Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Bruni

La mediazione conviene. I vantaggi della conciliazione civile e commerciale. Tecniche e casistica

La mediazione conviene. I vantaggi della conciliazione civile e commerciale. Tecniche e casistica

Alessandro Bruni

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 564

L'opera, con tecniche e casistica, tratta in modo completo l'istituto della mediazione e si pone come strumento utile per tutti coloro che si avvicinano ad esso per la prima volta oppure per quelli che lo utilizzano nella pratica professionale. Il volume si basa sull'esperienza teorico-pratica sviluppata dall'autore (casi di pubblicità, mediazione in compravendita, appalto, tour-operator, crediti, negligenza medica, affitto di terreno, compravendita immobiliare, conflitti aziendali, import-export) in anni di attività nel campo delle A.D.R., sia come formatore e consulente, che come conciliatore accreditato presso organismi provider di servizi A.D.R. Gli argomenti trattati in maniera completa e dettagliata, sono ricchi di aspetti operativi e corredati da numerosi esempi pratici condotti dall'autore. Nello specifico si vuole indicare al lettore come beneficiare al massimo dei vantaggi, economici, temporali, comunicativi e relazionali, ascrivibili al procedimento di mediazione.
49,00

Tavole di farmacologia

Tavole di farmacologia

Alessandro Bruni

Libro

editore: CLEUP

pagine: 312

25,82

Lezioni di farmacologia

Lezioni di farmacologia

Alessandro Bruni, Pietro Palatini

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 1989

pagine: 540

25,82

Farmacognosia generale e applicata

Farmacognosia generale e applicata

Alessandro Bruni

Libro

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 1999

pagine: 419

44,00

Dizionario ragionato di erboristeria e di fitoterapia
95,00

La prossima estate

La prossima estate

Alessandro Bruni

Libro: Libro rilegato

editore: Giraldi Editore

anno edizione: 2008

pagine: 309

15,00

Mediazioni civili e commerciali. 30 casi di successo

Mediazioni civili e commerciali. 30 casi di successo

Alessandro Bruni, Michela Sitzia

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 230

L'opera espone come si applica, nei casi reali, l'istituto della mediazione. Con una struttura pratica e graficamente studiata, si affrontano i casi di mediazione risolti frutto dell'esperienza concreta degli autori. Ogni questione viene identificata con un riquadro che espone il fatto, nel testo della trattazione si indica la fase in cui si evince una tecnica di mediazione fino a giungere alla soluzione raggiunta. Grande risalto viene dato alla spiegazione (in alcuni casi) o al richiamo (in altri) delle specifiche tecniche di negoziazione utilizzate durante ogni singolo specifico caso di mediazione. Con la presente opera gli autori auspicano che il lettore possa sentirsi partecipe della procedura, come se entrasse nella stanza della mediazione e fosse davvero vicino al mediatore, seduto al tavolo delle trattative, affiancandolo ed osservandone l'operato. Vengono presentati casi di mediazioni che vertono su materie oggetto di condizione di procedibilità, ma anche, per completezza e per fornire al lettore una ricca casistica, sono altresì analizzati casi di mediazione non obbligatoria ex lege, concernenti materie per cui le parti si sono volontariamente sottoposte ad un preliminare tentativo di negoziazione assistita.
24,00

Dieci case dal Mugello a Firenze. Una storia di altri tempi

Alessandro Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 159

Alessandro, protagonista nonché autore di questo romanzo retrospettivo e autobiografico, ripercorre qui la sua vita attraverso le case che ha abitato. Ognuna delle dieci abitazioni che l'hanno visto crescere e maturare è legata a un periodo e a ricordi precisi, a volte tragici ma spesso divertenti, e che danno sempre luogo a riflessioni più generali. Allora il racconto della sua storia individuale si fa specchio e cassa di risonanza di oltre settant'anni di Storia; i punti fissi che lo orientano nella narrazione restano però stabili e imprescindibili: la famiglia, l'amicizia e il differente ruolo che ognuno assume col passare degli anni. Un album di ricordi per scoprire insieme al protagonista un mondo non troppo lontano nel tempo, ma molto diverso da quello attuale.
14,90 14,16

Ulisse aveva una figlia

Ulisse aveva una figlia

Alessandro Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2015

pagine: 190

Quando dinanzi al quarantaduenne Carlo Baschieri, avvocato e padre di famiglia, si presenta una sconosciuta ragazza ucraina di circa venticinque anni, dicendo che è sua figlia, il mondo si capovolge e non potrebbe essere altrimenti. "Ulisse aveva una figlia" è una commedia degli equivoci, una rocambolesca caduta nel pozzo dei ricordi, un viaggio spazio-temporale verso il remoto est Europa, gli anni '80 e la Guerra Fredda, sino alla nuova era post-comunista e globale. Un'Odissea alla rovescia, in cui tutto porta lontano da casa. Una ricerca della verità a cui è costretto chiunque si ritrovi con l'identità e l'orizzonte capovolti.
12,90

Killing rock revolution

Killing rock revolution

Alessandro Bruni

Libro: Libro rilegato

editore: Persiani

anno edizione: 2017

pagine: 202

Gli oscuri piani della CIA e dei servizi segreti inglesi per eliminare alcuni dei musicisti più scomodi della rock revolution: questa è la storia di Steve McBrown, giovane anglo-scozzese, e delle sue vicissitudini a cavallo fra 1969 e 1971; dalla sua uscita di prigione alla rapida ascesa sull'olimpo delle rockstar come fotografo professionista. Un saliscendi di accadimenti che ha come sfondo una Swinging London ormai al tramonto, i grandi concerti all’Isola di Wight, la Parigi esistenzialista del dopoguerra.
16,90

Senza aspettare Godot. Come aumentare rapidamente il valore della propria impresa proiettandola nel futuro

Senza aspettare Godot. Come aumentare rapidamente il valore della propria impresa proiettandola nel futuro

Alessandro Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: goWare

anno edizione: 2019

pagine: 150

Sembra che un progetto di sviluppo industriale in Italia oggi sia come il volo di un calabrone: razionalmente insostenibile. Abbiamo perso tempo prezioso, il made in Italy segna il passo, le nostre aziende migliori vengono regolarmente acquisite da aziende estere, non ci sono sufficienti capitali privati e pubblici, mancano le competenze da modern economy, il sistema scolastico è sganciato dall’economia reale... Ma non è proprio tutto così: in realtà nel quadro a macchia di leopardo si alternano situazioni di stallo e regressione a spot di eccellenza. Questo libro indica una strada semplice per aumentare la dimensione relativa dell’eccellenza partendo dalle imprese come sono nella realtà e indicando una serie di percorsi semplici, fattibili, largamente mutuati da sperimentate capacità di grandi imprese: se anche noi dobbiamo imitare qualcuno, è meglio imitare chi è già arrivato lontano anziché cercare ostinatamente nel passato le radici del nostro imminente fallimento. Est modus in rebus: focus, metodo, volontà ed evoluzione culturale sono le vie per dare valore all’impresa. La fatica da sola non basta più.
12,99

La prossima estate. Un requiem per il noir

La prossima estate. Un requiem per il noir

Alessandro Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2019

pagine: 242

Affrontiamo grandi eventi nelle nostre vite che sono fondamentali, e finiscono per cambiare la rotta del nostro destino: matrimoni, trasferimenti, successi lavorativi... A volte però sono sufficienti piccole coincidenze affinché si incastrino i pezzi di un puzzle più grande, che finisce per stravolgerci in maniera irrimediabile. Matteo e i suoi più cari amici si ritrovano dopo tanto tempo: elementi apparentemente insignificanti si allineeranno scardinando la realtà che credevano di conoscere, e, dopo quella che doveva essere un’innocente rimpatriata, la vita di quattro uomini non sarà mai più la stessa.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.