Libri di C. Colombo
Innovation organization and policy
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2015
pagine: 104
Lettere. Volume Vol. 7
Johann Georg Hamann
Libro: Libro in brossura
editore: Vita e Pensiero
anno edizione: 2014
pagine: 832
Il principio a cui si possono ricondurre tutte le espressioni di Hamann è questo: Tutto ciò che l'uomo intraprende, sia con l'azione che con la parola o altrimenti, deve scaturire dall'unione di tutte le sue facoltà: tutto ciò che è staccato è da ripudiare". Splendida massima! difficile però da seguire. Può senz'altro valere per l'arte e per la vita; ma per ogni comunicazione per mezzo di una parola che non sia esplicitamente poetica ci si trova in grande difficoltà, perché la parola deve sciogliersi, singolarizzarsi, se vuole dire e significare qualcosa. Quando parla l'uomo deve momentaneamente diventare unilaterale: senza separazione non si dà né comunicazione né dottrina. Ma dal momento che si era rifiutato una volta per tutte a questa divisione e in quella stessa unità in cui sentiva immaginava pensava volle pure parlare e pretese lo stesso anche dagli altri, Hamann venne a trovarsi in contrasto col suo proprio stile e con tutto ciò che gli altri potevano produrre. Per operare l'impossibile si afferra a tutti gli elementi: le intuizioni più profonde dove la Natura si coniuga nel segreto con lo Spirito, illuminanti lampi dell'intelligenza irradiantisi da un siffatto incontro, significanti immagini aleggianti in quelle regioni, impetuose sentenze di scrittori profani e sacri e ancora tutto ciò che si può infilarci di umoristico: tutto confluisce a configurare la interezza mirabile del suo stile, delle sue comunicazioni...
Un paese unico. Italia, fotografie 1900-2000
Libro: Copertina rigida
editore: Alinari IDEA
anno edizione: 2010
pagine: 270
Calix. Rivista internazionale di terapia con le essenze floreali. Volume Vol. 1
Libro: Libro rilegato
editore: Natur Editore
anno edizione: 2006
pagine: 160
Dalla speranza all'utopia. Testimonianza di una vita
Paulo E. Arns
Libro
editore: Biblioteca Francescana
anno edizione: 2004
pagine: 392
La fabbrica di immagini. L'industria italiana nella fotografia d'autore
C. Colombo, Valerio Castronovo
Libro: Copertina morbida
editore: Alinari IDEA
anno edizione: 1988
pagine: 248
La sorpresa a altri piccoli doni
Gilbert Keith Chesterton
Libro: Copertina morbida
editore: Leardini Guerrino
anno edizione: 2015
pagine: 224
Commedia mai messa in scena, ci offre l'immagine di una verità sorprendente. La sorpresa è un atto d'amore che si incarna nel paradosso della lontananza: dobbiamo allontanare da noi ciò che amiamo, come l'autore burattinaio spinge i suoi burattini fuori dal racconto che ha creato per loro e come Dio ci ha spinti, vivi, in un mondo libero.
Tre mesi in Portogallo nel 1822
Giuseppe Pecchio
Libro: Libro in brossura
editore: Vittoria Iguazu Editora
anno edizione: 2021
pagine: 224
La complessità del crimine. Tra libertà e determinismo
M. Paganelli, R. Zanardi, C. Colombo
Libro: Libro in brossura
editore: Uroboros
anno edizione: 2013
Un pastore secondo il cuore di Dio. Volume Vol. 2
Libro
editore: EMI
anno edizione: 2004
pagine: 416
Dopo il volume "Un Pastore secondo il cuore di Dio", che contiene Lettere del Servo di Dio mons. Angelo Ramazzotti (1800-1861), fondatore del Pime, vescovo di Pavia e patriarca di Venezia, esce con lo stesso titolo questa raccolta di testimonianze su di lui. Essa abbraccia un ampio arco di tempo, dalla sua gioventù al 1961, centenario della sua morte. Questo volume di testimonianze è un complemento indispensabile di quello delle lettere, un faro che le illumina e le penetra. Attraverso la voce dei contemporanei e le rievocazioni dei posteri scopriamo il vero volto del Servo di Dio mons. Ramazzotti.