Engage
10 errori fatali che uccidono il tuo business. Tutto quello che non devi fare per salvaguardare finanze, azienda e buon umore
Baldassare Pipitone
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2019
Dalla scelta sbagliata dei collaboratori a quella errata del consulente a cui affidarsi, dai conflitti con i soci agli abbagli presi nelle decisioni strategiche e commerciali dell’azienda. Baldassare Pipitone, l’autore di questo libro, nella sua trentennale esperienza di imprenditore, ha vissuto davvero tutte le situazioni problematiche che un’azienda e un manager possono vivere. È caduto, ma soprattutto si è rialzato tante volte, più forte di prima, perché sbagliando si impara ed un errore è veramente tale solo se non insegna nulla. Baldassare ha voluto, però, al contempo, condividere con te in questo testo i 10 più gravi errori che un imprenditore o un manager possano commettere. Le 10 sviste in cui (quasi) tutti incappiamo, senza accorgerci delle conseguenze negative e imminenti per il business. E l’ha fatto, ovviamente, per evitare che tu ripeta i suoi stessi sbagli! Perché se è vero che l’importante non è quante volte si cade, ma quante ci si rialza, è anche vero che è molto, molto meglio non cascare affatto!
Ristoratore 2.0
Olindo Cren
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2018
pagine: 96
Hai difficoltà a riempire il tuo locale soprattutto durante la settimana? Corri da mattina a sera come un matto e ti ritrovi a dover mettere spesso una pezza per le mancanze del tuo staff? A fine giornata, nonostante il grande lavoro, ti ritrovi in cassa meno di quanto meriteresti? A volte, soprattutto oggi, l'impegno, la passione e una buona cucina non sono sufficienti per la buona riuscita di un locale. Perché quello che bastava un tempo oggi non basta più. Serve impostare un sistema di gestione che ti consenta di delegare il lavoro superfluo per liberarti dallo stress inutile e far crescere al contempo i numeri del locale. Impossibile? Nient'affatto! Olindo Cren, ristoratore e autore di questo libro, in cui ha racchiuso tutte le azioni pratiche che gli hanno permesso di costruire dei locali affermati, è proprio l'esempio perfetto e ti trasmetterà il sistema che gli ha consentito, partendo dal nulla, di ottenere un grande successo nel settore.
Vendere bene. Il sistema infallibile per chiudere qualsiasi trattativa
Roberto Giangregorio
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2018
pagine: 171
Questo libro ti guiderà passo passo analizzando, attraverso case history ed esempi pratici, tutte le azioni da mettere in atto per concludere con successo qualsiasi tipo di trattiva. Troverai consigli concreti e semplici da mettere in pratica su ogni fase della vendita: dall'atteggiamento vincente all'approccio da seguire in fase di presentazione, dall'illustrazione del prodotto al superamento delle obiezioni, dalla gestione della richiesta di sconti alla chiusura della trattativa. Un libro per tutti: adatto per chi vende servizi, ma anche per chi ha un'attività/negozio o per chi lavora nell'ambito B2B e si rivolge ad altre aziende. La vendita è una battaglia. Una battaglia tra te e chi deve comprare. Una battaglia che può concludersi con un morto, due feriti o due vincitori. "Vendere bene" è il libro pensato per questo. Perché vendere significa soprattutto trovare quell'accordo win-win che farà vincere il venditore ma anche il compratore. Perché questo è il genere di vendita che ti porterà benefici in futuro, ti consentirà di fidelizzare i clienti, di ottenere referenze ed espandere il tuo network di affezionati acquirenti. Pronto a vendere bene?
Dental marketing. Strumenti pratici ed economici per promuovere lo studio, trovare nuovi pazienti e battere la concorrenza dei centri low cost
Gian Paolo Montosi, Stefano Riguzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2015
pagine: 144
Cosa c'entra il marketing con l'odontoiatria? Questa è la domanda che centinaia di dentisti ci hanno posto negli ultimi anni e questa è la ragione per cui nasce questo libro. L'evoluzione della professione odontoiatrica, passata dall'essere appannaggio di pochi all'essere la scelta di tanti, impone un ampliamento delle conoscenze del dentista: perché oggi non basta più essere dei maghi delle cure canalari ma bisogna anche comprendere le regole base del marketing per far conoscere i propri servizi al più vasto pubblico possibile. Perché la verità è che oggi marketing e odontoiatria si tengono per mano e percorrono la stessa strada: quella del bene del paziente e del successo del dentista. Questo libro non è manuale filosofico ma un testo pratico. È ricco di case history, esempi pratici e consigli semplici da mettere in pratica per promuovere uno studio dentistico. Non è destinato ad esperti di marketing ma all'odontoiatra chi si voglia approcciare con successo al marketing finalizzato a trovare nuovi pazienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
I bulli non mi fanno paura
Paolo A. Ruggeri
Libro: Libro in brossura
editore: Engage
anno edizione: 2015
Età di lettura: da 6 anni.
Il dentista di successo. Sconfiggere burocrazia e low cost lavorando in un ambiente positivo e stimolante
Daniele Beretta
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2014
pagine: 411
"Far funzionare uno studio dentistico sta diventando sempre più difficile: quello che funzionava un tempo ormai non basta più, perchè le qualità tecniche non sono più sufficienti. Uno studio dentistico è a tutti gli effetti una vera e propria azienda: il medico non è altro che un imprenditore che gestisce quotidianamente collaboratori e clienti. Oggi sono molte le attività da conoscere: dal marketing alla finanza, dalla selezione del personale alla formazione. Chi meglio di un dentista di successo può insegnare ad un collega come costruire un grande studio? Il Dott. Beretta, professionista del settore, attraverso spunti pratici e consigli semplici da realizzare ti darà tutti gli strumenti per trasformare il tuo studio in un'impresa di successo aiutandoti ad aumentare il tuo fatturato e i tuoi utili".
A.A.A. venditori cercasi. Far crescere le persone per far crescere le vendite
Antonio Coeli
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2014
pagine: 109
Devi costruire una rete vendita e non sai da che parte cominciare? Non sai come aiutare i tuoi collaboratori del commerciale a fare di più e meglio? Hai questi e molti altri dubbi? Questo è il libro che fa per te. Sfogliando le pagine scritte da Antonio Coeli, uno dei manager di maggiore successo in questo settore, troverai tutte le risposte a queste domande e a molte altre ancora. Poca teoria e molta pratica, perchè la vendita è proprio questo!
Piccole e medie imprese che battono la crisi. In tempi difficili, solo i più forti fanno utili. Storie di aziende che ce la fanno, ogni giorno, tutti i giorni
Paolo A. Ruggeri
Libro
editore: Engage
anno edizione: 2012
pagine: 192
Gli imprenditori delle piccole e medie imprese italiane che battono la crisi non si lamentano delle condizioni di mercato perché hanno capito che questa è la nuova normalità. Questo testo è la sintesi di storie imprenditoriali vere, realmente vissute da imprenditori di piccole e medie imprese italiane che hanno affrontato e battuto la crisi. Ogni pagina descrive le azioni concrete,coraggiose, semplici ma anche molto faticose - soprattutto emotivamente - che questi imprenditori di successo hanno messo in campo per raggiungere grandi risultati. Suggerimenti utili e tanti nuovi progetti aziendali. Dal rivedere il valore che l'impresa offre ai propri clienti alla necessità di uscire dalla realtà virtuale e cambiare personalmente prima ancora che aziendalmente, dall'economia del cuore alla gestione attenta del marketing e delle finanze, dalla motivazione del personale alla costruzione di una squadra di "belle persone" fino all'espansione fuori dai confini dell'azienda: questo è il viaggio che affrontano quotidianamente le piccole e medie imprese che battono la crisi.
L'etica dell'eccellenza. I valori che determinano il tuo successo
Paolo A. Ruggeri
Libro: Copertina morbida
editore: Engage
anno edizione: 2005
pagine: 80
L'etica dell'eccellenza è il fondamento del successo; una vera e propria tecnologia che permette a un individuo di raggiungere e mantenere nel tempo prestazioni elevate. È la forza interiore che consente di valorizzare se stessi ed esprimere appieno il proprio potenziale. Questo libro fornisce una descrizione semplice e immediata dei valori che costituiscono l'etica dell'eccellenza e degli effetti che derivano dalla loro applicazione o dalla loro violazione. Offre molteplici esempi e casi pratici e suggerisce facili esercitazioni per utilizzare quanto appreso nella propria vita e nel proprio lavoro.
Metodo mentalità motivazione. La via per costruire un'impresa e una vita straordinaria
Pinuccio Massaiu
Libro
editore: Engage
anno edizione: 2025
DA 5 a 50 milioni. Strategia 10X: le azioni pratiche che hanno fatto decuplicare il fatturato delle mie aziende
Paolo A. Ruggeri
Libro: Libro rilegato
editore: Engage
anno edizione: 2025
pagine: 400
Il libro “Da 5 a 50 Milioni” è una guida pratica e ispirazionale per imprenditori che vogliono moltiplicare il fatturato della propria azienda e portarla a un livello di crescita straordinario. Basato sull’esperienza diretta dell’autore, che ha guidato il gruppo OSM e le sue aziende da 5 a oltre 50 milioni di euro di ricavi, il testo raccoglie strategie concrete, principi di leadership e riflessioni personali applicabili a qualsiasi impresa. Il libro affronta i fondamenti del successo imprenditoriale: Mentalità e creazione di valore: superare la “prigionia” dell’azienda e adottare il pensiero controintuitivo. Leadership personale: credere in sé stessi e influenzare gli altri. Gestione d’impresa: dalle risorse umane al marketing, fino al controllo finanziario e alla costruzione del patrimonio. Spiritual Economics: il ruolo di intuizione, valori e connessione tra crescita personale e successo economico. 400 pagine dense di contenuti, esempi pratici, esercizi e casi history e aneddoti in perfetto stile Ruggeri.