Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Farchione

16,00 15,20

Futuro, talento, lavoro. Come orientarsi in un mondo che cambia sempre più velocemente

Carlo Cappello, Antonio Farchione, Sandra Goracci

Libro: Libro in brossura

editore: Engage

anno edizione: 2021

pagine: 128

Quanto è importante valorizzare i talenti dei giovani offrendo loro la possibilità di avere una chiara visione del proprio futuro? I ragazzi hanno tutto il potenziale di cui necessitano per affrontare il loro futuro, ma spesso sono troppo presi da una quotidianità che li allontana dai loro obiettivi. Molti ragazzi arrivano impreparati alla scelta cruciale dell’università, sono confusi sul loro futuro e alcuni di loro preferiscono rimandare a un domani non ben precisato il momento del confronto con sé stessi e con ciò che li attende. Le famiglie, così come la scuola, non sempre riescono a fare breccia nel silenzio in cui si chiudono i ragazzi. Ogni ragazzo ha diritto di affrontare il proprio futuro con consapevolezza e serenità. Nessuno di loro deve essere lasciato solo con le proprie paure, le proprie preoccupazioni. Per tutti questi motivi è importante che i ragazzi conoscano i loro talenti, che siano messi in condizioni di avere la prova che i sogni che custodiscono dentro di loro, e che magari temevano fossero troppo ambiziosi, possano invece realizzarsi davvero. Questo libro, che ha lo scopo di comprendere come orientarsi in un mondo in continua evoluzione, analizza 3 ambiti: quello famigliare, quello scolastico e quello lavorativo perché i ragazzi sono prima dei figli, poi degli studenti e infine i lavoratori del futuro.
16,00 15,20

Storia della pubblicità italiana dall'Unità d'Italia ai nostri giorni

Storia della pubblicità italiana dall'Unità d'Italia ai nostri giorni

Antonio Farchione

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2020

pagine: 604

Il volume è un percorso storico, economico, sociale e culturale della pubblicità. Il punto di partenza è l'Unità d'Italia per arrivare fino ai nostri giorni. L'obiettivo è spiegare come è cambiata la pubblicità nel tempo e capire come mai in Italia sia stata una prerogativa degli artisti. Accanto alla testimonianza di manifesti memorabili, non sono mancate le difficoltà delle agenzie straniere, almeno in una prima fase, per imporre i loro innovativi metodi di lavoro. Bisognerà aspettare la fine dell'era Carosello e l'avvento della televisione commerciale per vedere anche in Italia una pubblicità più vicina agli standard internazionali. Immancabile il riaccendersi di polemiche, paure e diffidenze verso la forma più antica di incentivo all'acquisto.
34,00

Montesilvano. Viaggio tra storie poco note

Montesilvano. Viaggio tra storie poco note

Antonio Farchione

Libro

editore: Costa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

18,00

Gelsomina Rasetta. Dell'amore e della bellezza

Antonio Zimarino, Antonio Farchione, Eide Spedicato Iengo, Ezio Sciarra, Carla D'Aurelio

Libro: Copertina morbida

editore: Rubbettino

anno edizione: 2017

pagine: 48

Questo testo non è solo un documento meramente illustrativo di una attività, ma offre ampio spazio alla "parola", alla riflessione sull'arte proposta da Mina Rasetta e sul suo possibile senso: non vuole essere una semplice rassegna, una illustrazione, una somma di immagini piacenti ma una ricerca del filo logico, del telo che sta dietro la ricerca espressiva dell'autrice. Tuttavia, per provare a comprendere e a comprendersi veramente non basta una sola voce, un solo punto di vista e per questo nel libro viene data voce a intellettuali provenienti da vari settori degli "studi culturali" una riflessione dal proprio punto di vista, in modo da aprire attraverso letture contestuali più ampie il senso del percorso creativo creato.
15,00 14,25

Arte e Chiesa. La volontà di un incontro della Chiesa, l'attrazione per lo scontro dell'arte contemporanea

Antonio Farchione

Libro

editore: Fede & Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 480

In questi ultimi tempi si parla molto di Arte e Chiesa ma veramente pochi sono i testi, come quello di Antonio Farchione, che affrontano il tema in modo analitico e ben documentato, supportato da una vasta bibliografia. Un testo per comprendere perché la bellezza non "abita" più nelle chiese, nonostante moltissimi siano gli indizi che inducono a ritenere che la Chiesa e l'arte non possono fare a meno l'una dell'altra e l'autore, saprà scovarli e sottoporli all'attenzione del lettore. L'opera si rivolge ai prelati, agli studiosi di arte contemporanea, ai critici d'arte, ai curatori, agli artisti e comunque a tutti coloro che condividono l'idea che l'arte, quella vera, la grande arte come la chiamava Ivanov, ha bisogno della possibilità di attingere ai contenuti assoluti, cioè quelli che non dipendono dall'uomo o dall'artista stesso? (Dalla Presentazione di Padre Marko Rupnik).
30,00 28,50

Il prezzo

Il prezzo

Antonio Farchione

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2007

pagine: 416

43,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.