Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di E. Vittorini

Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana

Lezioni di scrittura creativa. Un manuale di tecnica ed esercizi della più grande scuola di formazione americana

Libro: Libro in brossura

editore: Audino

anno edizione: 2006

pagine: 160

Questo manuale presenta le lezioni teoriche del Gotham Writers' Workshop, la principale scuola di scrittura creativa americana, unite a una serie di esercizi di scrittura e di analisi di brani letterari raccolti dalle opere di Carver, Hemingway, Scott Fitzgerald e altri grandi scrittori. Frutto di un'esperienza decennale con allievi di tutto il mondo, è un manuale che guida il lettore attraverso tutte le fasi della scrittura. Dall'ideazione di una storia al suo sviluppo, dalla sua revisione al fatidico momento della pubblicazione.
20,00

Lo zio del barbiere e la tigre che gli mangiò la testa

William Saroyan

Libro: Copertina morbida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2017

pagine: 35

La bottega di un barbiere armeno e un ragazzino che ha i capelli così lunghi che gli uccellini ci hanno fatto il nido dentro. Giunto nella bottega di quello strano personaggio -che forse come barbiere non vale nulla ma come narratore nessuno lo batte- quel ragazzino sognatore ascolta la storia di un uomo forte e coraggioso che finì a lavorare in un circo. Dalla Cina all'India, dall'India all'Afghanistan, dall'Afghanistan alla Persia, ogni giorno quell'uomo intrepido metteva la testa nella bocca di una tigre... Età di lettura: da 10 anni.
8,50 8,08

Le avventure di Gordon Pym

Le avventure di Gordon Pym

Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 269

"La grandezza di Poe non sta nel portarci in fondo al buio, ma nel mostrarci che quel buio ha dentro di sé mille colori, allucinanti e ipnotici. Vorticano come una spirale che ci cattura e ci porta giù, o su, o comunque in un posto lontano da quello in cui abbiamo cominciato a leggere. Non esiste una destinazione, ma dopo questo viaggio non è possibile nemmeno tornare a quel che eravamo prima. Un irresistibile, sciagurato, spettacolare naufragio." (dalla presentazione dì Fabio Genovesi). Età di lettura: da 10 anni.
10,00

La saga dei Forsyte. Volume 1

John Galsworthy

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2023

pagine: 800

La saga dei Forsyte, pubblicata tra il 1906 e il 1921, ritrae in modo preciso e spietato la tarda società vittoriana dagli ultimi decenni dell'Ottocento fino agli anni del primo dopoguerra, attraverso l'ascesa e il lento declino della famiglia Forsyte. Tutto ha inizio dal disastroso matrimonio di Irene e Soames, che avrà terribili conseguenze sulle generazioni a venire. Pubblicato in Italia per la prima volta nel 1939, questo primo di due volumi comprende Il possidente, Alla sbarra, Affittasi, con interludi che completano le vicende di questi borghesi ricchi, privilegiati ma pieni di tormenti e sventure. Il lettore è trascinato in un gorgo di passioni, feste, segreti e faide tra i componenti della famiglia e una costellazione di personaggi splendidamente narrati da un autore da riscoprire.
18,00 17,10

Romanzi. Volume 2

D. H. Lawrence

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1990

pagine: 1637

80,00 76,00

Americana

Americana

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 2002

pagine: 1058

"Americana", pubblicata nel 1941, a cura di Elio Vittorini, è una scelta antologica di quella narrativa americana allora quasi del tutto sconosciuta in Italia. L'opera offre un'ampia scelta di brani dei più famosi autori americani, da Poe a Hawthorne, a Melville, James, London, Hemingway, Steinbeck e altri ancora, tutti tradotti da letterati italiani.
19,00

Gordon Pym

Gordon Pym

Edgar Allan Poe

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 1989

pagine: 240

10,33

Luce d'agosto

Luce d'agosto

William Faulkner

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1990

pagine: 482

7,75

Racconti del terrore

Racconti del terrore

Edgar Allan Poe

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1993

pagine: 384

9,00

La peste di Londra

La peste di Londra

Daniel Defoe

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1995

pagine: 208

Non sono poche le descrizioni della peste nella letteratura: quella solenne di Tucidide, quella severa di Lucrezia, quella pensosa di Boccaccio, quella commossa e misurata di Manzoni. Ma questo diario della peste di Londra (1665) si impone per la forza della scrittura, realistica e visionaria insieme, e per la drammaticità sobria e vivida che suona - grazie anche alla magistrale traduzione di Vittorini - straordinariamente moderna. Il capostipite della grande tradizione del romanzo inglese lo compose nel 1722 sulle testimonianze orali e scritte del tempo. Dei capolavori di Defoe, osserva Vittorini, "è uno dei meno noti, e tuttavia contiene forse le pagine più belle che egli abbia scritto".
6,71

Il piccolo campo

Il piccolo campo

Erskine Caldwell

Libro

editore: Bompiani

anno edizione: 1998

pagine: 208

6,20

Il passaggio a Nord - Ovest

Il passaggio a Nord - Ovest

Kenneth Roberts

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2000

pagine: 892

Ritorna, con una traduzione di Elio Vittorini, un classico dell'avventura. Durante la guerra tra Francia e Inghilterra per il possesso del Canada, si compiono le imprese del maggiore Rogers, comandante dei Rangers di sua maestà contro gli Indiani e prende vita il suo sogno di scoprire il mitico passaggio a Nord-Ovest, la via che conduce al Pacifico e all'Oriente. Due volumi indivisibili.
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.