Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandra Perugini

Un altro raggio di sole

Alessandra Perugini

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2024

pagine: 180

1938, la seconda guerra mondiale è alle porte e le leggi razziali dilagano in tutta Europa, in un piccolo paese delle Marche la nubile Angela scopre di essere incinta, una gravidanza tanto inattesa quanto voluta, una nuova vita che vedrà la luce in un mondo che sta cambiando e che non sarà più lo stesso. Ma la cultura dell'epoca non accettava un bambino fuori dal matrimonio e le convenzioni sociali poco spazio lasciano all'amore e al romanticismo. Mentre i bombardamenti distruggono le città e impoveriscono la popolazione, la storia traccia il suo cammino, segnando le vicende dei protagonisti: fame, povertà e malattie diventano la nuova normalità con la quale convivere. La protagonista, tra le macerie di un'umanità che perde i propri valori trarrà la forza per ricostruire la sua vita e il suo futuro, attingendo a risorse che non sapeva di possedere. L'amore incrocerà ancora una volta il suo cammino, ma la guerra insegna che la vita è precaria e che tutto può cambiare da un momento all'altro, nulla dura per sempre e il presente è l'unico tempo di cui si ha certezza. Credere in se stessi è la sola vera ricchezza sulla quale investire. Un cammino fatto di difficoltà, segnato da lutti e abbandoni che permetteranno alla protagonista di riscoprire se stessa e il senso più profondo della sua vita. Rimettendo in gioco le proprie aspettative e rimodulando le proprie prospettive, si troverà a percorrere nuovi sentieri e percorsi che sembravano inaccessibili.
18,00 17,10

Blu oceano

Blu oceano

Alessandra Perugini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 304

Thomas Rhide, un ex Navy Seal, ora agente segreto che combatte contro la criminalità organizzata e il terrorismo internazionale, un uomo deciso e coraggioso, sempre all’altezza della situazione, capace di portare a termine con successo le proprie missioni, incontrerà Stella, una ragazza scappata dal Madagascar, dopo che un incendio ha distrutto la sua vita, strappandole l’uomo che amava. I destini dei due si intrecceranno: Stella diventerà la chiave di volta per risolvere il caso che Thomas sta seguendo da mesi. In un intrigo fatto di sottintesi e sotterfugi, verità celate e misteri svelati, l’incontro dei due evolverà in un inevitabile turbine di passione. Stella cercherà in Thomas protezione e conforto e lui il rimedio a un vuoto e una solitudine provati per troppi anni. Dovrà confrontarsi con i suoi demoni personali, scavando a fondo nel suo animo e combattendo la battaglia principale contro se stesso; in un mondo oscuro, dove il confine tra il bene e il male, il dovere e la passione, è labile e scivoloso. Una storia avvincente che si sviluppa tra il Madagascar e Londra, un oceano che divide ma che allo stesso tempo unisce, un destino che accomuna due anime tormentate.
15,00

Foreste, echi e immagini interiori

Alessandra Perugini

Libro: Libro in brossura

editore: Moretti & Vitali

anno edizione: 2010

pagine: 163

Il libro propone, con un linguaggio agile di facile comprensione, un'inedita e originale lettura della foresta attraverso l'analisi di documenti figurativi e brani letterari. Il bosco, con le emozioni così ambivalenti che evoca da sempre nell'immaginario collettivo, attraverso il testo e le immagini che in esso si rispecchiano, si trasforma e si dispiega in luogo d'elezione per una ricerca interiore articolata in più tappe. La possibilità sarà almeno duplice: percorrere la foresta in cerca di ciò che vi è oltre o, magari, scoprire che ad essere attraversata è la stessa immagine di sé, riflessa e scomposta, protetta e esposta... Lo stile evocativo dell'autrice, che intreccia le sue esperienze di psicologa junghiana e di storica dell'arte senza tecnicismi di linguaggio, stimola il lettore ad amplificare gli spunti che i dipinti e i brani letterari via via sollecitano e conferisce piena dignità alla dimensione immaginativa, senza tuttavia trascurare la rilevanza storico artistica delle opere d'arte citate. Con la prefazione di Augusto Romano.
20,00 19,00

Ho bisogno di te per parlare di me. Genitori, disabilità e la sfida dell'inclusione

Ho bisogno di te per parlare di me. Genitori, disabilità e la sfida dell'inclusione

Alessandra Perugini

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

pagine: 185

Quali sono le condizioni di possibilità che possono rendere efficace un intervento di pedagogia inclusiva? Come si può andare oltre il mero piano della diagnosi funzionale, degli interventi didattici standardizzati e della letteratura giuridico-normativa? L’ipotesi che guida questo testo è che oltre la competenza diagnostica, didattico-pedagogica e i necessari inquadramenti legislativi, qualsiasi processo inclusivo (nella scuola o nella società) si debba fondare su un approccio antropologico della persona e un’etica della cura senza i quali il progetto di vita inclusivo della persona con disabilità risulta privo di effettiva concretezza. Ma c’è di più. Il processo inclusivo efficace ha bisogno di una reciprocità che si stabilisce nella relazione etica d’aiuto in una comunità che si basa sul riconoscimento di ognuno come persona. Se riconosco l’altro come persona, riconosco me in lui e ne colgo i bisogni che sono anche i miei bisogni. Soltanto in quel momento realizzo una profonda comprensione empatica dell’altro. Comprensione come atto del “prendere” e “portare l’altro in sé”, ma mantenendolo come altro. In questo modo, porto l’altro in me e compio il primo atto inclusivo.
18,00

L'anello

Alessandra Perugini

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 348

Thomas Rhide, un ex Navy Seal ora agente segreto impegnato nella lotta alla criminalità organizzata e il terrorismo internazionale, un uomo forte e coraggioso, intrepido e sicuro di se stesso, si trova in uno dei luoghi più belli e suggestivi del mondo: le isole Hawaii. Qui, sulle tracce di probabili terroristi, si troverà coinvolto in un omicidio dai risvolti internazionali. Il suo destino si incrocia con quello di Rachel, giovane e bellissima donna coinvolta suo malgrado in una storia tanto assurda quanto avvincente. Tra preziosi anelli maledetti, leggende d’altri tempi, assassini e attentati, scoppia la passione tra i due protagonisti.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.