Libri di Giovanni De Luca
Il richiamo di Cthulhu-Il colore venuto dallo spazio-Il caso Charles Dexter Ward
Howard P. Lovecraft
Libro: Libro in brossura
editore: GM.libri
anno edizione: 2023
pagine: 234
Ne "Il richiamo di Cthulhu", l’antropologo Francis Thurston rinviene alcuni diari del suo defunto prozio, il linguista George Gammell Angell, nei quali si riporta un avvenimento inquietante: nel marzo 1925, un terremoto aveva scatenato incubi collettivi riguardanti una città dall’architettura ciclopica in cui riecheggiava una lugubre cantilena. Artisti di tutto il mondo, prima di impazzire, avevano raffigurato un mostro antropomorfo con ali di drago e testa di piovra. Ne "Il colore venuto dallo spazio", un tecnico si trova a fare dei sopralluoghi in una vallata su cui circolano storie di “giorni terribili”, cominciati con la caduta di un meteorite e la conseguente contaminazione del terreno circostante: fiori e frutta crescevano rigogliosi, ma non erano commestibili, l’aria era malsana, piante mai viste avevano iniziato a diffondersi. Ma soprattutto, ogni cosa si era tinta di un colore indescrivibile, che sembrava prosciugare il senno e la vita... "Il caso di Charles Dexter Ward" è la storia di un giovane studioso di scienze e antichità che nel corso delle sue ricerche si imbatte nella figura di Joseph Curwen, suo antenato dalla fama di stregone e negromante. Charles inizia a studiarne ossessivamente i documenti e a praticare le arti oscure giungendo fino alla soglia della follia. A scoprire gli orrori evocati dal ragazzo sarà il dottor Willett, medico di famiglia incaricato di fare luce sulla sua degenerazione mentale.
Figure eroiche nei moti del 1828 nel Cilento
Giovanni De Luca, Otello Spinelli
Libro: Copertina morbida
editore: La Colomba
anno edizione: 2003
pagine: 93
Territorial innovation system: a study of the factors connected to local competitiveness
Giovanni De Luca, Paolo Mazzocchi, Giorgia Rivieccio, Antonella Rocca
Libro: Libro rilegato
editore: Enzo Albano
anno edizione: 2022
pagine: 24
Heroic figures in the 1828. Cilento uprisings
Giovanni De Luca, Otello Spinelli
Libro: Copertina morbida
editore: La Colomba
anno edizione: 2003
pagine: 93
Pagine della memoria
Giovanni De Luca
Libro: Copertina rigida
editore: Agorà (Belpasso)
anno edizione: 2008
pagine: 257
L'allevamento della capra. Gestione, produzione e trasformazione del latte
Giovanni De Luca
Libro: Libro in brossura
editore: Edagricole
anno edizione: 2013
pagine: XIV-270
L'allevamento della capra merita di essere valorizzato, specialmente se si decide di trasformare direttamente in stalla il latte prodotto. Occorre però una gestione evoluta dei propri animali, sapendo cogliere le potenzialità di questo piccolo ruminante, che, in cambio di una razione adeguata, riesce a produrre, fatte le debite proporzioni, più latte di una bovina. Un management attento in cui ogni parametro, dagli aspetti sanitari a quelli impiantistici, deve essere sotto controllo, per non incorrere in errori che si ripercuoterebbero negativamente sul bilancio aziendale. Ecco i presupposti su cui è stato impostato questo libro, una guida di facile accesso per tutti coloro che si avvicinano alla capra, o per diversificare la propria attività, o per iniziare da zero un'avventura affascinante e ricca di soddisfazioni. Con la consapevolezza che allevare capre significa avere fra le mani una "macchina da corsa", capace di grandi prestazioni, purché la si sappia guidare bene.
SDGs 4 business. Guida pratica per aziende del settore agroalimentare alla creazione di valore sostenibile a partire dai Sustainable Development Goals
Alessandra De Seneen, Raffaele M. Maiorano, Roberto Reali
Libro
editore: Cibele
anno edizione: 2020
pagine: 183
Il volume è un manuale che applica alcune metodologie di management ed analisi dei processi aziendali del settore dell’agribusiness, integrando alle descrizioni dei processi la struttura della sostenibilità così come declinata dai Development Goals stabiliti dall’ONU. Il volume procede per gradi. Dalle premesse metodologiche sino alle concrete implementazioni dei Goals sulle singole aziende allo scopo di permettere una autovalutazione di attività e processi che possono essere inseriti nel tema della sostenibilità. Alcuni casi di studio guidano l’applicazione di questo metodo e una appendice di esercizi e di applicazioni permettono al lettore di realizzare un primo approccio al problema della sostenibilità per le aziende.
Management dell'agribusiness
Raffaele M. Maiorano
Libro
editore: Cibele
anno edizione: 2020
pagine: 312
Il manuale si propone di fornire agli studenti gli strumenti per comprendere l’evoluzione del sistema agroalimentare analizzandolo lungo tutta la filiera dal punto di vista del mercato, della ricerca, delle associazioni e del consumatore. Gli studenti acquisiranno competenze sia trasversali che specifiche relative all’analisi di casi di studio sulla filiera agroalimentare, sui prodotti a denominazione protetta, le normative internazionali e prenderanno dimestichezza con i temi del management attraverso lo studio del business planning e del business model canvas. Ci si prefissa infine l'obiettivo di trasmettere il senso della sostenibilità ambientale, economica e sociale attraverso un focus sugli SDGs, gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, strettamente correlati all'agroalimentare nelle sue diverse fasi.
Making the italians. 150 years of italian history
Walter Barberis, Giovanni De Luca
Libro
editore: Allemandi
anno edizione: 2011
L'oca. Guida all'allevamento familiare
Giovanni De Luca
Libro
editore: Edagricole (Bologna)
anno edizione: 1993
pagine: 104
Nelle famiglie contadine nessuna parte dell'oca veniva sprecata, ma tutte erano utilizzate con grande cura, così come accadeva con il suino. Questa guida, a metà tra un manuale zootecnico e un libro di curiosità avi-culinarie, è nata per non dimenticare la cultura legata a questo palmipede e per celebrarne le virtù gastronomiche.
La famiglia non coniugale. Gli orientamenti della giurisprudenza
Giovanni De Luca
Libro
editore: CEDAM
anno edizione: 1996
pagine: VIII-172
Il giro del mondo in 100 ricette
Giovanni De Luca
Libro
editore: Calderini
anno edizione: 1999
pagine: 210
Un vero e proprio giro nel mondo gastronomico, una raccolta di 100 ricette provenienti da ogni angolo della Terra. Tra i criteri-guida seguiti dall'autore vi è stata la reperibilità in Italia degli ingredienti necessari e la facilità di esecuzione, pur non disdegnando piatti complessi che possono mettere ala prova i lettori più abili in cucina. Un ricco apparato fotografico completa il volume.