Libri di G. Fabbri
Abbiamo conosciuto Rudolf Steiner. Ricordi dei suoi allievi
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2022
pagine: 262
In questa raccolta quattordici allievi di Rudolf Steiner annotarono i loro reali ricordi personali. Poterono ancora partecipare con lui e sotto i suoi occhi agli impulsi antroposofici di rinnovamento della cultura. Prima e dopo il centenario della nascita di Rudolf Steiner nell'anno 1961 furono pubblicati numerosi libri di altri allievi come pure di alcuni autori che qui presero la parola e che approfondirono più in dettaglio la sua vita e la sua opera.
L'anestesia locale e il controllo del dolore nella pratica odontoiatrica
Leonard Monheim's
Libro
editore: Piccin-Nuova Libraria
anno edizione: 1985
pagine: 321
L'edificio di Dornach. Come simbolo del divenire storico e di impulsi di trasformazione artistica
Rudolf Steiner
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2022
pagine: 160
L'universalità nello stile dell'edificio di Dornach. Motivi formali delle colonne e degli architravi. Il nesso di uno stile architettonico con i misteri dell'ordinamento del mondo. Caratteri artistici come linee direttrici dei nessi dell'evoluzione dell'umanità. Gli architravi come immagine delle condizioni strutturali interiori della vita animica dei popoli.
Carteggio con AA... Amadio Maria di Venezia
Lodovico Antonio Muratori
Libro
editore: Olschki
anno edizione: 1997
pagine: 492
Di tutti i colori. Per la 5ª classe elementare
Stefano Bordiglioni, G. Fabbri, G. Galassi
Libro
editore: Mondadori Scuola
anno edizione: 2000
pagine: 256
Forme del movimento. Infrastrutture lineari in contesti storici e ambientali di rilievo
Libro
editore: Officina
anno edizione: 2007
Abbiamo conosciuto Rudolf Steiner. Ricordi dei suoi allievi
Libro
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2009
pagine: 252
Igiene e sanità pubblica. Appunti sui temi dell'epidemiologia, delle malattie infettive, delle vaccinazioni e della prevenzione
M. Pia Fantini, L. Dallolio, G. Fabbri, F. Bravi
Libro: Libro in brossura
editore: Esculapio
anno edizione: 2012
pagine: 272
Numerosi sono i libri pubblicati in italiano che trattano la disciplina igienistica, ma questo testo, come recita il sottotitolo, non è un libro, è un quaderno di appunti su alcuni particolari argomenti dell'Igiene e della Sanità Pubblica, costruito dai materiali presentati e discussi durante le lezioni con gli studenti. Ampia è la presentazione di dati che derivano da esperienze nazionali, regionali ed internazionali degli ultimi anni e costante è il riferimento alla letteratura e ai dibattiti scientifici in corso, con indicazioni di articoli e siti web da consultare per chi volesse saperne di più. Gli argomenti trattati comprendono: elementi di epidemiologia, la trasmissione delle malattie infettive con particolare riferimento alle infezioni ospedaliere, le vaccinazioni in termini di strategie vaccinali, nuovi vaccini e nuovi calendari, la prevenzione con una discussione approfondita sui programmi di screening offerti alla popolazione. Un testo di appunti dunque, legati da un sottile filo rosso: l'approccio di popolazione, il metodo epidemiologico, l'enfasi sulle strategie preventive e l'innovazione tecnologica che a ben guardare è così tumultuosa, anche in termini di strumenti metodologici, in un settore che nell'immaginario collettivo degli studenti tende a suonare un po' stantio... con la speranza che in alcuni si accenda la scintilla per saperne di più e per tesaurizzare queste conoscenze per la futura pratica professionale. Questo testo di appunti viene riproposto nella sua seconda edizione con alcune integrazioni che riguardano particolarmente il capitolo delle vaccinazioni, gli screening e le infezioni ospedaliere e con l'introduzione di un nuovo argomento: l'Igiene degli Alimenti.
Il nesso del mondo stellare verso l'uomo e dell'uomo verso il mondo stellare. La comunione spirituale dell'umanità
Rudolf Steiner
Libro: Copertina morbida
editore: Editrice Antroposofica
anno edizione: 2016
pagine: 200
"Se oggi si vuole cogliere intensamente nel proprio mondo dei sentimenti come si possa conoscere il cosmo, si deve volgere lo sguardo nel profondo dell'interiorità umana. E il momento giusto per farlo è nel periodo del pieno inverno, nel periodo di Natale.» Argomenti trattati: Uomo cosmico e uomo terrestre; Ritmi umani e ritmi cosmici: l'uomo fra estate e inverno; Influssi luciferici e arimanici tra sonno e veglia; La convivenza con gli esseri delle gerarchie fra morte e nuova nascita quale fondamento della libertà sulla Terra; Gli esseri elementari che accompagnano i pensieri, l'espressione artistica e l'elemento morale; I compiti dell'umanità nel presente. La spiritualizzazione della conoscenza dello spazio come ponte verso il mondo spirituale degli dèi. L'operare di Michele nel nostro tempo; L'autoconoscenza in relazione agli organi di senso e alla respirazione; La comunione spirituale dell'umanità."
Lo sciamano del Rio delle Amazzoni. La storia di Manuel Cordova-Rios
Bruce Lamb
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 1995
pagine: 160
Genesi e prevenzione degli incendi. Dal Seminario tenuto per il corso di «Sicurezza e analisi di rischio»
G. Lorenzini, G. Fabbri
Libro
editore: Pitagora
anno edizione: 1996
pagine: 28
Fratellanza di angeli e uomini
Geoffrey Hodson
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2002
pagine: 120
Nel libro vengono descritti i vari compiti degli angeli guaritori, degli angeli custodi, degli angeli costruttori, di quelli della musica, della natura, dell'arte. Vengono poi fornite istruzioni su come costruire un tempietto per facilitare la loro invocazione ed elencate alcune preghiere specifiche per ogni diversa schiera di angeli.