Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Giuseppe Orlando

Fondamenti di controlli automatici. Ediz. MyLab

Fondamenti di controlli automatici. Ediz. MyLab

Katsuhiko Ogata, Luigi Biagiotti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2020

pagine: 704

I principali interessi di ricerca riguardano i sistemi di controllo a tempo discreto, compreso il controllo ottimale di impianti complessi. Il manuale include la modellizzazione matematica di impianti complessi e lo sviluppo di tecniche di progettazione di sistemi di controllo a tempo discreto e problemi di ottimizzazione, come problemi di arresto ottimali, attraverso un approccio di programmazione dinamica. Vengono affrontati l'approccio della risposta in frequenza, l'approccio locus-root e l'approccio spazio-stato all'analisi e alla progettazione di sistemi di controllo. Il testo fornisce uno sviluppo graduale della teoria del controllo, mostra come risolvere tutti i problemi computazionali con MATLAB ed evita argomenti altamente matematici. Numerosi esempi e problemi risolti sono presenti in tutto il testo. Rispetto all'edizione originale nella traduzione italiana sono stati aggiunti due capitoli scritti dal prof. Luigi Biagiotti: capitolo 9 "Strutture di controllo" e capitolo 10 "Implementazione digitale dei sistemi di controllo", ed è stato aggiunto il capitolo 2 sulla "Trasformata di Laplace".
48,00

Guida per giovani astronauti. 50 cose da sapere per avventurarsi nello spazio

Umberto Guidoni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 112

«A ogni orbita si può ammirare un aspetto nuovo e incantevole del nostro magnifico pianeta; se poi si ascolta della musica, allora diventa davvero un'emozione indimenticabile». Se sei pronto ad avventurarti nel cosmo, Umberto Guidoni ti condurrà in un viaggio nello spazio attraverso una missione lunga cinquanta tappe. Scoprirai la Luna, Marte, l'orbita terrestre, che cosa si prova a essere un astronauta e quali sono stati i grandi esploratori dell'universo. Allacciati le cinture, si parte! Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

Incontri ravvicinati del terzo topo

Incontri ravvicinati del terzo topo

Giuseppe Festa

Libro: Libro rilegato

editore: Salani

anno edizione: 2019

pagine: 128

Ciao! Mi chiamo Terr, e vivo tra le radici del Vecchio Melo. Sono il topolino più basso e piccolo della comunità, ma anche il più curioso, e da grande voglio fare l'esploratore. Gli altri topi mi prendono in giro perché sono diverso, ma quando abbiamo trovato un'enorme stele aliena col simbolo di una mela, ho dimostrato tutto il mio coraggio. Sono riuscito a stabilire un contatto con degli strani alieni bipedi e senza peli, e sono stato il primo topo al mondo a comunicare con loro grazie a un ‘linguaggio universale' fatto di tante piccole immagini (tra cui addirittura una cacca con gli occhi!) Alla fine avrò una storia grandiosa da raccontare ai miei amici – sempre che gli alieni non mi rapiscano, ovviamente... Giuseppe Festa, il grande cantore degli animali, torna a colpire con un libro pieno di equivoci, risate e avventura, che è anche un inedito spunto di riflessione sulla diversità e sull'integrazione. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Il grande libro dei trasporti

Il grande libro dei trasporti

Elena Pullè

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 42

Gira pagina e sali a bordo! Scivola in piscina sul ponte più alto della nave. Guarda dagli oblò l'aliscafo che decolla sulle onde o il tappeto di nuvole da un aereo a 10.000 metri di altezza, più alto di qualsiasi montagna. Parti per un viaggio tra le stelle. Scopri come è fatta la casa degli astronauti, che gira quasi 16 volte al giorno intorno alla terra e corre velocissima, 8 km al secondo. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

Scelte di gusto. Storia e società a tavola

Giuseppe Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 288

Ogni giorno prendiamo circa duecento decisioni che riguardano la nostra alimentazione. A volte lo facciamo consapevolmente, altre senza rendercene conto. Cosa mangiare a colazione, a pranzo, a cena. Dove. Con chi. In che modo. A che ora. Ma come nascono queste scelte? Perché cambiano nel tempo e tra le diverse culture? Quale spazio resta al nostro gusto personale? Giuseppe Orlando ci accompagna alla scoperta delle origini delle nostre scelte alimentari. Attingendo alla sociologia, alla psicologia, all’antropologia e alla letteratura, l’autore ricostruisce un’affascinante storia culturale e sociale dell’alimentazione. Ci aiuta a scoprire come abbiamo imparato a evitare i cibi tossici e a convivere con i divieti e le regole che discendono da religioni e credenze. A capire come l’appartenenza a una classe sociale influenza non solo ciò che mettiamo in pentola, ma anche come e quando lo mangiamo. Infine, a comprendere in che modo ognuno di noi costruisce le proprie abitudini alimentari. Abitudini che, da un lato, ci semplificano la vita, dall’altro ci privano in piccola parte della nostra libertà. Un viaggio unico tra cultura, storia e gusto che non solo ci svelerà i segreti delle nostre decisioni a tavola, ma ci aiuterà a capire meglio chi siamo, una forchettata alla volta.
22,00 20,90

Incontri ravvicinati del terzo topo

Giuseppe Festa

Libro: Libro in brossura

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 126

Ciao! Mi chiamo Terr, e vivo tra le radici del Vecchio Melo. Sono il topolino più basso e piccolo della comunità, ma anche il più curioso, e da grande voglio fare l'esploratore. Gli altri topi mi prendono in giro perché sono diverso, ma quando abbiamo trovato un'enorme stele aliena col simbolo di una mela, ho dimostrato tutto il mio coraggio. Sono riuscito a stabilire un contatto con degli strani alieni bipedi e senza peli, e sono stato il primo topo al mondo a comunicare con loro grazie a un 'linguaggio universale' fatto di tante piccole immagini (tra cui addirittura una cacca con gli occhi!) Alla fine avrò una storia grandiosa da raccontare ai miei amici – sempre che gli alieni non mi rapiscano, ovviamente... Età di lettura: da 7 anni.
10,00 9,50

Le zone franche della democrazia. La politica senza regole

Le zone franche della democrazia. La politica senza regole

Giuseppe Orlando

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 92

Democrazie e populismo - crisi dei partiti politici e della rappresentanza - analisi alla ricerca delle cause storiche e contemporanee e dei possibili rimedi affinchè la Democrazia non si riduca ad un abito bello ma da indossare solo per le belle occasioni.
14,00

Controllo digitale di sistemi dinamici

Controllo digitale di sistemi dinamici

M. Letizia Corradini, Giuseppe Orlando

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 304

Questo volume affronta il problema dell'utilizzo di elaboratori digitali per il controllo in retroazione di sistemi dinamici. Il libro nasce dalla constatazione che, nonostante il controllo digitale sia largamente utilizzato nelle applicazioni pratiche ed abbia raggiunto ormai una caratterizzazione metodologica propria, è spesso considerato nei corsi universitari soltanto un argomento "a margine" della teoria classica del controllo a tempo continuo.
37,50

Congiura. Cronache di Nuova Roma

Congiura. Cronache di Nuova Roma

Andrea Ambrosino, Marco Scali

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 104

10,00

Congiura. Cronache di Nuova Roma

Congiura. Cronache di Nuova Roma

Andrea Ambrosino, Marco Scali

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 104

10,00

Indecodificabile semplicità

Indecodificabile semplicità

Giuseppe Orlando

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 100

Ai nuovi adulti piombano addosso critiche come piogge acide, ma spesso la realtà è ben diversa da come la si dipinge. Se è vero che in molti si intrattengono con giochi di aghi e accendini, allora è anche vero che la maggior parte di noi fissa i migliori appuntamenti su bus e treni, interrogandosi costantemente sul perché delle cose e delle vite della moltitudine di gente incontrata per caso lungo il proprio percorso. La verità è che ognuno di noi è alla continua ricerca di un proprio spazio in un mondo notoriamente non facile. Sono molte le cose che ci accomunano, e altrettante sono quelle che ci separano, ma ciò che veramente importa nella vita è fondamentalmente il medesimo per tutti. Ed è a quello che chiunque aspira. "Indecodificabile semplicità" è un viaggio tra le principali esperienze di uno dei ragazzi appartenenti a questa nuova e 'dannata' generazione. Azioni, considerazioni, critiche, pensieri, riflessioni, tentativi ed errori... Elementi tutti che per certi versi lo avvicinano agli altri, e che per molti altri da questi lo distanziano.
9,00

Fondamenti di automatica. Richiami. Esercizi
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.