Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di AA; VV

Paris Bistrot

AA VV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 292

Il bistrot è un elemento cardine dell'identità di Parigi, e in quanto tale, i bistrotier provano a candidarlo per l'iscrizione al patrimonio mondiale dell'Unesco. In questa ottica, Alain Ducasse ha fondato nel 2016 il collettivo Le plus grand bistrot de Paris, la cui giuria di 10 membri (Ducasse in primis) ha selezionato i 120 migliori esercizi della capitale. Quest'iniziativa è all'origine della presente opera. L'edizione italiana di Paris-bistrot esce in co-branding con Ducasse Editions: è il non plus ultra aggiornato della bistronomia. Quest'opera, contenente oltre 120 indirizzi, ognuno dei quali corredato da una particolare interpretazione del bistrot parigino nonché di altrettante ricette selezionate dai grandi nomi della gastronomia francese, è nello stesso tempo una guida ai bistrot della capitale e un libro di cucina.
19,90 18,91

Prendiamo la parola. Esperienze dal '68 in Friuli Venezia Giulia

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gaspari

anno edizione: 2018

pagine: 159

«Le questioni poste dall'inquietudine che prese corpo nei Sessantotto sono ancora sul tappeto, anzi si movimenti del sono ampliate e hanno acquistato maggior spessore» (Paolo Pombeni). «È proprio questa nuova dimensione della 'democrazia diretta' a emergere nelle esperienze dell'Università di Trieste e di tutta la regione: al centro la forma, l'immagine e il ritmo dell'assemblea. La Mostra è una sorta di assemblea dove tutti possono, sull'esempio del Maggio francese, 'prendere la parola'»(Giampaolo Borghello). Il '68 non è solo una serie di eventi, è un insieme di persone. Questo libro "Prendiamo la parola" è un mosaico di testimonianze di persone che hanno vissuto intensamente quegli anni nelle scuole e nell'Università del Friuli Venezia Giulia.
16,50 15,68

Jacobin Italia. Volume 2

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Alegre

anno edizione: 2019

pagine: 137

12,00 11,40

La maniera emiliana. Bertoja, Mirola, da Parma alle corti d'Europa

AA. VV.

Libro

editore: Franco Maria Ricci

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il volume "La Maniera Emiliana. Bertoja, Mirola, da Parma alle corti d'Europa" è il catalogo dell'omonima mostra ed insieme a questa intende essere una rilettura della straordinaria civiltà pittorica che seguì il Rinascimento e che determinò una rivoluzione in fatto di iconografie, regole e consuetudini pittoriche in Emilia, nel Lazio, in Italia e nelle corti d'Europa. Bertoja e Mirola furono infatti al seguito dei Farnese: a Parma al servizio di Ottavio, per il quale affrescarono il Palazzo del Giardino (ducale) che affascinò Vasari. Bertoja poi, fu ingaggiato dal Gran Cardinale Alessandro Farnese per la stesura dei celebri affreschi a Roma e a Caprarola. I due artisti furono abilissimi disegnatori: l'esposizione e il volume riuniscono, per la prima volta, il nucleo pressoché completo dei lavori noti dei due artisti, offrendo uno stupefacente campionario di studi anatomici, figure sacre, profane e paesaggi, un universo sofisticato, erede del migliore Rinascimento. I contributi sono affidati al un nucleo internazionale dei più accreditati specialisti di settore e, oltre ad un approfondimento su Bertoja e Mirola, delineano un quadro storico-artistico del secondo Cinquecento, sono inoltre seguiti da precise schede, ciascuna dedicata ad un'opera esposta. Testi di Pierre Rosenberg, Claudio Strinati, Maria Cristina Chiusa, David Ekserdjian, Sonia Cavicchioli, Maria Grazia Bernardini. Schede delle opere a cura di Giulia Brusori, Maria Cristina Chiusa, Laura Da Rin Bettina, Maria Giovanna Donà, David Ekserdjian, Achim Gnann, Elisa Rizzardi.
40,00 38,00

Leader che hanno cambiato la storia

AA. VV.

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 320

«Un leader è un mercante di speranza.» Napoleone Bonaparte. Ci sono personalità che sembrano nate per guidare uomini e nazioni, altre che prendono il comando in risposta agli eventi, altre ancora che lavorano senza sosta per raggiungere la vetta. Questo libro scava fra le vite, le motivazioni e i traguardi dei più grandi leader della storia. Dai presidenti ai profeti, passando per gli imprenditori delle più grandi aziende, ogni leader è calato nel suo contesto grazie a illustrazioni e narrativa. A prescindere dalle eredità che hanno lasciato, più o meno positive, questo libro è dedicato a loro, ai giganti che hanno cambiato per sempre la storia del mondo.
22,00 20,90

Gioco. Libri da toccare

AA. VV.

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 12

Dal tessuto dell'aquilone alla carrozzeria del trenino: un libro ricco di speciali materiali tattili per sviluppare le capacità del bambino di riconoscere gli oggetti, guardandoli e toccandoli. Età di lettura: da 6 mesi.
8,90 8,46

Arte. Documento. Rivista e collezione di storia e tutela dei beni culturali. Volume 36

AA. VV.

Libro

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2020

pagine: 296

Paolo Veronese e gli altri è il tema che emerge per il monumentale risarcimento conservativo del grande telero del Maestro nel santuario di Monte Berico, a opera di "Restituzioni" di Intesa Sanpaolo. L'eccezionale evento dell' "aqua granda" che il 12 novembre 2019 si è abbattuto su Venezia ha determinato una pluralità di interventi: Francesco Moraglia, Carlo Alberto Tesserin, Massimo Cacciari, Giandomenico Romanelli. Segue una nutrita sequenza di contributi specifici di Storia dell'arte a opera di 23 studiosi.
45,00 42,75

Biblioteche e sviluppo sostenibile. Azioni, strategie, indicatori, impatto

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Bibliografica

anno edizione: 2020

pagine: 367

Il volume, diviso per sessioni, contiene tutte le relazioni dei relatori che hanno apportato il loro contributo al Convegno Stelline 2020, in entrambe le giornate di martedì 15 e mercoledì 16 settembre.
18,00 17,10

Relazioni: il futuro non è scritto. Volume 1

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Luca Sossella Editore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Relazioni è un libro periodico quadrimestrale, un laboratorio permanente per il prossimo futuro che analizza e si interroga sui sistemi di relazione fra le persone e le organizzazioni d'impresa e del volontariato.
20,00 19,00

Poesia. Rivista internazionale di cultura poetica. Nuova serie. Volume 4

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Crocetti

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il numero 4 di "Poesia" si apre con la presentazione dell'Odissea di Nikos Kazantzakis, tradotta da Nicola Crocetti e pubblicata da Feltrinelli. La versione definitiva dell'opera, realizzata in 13 anni e mezzo, si compone di 33.333 versi: un'estensione fluviale, che narra l'ultimo viaggio di Ulisse e le sue nuove straordinarie avventure dopo il ritorno a Itaca. La rubrica di Silvio Ramat dedicata alla "giovinezza della poesia in Italia", cioè alle opere pubblicate nei primi quattordici anni del Novecento, analizza le prime prove poetiche di Aldo Palazzeschi (1885-1974). Completano il numero 4 di "Poesia" articoli dedicati all'Inno ad Apollo, al poeta francese Michel Cosem, all'autore cinese Hai Zi e gli inediti di Federico Italiano.
13,00 12,35

La chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Abbate. Ottocento anni fra storia, arte e vissuto religioso 1220-2020

La chiesa parrocchiale di Sant'Antonio Abbate. Ottocento anni fra storia, arte e vissuto religioso 1220-2020

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 231

«Celebrando l'ottavo centenario della erezione canonica della chiesa di Sant'Antonio Abate a parrocchia (1220-2020), ho ritenuto opportuno fare un regalo alla comunità cristiana che, nell'avvicendarsi dei tempi, in detta aula ecclesiale della parrocchia, continua ad essere radunata dai suoi pastori per l'ascolto della parola di Dio, la celebrazione dei Sacramenti e per testimoniare al mondo il Vangelo della carità di Dio nell'attesa che si compia la beata speranza. Un regalo che intendo offrire anche alla città di Palermo perché apprenda la conoscenza di questa antica e nobile chiesa parrocchiale del Senato palermitano, posta nel cuore stesso della città dove, in un periodo in cui, la Chiesa e lo Stato, costituivano l'unica "societàs cristiana" governata dalla sola Signoria di Cristo Gesù, i rintocchi della campana della Torre civica, avvisavano i cittadini delle adunanze del Senato palermitano e del Parlamento siciliano. Il regalo è la pubblicazione di questo ricco e interessante volume, unico nel suo genere e di alta divulgazione. Di questa chiesa parrocchiale, infatti, avevamo unicamente delle notizie sparse negli antichi manoscritti e nei piccoli contributi di esimi studiosi ma, nessuno, ha mai prodotto un'opera letteraria così completa, frutto di un lavoro interdisciplinare, dove i diversi autori ci faranno conoscere la storia e il vissuto di fede e di carità di questa porzione di popolo di Dio. Un grazie a chi ha reso prezioso e gradevole questo volume, un grazie a chi lo leggerà.» (Il Parroco Mons. Gaetano Tulipano)
30,00

Insieme senza esitare. La vita consacrata fra diversità generazionali e culturali

AA. VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2021

pagine: 140

La Vita Consacrata ha importante e urgente bisogno di focalizzare l'attenzione sul problema dell'integrazione tra culture diverse. Spesso molti giovani consacrati, con una formazione appena imbastita, vengono fatti recapitare in Europa, magari a servizio delle nostre comunità anziane o in forme di apostolato da loro sconosciute. Tutto questo richiede una maggior presa di coscienza del valore e della sfida dell'interculturalità con tutte le differenze che comporta. C'è un problema di identità personale e di appartenenza a un unico carisma di vita consacrata vissuto nella pluriformità culturale. Qui la domanda: nella trasmissione del carisma cosa significa veramente il passaggio del testimone fra le varie generazioni e fra culture diverse rispetto a dove è nato? Le riflessioni offerte cercano di aprire una via di approfondimento a questa domanda.
17,00 16,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.