Libri di Franco Martino
Poesie e poeti napoletani. Tra Ottocento e Novecento
Franco Martino
Libro: Libro in brossura
editore: ABE
anno edizione: 2016
pagine: 360
Dalla abile penna di un autore apprezzato quale Francesco Martino, nasce questo volume sulla canzone napoletana. Una sorta di dizionario su artisti famosi e meno noti, anzi un commentario sulla vita e le opere dei poeti che hanno fatto grande Napoli. Il testo si avvale di una presentazione a cura di Paolo Saggese.
Destino
Franco Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 76
Fred e Alvaro sono amici per la pelle. Cresciuti in famiglie non proprio agiate, i due ragazzi hanno una passione comune per il calcio. Giocano quando possono, per strada come fanno tutti a quell'età negli anni '60. Ma è nel 1974 che per Fred e Alvaro si presenta una grande occasione. In Germania ci sono i Mondiali e il desiderio di assistere a una partita della Nazionale contagia entrambi. Ormai lavoratori, possono prendersi qualche giorno di ferie e così, con pochi soldi in tasca, decidono di unirsi a un gruppo in partenza per Stoccarda. Ma la gita, che inizialmente doveva essere di soli due giorni per vedere Italia-Argentina, si rivelerà molto più lunga del previsto e permetterà ai due di scoprire luoghi nuovi e di imbattersi in un incredibile scherzo del destino…
Il segreto di Rebecca
Franco Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2023
pagine: 72
L'amore a volte sa davvero sorprendere e arriva come sempre nel momento apparentemente meno opportuno. Il protagonista si immerge con entusiasmo in pensieri ed emozioni che lo fanno sentire di nuovo ragazzo. Ma presto in Andrea si insinua il sospetto: i misteri che avvolgono la donna che ha incontrato sono purtroppo tanti, ma lui vuole crederle e fidarsi di lei e dei suoi sentimenti. Passa dalla pura euforia ai dubbi sulla scelta fatta. E si rende conto che alla sua età ancora non ha compreso come valutare le sue emozioni e quelle degli altri. Ma in fondo l'amore continua a sorprenderlo e quindi lui non smette di cercarlo, chissà che là fuori non ci sia davvero la donna per lui?
Riflessi
Franco Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2019
pagine: 324
Poesia e in lingua italiana e in dialetto romanesco.