Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Tosi

Firenze prima di Arnolfo. Città e architettura dal XI secolo alla metà del Dugento. Ediz. italiana e inglese

Renato Stopani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Firenzelibri

anno edizione: 2014

pagine: 160

Molti dei maggiori artisti del Novecento (Mandelli, Ilario Rossi, Ciangottini, Pozzati, Carrà, De Chirico, Morandi, Vacchi, Romiti, Morlotti, Mario Bacchelli, De Gregorio, Marignoli, Abrarnowicz, Burri, Cuniberti, Bendini, Corsi, De Vita, Franco Fancese, Saffi, Matta, Borgonzoni, Ruggeri, Dobrzanski, Leoncillo e molti altri) sono nel libro (in due volumi) "visti" ossia studiati nei loro valori formali ma anche "ascoltati" cioè considerati nella loro umanità, dati i tempi, spesso dram-matica. Vi sono anche alcune "visite" ad artisti dell'Ottocento (Fontanesi, Bertelli, Fattori, Signorini ed altri) ma non per contrapporli, come per decenni è stato fatto, agli artisti del Novecento ma per meglio comprenderli attraverso le esperienze degli artisti del nostro secolo.
25,00 23,75

Criminal behaviours. Impacts, tools and social network

Criminal behaviours. Impacts, tools and social network

Libro: Copertina morbida

editore: FDE Institute Press

anno edizione: 2014

pagine: 526

10,00

Storie, misteri e leggende lungo la via Francigena

Francesca Allegri

Libro: Libro in brossura

editore: Le Lettere

anno edizione: 2008

pagine: 184

Streghe, demoni, santi, poveri pastorelli e pellegrini: ecco i protagonisti di queste 171 leggende, che hanno per sfondo le più belle e conosciute località che si affacciano sulla via Francigena, una strada che ha costituito fin dai secoli più bui dell'Alto Medioevo la via di comunicazione più importante per i pellegrini che dai paesi transalpini giungevano in Italia a visitare i luoghi santi e si dirigevano soprattutto a Roma, centro della cristianità. Su questa fascia di comunicazione sono sorti così monasteri, ospedali, chiese, città e, legati a questi luoghi, tante leggende e tanti racconti che la devozione, le credenze, le superstizioni popolari hanno nel tempo accumulato. Un vasto caleidoscopio di personaggi e vicende, che con la loro fresca ingenuità, il loro profondo senso di religiosità, la loro arguta malizia costituiscono un affresco degli aspetti più sconosciuti ma anche più affascinanti della cultura nata dalla e sulla strada.
14,50 13,78

Le frontiere dell'Afghanistan

Le frontiere dell'Afghanistan

Libro: Libro in brossura

editore: Bononia University Press

anno edizione: 2007

pagine: 264

25,00

In campo

In campo

Emanuele Luzzati

Libro: Libro in brossura

editore: Nuages

anno edizione: 2004

28,00

Sociologia clinica e sistemi socio sanitari. Dalle premesse epistemologiche allo studio di casi ed interventi

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 304

La sociologia clinica si definisce prioritariamente come analisi sociale caratterizzata da scopi diagnostici e orientata all'intervento su individui, gruppi e organizzazioni al fine di produrre cambiamento e positivo sviluppo del tessuto sociale su cui opera. Il suo ruolo è dunque quello di fornire modelli di comportamento sociale che facilitino il riconoscimento dei problemi individuali ed organizzativi a tutti i livelli, e suggeriscano strategie risolutive fattibili. Il volume contiene gli atti del Seminario internazionale di Sociologia clinica, promosso dal Gruppo italiano di sociologia clinica che aderisce al Comitato di Ricerca n.46 dell'International Sociological Association.
51,50 48,93

24,79 23,55

Bruce Chatwin: viaggio in Afghanistan

Bruce Chatwin: viaggio in Afghanistan

Libro

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2000

pagine: 64

Questo volume documenta (con foto, brani di diario, disegni) il viaggio di formazione, nel 1969, di Bruce Chatwin in Afghanistan, al limite tra l'archeologia e la scoperta della sua vocazione di scrittore. Ha alle spalle una precoce esperienza d'esperto e cacciatore d'oggetti per la casa d'aste londinese Sotheby's. Chiusa questa fase della sua vita e passato alla routine degli studi archeologici all'Università di Edimburgo, stringe amicizia con Peter Levi, gesuita e scrittore, che vuole andare in Afghanistan. I due contattano un giovane archeologo italiano, Maurizio Tosi, che sta per partire per una missione archeologica. Il viaggio durerà tre mesi e Chatwin riempirà taccuini, fotograferà, disegnerà, rifletterà sulla sua vocazione di scrittore.
14,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.