della Rivoluzione, protagonisti di una corrente di pensiero viva e feconda dal 1709 sino all'inizio del Novecento.
L'americanologia. Trionfo di un modello planetario?
Thomas Molnar
Libro: Copertina morbida
editore: Settimo Sigillo-Europa Lib. Ed
anno edizione: 2005
pagine: 102
L'eclisse del sacro
Alain de Benoist, Thomas Molnar
Libro
editore: Edizioni Settecolori
anno edizione: 1992
pagine: 224
L'eclisse del sacro
Alain de Benoist, Thomas Molnar
Libro: Libro in brossura
editore: Casa Editrice Pagine
anno edizione: 2017
pagine: 294
Da diversi decenni Alain de Benoist, attraverso un'inesauribile attività di poligrafo eclettico, scandita dalla pubblicazione di molti libri e articoli sugli argomenti più disparati, conduce una battaglia personale volta in qualche modo a decostruire i termini-chiave del mondo moderno, in vista di un suo superamento radicale. Infatti, per quanto possa sembrare un paradosso, nell'interpretazione del pensatore francese una reale evoluzione dell'esperienza umana dipenderà non solo dall'emancipazione dalle convenzioni e dai pregiudizi del passato, ma dall'emancipazione consapevole dal moderno, inteso come summa di prospettive ormai inadeguate.