Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniela Mancini

L'ombra della sera

Daniela Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Al piccolo commissariato di San Zanobi sta per arrivare la vice commissaria Irene Gando. Giovane e con poca esperienza, è accolta con un certo disappunto: nemmeno lei, d’altronde, è entusiasta all’idea di trasferirsi dal Piemonte nella provincia toscana. Il primo caso sempre un comune suicidio, sarà proprio così? Irene indaga assieme all’ispettore Lamanna, memoria storica della squadra. Le prime ipotesi, che coinvolgono la potente famiglia Salvi, si rivelano infondate, e l’indagine viene considerata chiusa. Ma un evento inaspettato cambierà tutte le carte in tavola…
16,00 15,20

La campanella suona sempre due volte

La campanella suona sempre due volte

Daniela Mancini

Libro

editore: AbelPaper

anno edizione: 2019

pagine: 142

"Il lettore si chiederà il perché del titolo: "La campanella suona sempre due volte". L'attribuzione del significato è lasciata alla sua libera interpretazione. Sottolinea che la scuola deve offrire la seconda possibilità? Non è mai troppo tardi per istruirsi? La scuola non è un treno che una volta perso non passa più? A me piace pensare che il richiamo ripetuto sia l'invito, aprendo le porte dell'accoglienza, a superare i timori per avviarsi nel percorso della formazione di un cittadino competente e critico. Ognuno scelga i riferimenti secondo le proprie sensibilità e inclinazioni. Mi soffermo sulle difficoltà che oggi si presentano nelle nostre aule e cerco di fornire dei suggerimenti, fondati sull'esperienza, per affrontarle e risolverle. Non è un metodo di sopravvivenza, che sminuirebbe l'opera di quanti si impegnano nel difficile compito di promuovere il sapere nelle generazioni future, quanto un'opportunità per riflettere su come sono cambiati i bisogni degli studenti a cui occorre rispondere. Mi auguro di offrire agli insegnanti degli spunti per trovare soddisfazione nel proprio mestiere, perché la soddisfazione non può che venirci dal successo educativo degli alunni. Espongo nella prima parte una breve evoluzione del mondo della scuola negli ultimi decenni, sia da un punto di vista normativo, sia nei cambiamenti e aspettative di insegnanti, alunni e genitori".
14,00

Per distrazione

Daniela Mancini

Libro: Libro rilegato

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2017

pagine: 168

L'amore ci salverà dalla disumanizzazione dell'economia e del web. Forse... Intrecci amorosi, speranze e paure adolescenziali dei giovani, che immersi nel loro mondo virtuale, sono alla ricerca d'amore. I rapporti famigliari sono descritti sapientemente dall'autrice, in cui le paure genitoriali sul futuro dei propri figli aumentano a dismisura facendoli sentire impotenti. Esperienze di vita, legami affettivi e delusioni amorose che porteranno i ragazzi di oggi è essere uomini del domani...
15,00 14,25

La tua storia nella mia. L'Italia vista dalla sua scuola

Daniela Mancini

Libro: Libro rilegato

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2016

pagine: 284

Dalla constatazione che l'esperienza della scuola, per un periodo più o meno lungo accomuna ogni persona, il filo con cui si dipana il vortice delle vicende e il fluire dei ricordi riflette il punto di vista dello studente e poi della relazione che in qualche modo si mantiene con il mondo dell'istruzione, nel tentativo di sbrogliare l'intreccio tra la propria storia e la Storia.
15,00 14,25

Il sistema informativo e di controllo relazionale per il governo della rete di relazioni collaborative d'azienda

Daniela Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2010

pagine: XXI-156

La monografia si inserisce nel complesso dibattito riguardo ai meccanismi di gestione e di controllo degli accordi tra aziende. Obiettivo di questo studio è l'analisi dei sistemi di informazione e di controllo in un contesto relazionale e la prospettiva di analisi del problema è quella tipica dell'economia aziendale che considera l'azienda come fenomeno oggettivo e sociale. L'opera, perciò, intende individuare i caratteri distintivi delle relazioni tra aziende, delineare il sistema di controllo relazionale e descrivere i connotati base del sistema informatico relazionale, così da affrontare le principali problematiche relative al contesto competitivo, ma necessariamente collaborativo all'interno di una rete di aziende.
18,00 17,10

Gli «intangibles» e la comunicazione d'impresa

Gli «intangibles» e la comunicazione d'impresa

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 328

Questo volume affronta i temi della comunicazione economico-finanziaria obbligatoria relativa alle immobilizzazioni immateriali, la comunicazione volontaria, con particolare riferimento all'informativa prospettica, l'informativa socio-ambientale, le performance aziendali, considerando anche gli intangibles, la corporate governance, i rapporti infragruppo e l'informativa di background e di segmento.
30,50

Il congiuntivo. Livello B1-C2

Il congiuntivo. Livello B1-C2

Daniela Mancini, Tommaso Marani

Libro

editore: Alma

anno edizione: 2015

pagine: 160

17,00

Il congiuntivo

Il congiuntivo

Daniela Mancini, Tommaso Marani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 172

15,00

Sistemi di controllo interno e soluzioni organizzative

Sistemi di controllo interno e soluzioni organizzative

Stefano Garzella, Daniela Mancini, Luigi Moschera

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2010

pagine: 161

Negli ultimi anni, al fine di assicurare adeguati livelli di efficienza, efficacia e trasparenza dei processi di governo, la gestione dei sistemi di controllo interno ha assunto un ruolo fondamentale nelle aziende. Si pongono in quest'ambito importanti questioni in merito al "cosa" il sistema di controllo interno dovrebbe monitorare, al "chi" sono gli attori che lo animano e al "come" tale sistema dovrebbe strutturarsi. Nel rispondere a tali questioni le aziende possono optare per strutture interne, o per strutture esterne, dando vita al cosiddetto outsourcing, o per soluzioni intermedie di co-sourcìng. L'obiettivo dell'indagine presentata in questo volume è di investigare le modalità seguite dalle aziende per dare il migliore assetto al sistema di controllo interno. In particolare, vengono presentati i risultati di indagini empiriche svolte su di un campione di società quotate, di amministrazioni pubbliche e di società di consulenza. A completamento dell'indagine, finalizzata anche a evidenziare il grado di coerenza fra domanda e offerta di servizi di audit, è stata sviluppata un'analisi delle informazioni fornite dalle aziende nella Relazione sulla Corporate Governance.
17,50

New objectives. Corso modulare per il biennio. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
30,95

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.