Libri di Corinne Zanette
Dottori, trichechi e rotelle
Biagio Bagini
Libro: Libro rilegato
editore: Nomos Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 48
L’annuncio di una visita pediatrica è l’occasione per un divertente dialogo tra padre e figlia, che si trovano a immaginare ed esplorare lo “strano mondo” di 5 medici (pediatra, ortopedico, oculista, dentista e otorino) e di tutto ciò di cui questi misteriosi personaggi si occupano. Chi fa cosa? Chi è chi? Un racconto libero e giocoso in cui non ci sono limiti alla fantasia: tra giochi di parole, paradossi e situazioni bizzarre il lettore procede leggero da uno studio medico all’altro, per trovare, alla fine dell’albo, una doppia pagina cerca-trova e piccolo vocabolario illustrato con cui scoprire, finalmente, chi è il cardiologo e di cosa si occupa una psicologa… Età di lettura: da 5 anni.
Orsi in salita
Corinne Zanette
Libro: Libro rilegato
editore: Camelozampa
anno edizione: 2023
pagine: 32
Due orsi si arrampicano fuori dalla finestra e si lanciano all’inseguimento di un aeroplanino di carta. Sulla loro traiettoria incrociano tutta una città che si risveglia, con tanti personaggi impegnati nelle loro attività… Ma cosa li attenderà alla fine della salita? Un festoso silent book, brulicante di dettagli da scoprire, piste da seguire e personaggi da ritrovare. Età di lettura: da 4 anni.
Bunny Hotel. Ediz. italiana e inglese
Davide De Lucca
Libro
editore: Digressioni Editore
anno edizione: 2021
pagine: 56
Il signor e la signora Coniglietti gestiscono un bellissimo hotel in campagna dove tutti gli animali sono benvenuti: gattini eleganti, cagnolini vivaci, uccellini viaggiatori, pony atletici e persino i ragni!Raccontato in inglese e in italiano, e accompagnato da incantevoli illustrazioni, "Bunny Hotel" descrive questi animali colorati in vacanza mentre i coniglietti imparano sempre qualcosa.
Una festa al museo
Daniele Girardi, Corinne Zanette
Libro: Cartonato
editore: Biblioteca dei Leoni
anno edizione: 2017
pagine: 32
Consapevoli del fatto che il tema dello scorrere del tempo e delle misurazioni temporali sono concepite in maniera diversa nell’età dell’infanzia rispetto alla percezione adulta, i coautori si sono inventati l’escamotage dei “passi” e delle “azioni”. Quindi “starnuti, giravolte, morsi…” degli animali protagonisti dell’evoluzione delle specie, sono un modo alternativo di ripercorrere con i bambini le sale del museo e scoprire quali sono le specie più antiche e quelle più moderne. Attraverso queste azioni semplici i bambini possono immergersi in diverse ambientazioni (visibili nel libro) che mostrano come nel tempo il regno animale si sia evoluto fino all’uomo, ovvero il bambino, protagonista della storia. Il libro dunque si propone di interpretare la prima delle tre aree tematiche del museo: “Sulle tracce della vita”, in maniera libera, rielaborando le immagini e aggiungendo oggetti e suggestioni provenienti dalle altre sezioni del museo, “Raccogliere per stupire, raccogliere per studiare” (oggetti provenienti dalle collezioni di esploratori e ricercatori), e “Le strategie della vita” (le strategie di sopravvivenza degli esseri viventi). Età di lettura: da 4 anni.
Liberidimente. Piccola officina di scrittura ricreativa
Paola Buonacasa
Libro: Libro in brossura
editore: Lineadaria
anno edizione: 2014
pagine: 128
"Chi pensa che scrivere non sia divertente?" Far riscoprire il lato giocoso, curioso ed emozionante della scrittura è l'idea che ha animato ognuna delle storie presenti in questo libro, nate dopo aver intercettato "frasi bizzarre" pronunciate dai bambini. Ogni storia nasce come un gioco che si avventure nelle stravaganze del linguaggio e dell'immaginazione per esplorare territori dalle illimitate potenzialità espressive. Queste "frasi bizzarre" rappresentano infatti un luogo privilegiato in cui lo spiazzamento nei confronti della logica e dell'ordine conosciuto stimola l'ampliamento delle possibilità interpretative di ognuno. Ed è proprio avventurandosi nell'esplorazione di nuove, straordinarie ipotesi che la scrittura diventa per i ragazzi, ma anche per gli adulti, un'opportunità per raccontare divertendosi. Età di lettura: da 10 anni.
Cocktails in Sicilia. Manuale di mixologia isolana contemporanea
Alessandra Dammone, Alessandro Saffo, Nino Bartuccio
Libro: Libro rilegato
editore: SIME BOOKS
anno edizione: 2024
pagine: 368
Un’istantanea dello stato dell’arte della mixologia in Sicilia; un manuale pronto all’uso per ricreare bevande ed emozioni straordinarie in un bicchiere da cocktail.