Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di JOSEPH SHERIDAN LE FANU

Stories of ghosts and mysteries

Stories of ghosts and mysteries

Joseph Sheridan Le Fanu, Rudyard Kipling, Nathaniel Hawthorne

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2009

pagine: 112

9,80

La storia segreta di una contessa irlandese

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Libro in brossura

editore: ABEditore

anno edizione: 2020

pagine: 100

Lady Margaret è l'unica erede dell'immensa fortuna di un nobile. Alla morte del padre, non avendo ancora raggiunto la maggiore età, va a vivere con il fratello di lui e la sua famiglia, che lei non ha mai conosciuto. Lo zio, Sir Arthur, vive in un vecchio palazzo in isolamento volontario, in seguito ai pettegolezzi e alle accuse a lui mosse a causa di un misterioso suicidio avvenuto tra le mura del suo castello. Quando Margaret giunge al palazzo di Carrickleigh, l'accoglienza calorosa della cugina Emily e quella apparentemente affettuosa dello zio la confortano, facendola sentire la benvenuta. L'unico a metterla a disagio è il cugino Edward, per il quale sin dall'inizio prova disprezzo: in effetti l'uomo, in combutta con il padre, vuole costringerla a un matrimonio che lo faccia entrare in possesso della sua eredità. La fanciulla non ha intenzione di accondiscendere ai loro desideri, ma questa sua ribellione si rivelerà pericolosa...
6,90 6,56

L'ospite maligno

L'ospite maligno

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Copertina morbida

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2019

pagine: 207

Siamo nel cuore della campagna inglese, in una tenuta isolata, di proprietà di un signorotto decaduto, dal carattere scostante e truce, che rispecchia in pieno l'ambiente che lo circonda. La sua esistenza è resa più grigia dalla crisi del suo rapporto con la moglie, donna dall'animo nobile e gentile, che lui non ama, e che tradisce con la governante francese alla quale è affidata l'istruzione della figlia. L'inizio della vicenda coincide con l'arrivo di un suo cugino londinese, lord danaroso quanto arrogante e cinico. Fra i due, nonostante siano parenti, non è mai corso buon sangue, ma niente lascia sospettare che le cose si complichino al punto che l'ospite viene trovato morto...
13,50

La camera rossa. E altre storie misteriose

Herbert George Wells, Ernst T. A. Hoffmann, Edgar Allan Poe, Sabine Baring-Gould, Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Libro in brossura

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 159

Cinque storie di fantasmi e mistero scritte dai migliori interpreti del racconto gotico, con due inediti: "Il dito morto" di Sabine Baring-Gould e "Un capitolo nella storia di una famiglia (della contea)" di Tyrone di Joseph Sheridan Le Fanu. E poi E.T.A. Hoffmann, con il suo "Ospite misterioso", e Edgar Allan Poe con "Le esequie premature", fino a H.G. Wells con "La camera rossa", che dà il titolo all'antologia. Una sequenza che produce nel lettore lo stesso crescendo di inquietudine sperimentato dal razionale protagonista di Wells, un uomo che decide di passare una notte in una stanza infestata per confutare ogni diceria, e finisce per incontrare il vero orrore.
15,00 14,25

Vampiri: Dracula-Carmilla-Il vampiro

Vampiri: Dracula-Carmilla-Il vampiro

Bram Stoker, Joseph Sheridan Le Fanu, John William Polidori

Libro: Libro rilegato

editore: Skira

anno edizione: 2018

pagine: 480

Per la prima volta, riuniti in un volume, i tre testi che nell’Ottocento hanno dato forma al canone della letteratura vampirica. "Il Vampiro" di Polidori (1819), scrittore e medico britannico, il primo racconto sul tema; "Carmilla", dell’irlandese Joseph Sheridan Le Fanu (1872), la prima vampira donna, testo che ispirerà Bram Stoker per il suo "Dracula" (1897), il più celebre vampiro di tutti i tempi.
9,00

Il destino di sir Robert Ardagh e altre storie del soprannaturale

Il destino di sir Robert Ardagh e altre storie del soprannaturale

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Copertina morbida

editore: Costa & Nolan

anno edizione: 2006

pagine: 142

I borghi solitari d'Irlanda con le loro dimore isolate sono l'ambientazione ideale per storie che il tempo ha arricchito di particolari misteriosi. Il buio, appena attenuato dalla luce di una bottega o di una taverna, nasconde infinite suggestioni che rendono tenue e fluttuante il rapporto tra realtà e apparenza. Creature misteriose si muovono come sagome indistinte e danno inquietanti appuntamenti con la morte, castigano assassini impuniti, pronunciano oscure profezie. Intorno al mondo delle tenebre una schiera di personaggi incarna i vizi dell'animo umano: avidità, prepotenza, ipocrisia. E quando il verosimile fa capolino nella sfera del soprannaturale, lo investe di un inquietante realismo. Joseph Sheridan Le Fanu (1814-1873) giornalista e romanziere dublinese, ha scritto quattordici romanzi e numerosi racconti e novelle. Maestro della ghost-story, è stato a lungo dimenticato prima di essere scoperto da Montague-Rhodes James agli inizi del Novecento.
7,80

Il gatto di Drumgunniol e altri racconti
15,49

Il gatto bianco di Drumgunniol

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 40

12,90 12,26

Ultor de Lacy. Laura Silver Bell
8,00

Carmilla

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Libro rilegato

editore: Nuages

anno edizione: 2010

pagine: 111

Un classico della letteratura sui vampiri in una edizione rilegata e illustrata.
18,00 17,10

Carmilla e altri racconti di fantasmi e vampiri

Joseph Sheridan Le Fanu

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Avvolti in atmosfere sinistre e inquietanti, popolati da creature sospese tra la vita e la morte, assetate di sangue e portatrici di sciagure, questi 15 racconti di Joseph Sheridan Le Fanu hanno profondamente influenzato la narrativa fantastica e dell'orrore. Da Il testamento del gentiluomo Toby ai Racconti di fantasmi della Tiled House, da La cugina assassinata a Una notte alla "Locanda della Campana, fino al celebre Carmilla, la fantasia di Le Fanu risveglia invincibili paure ancestrali, creando un universo oscuro e sconvolgente.
5,90 5,61

Incubi irlandesi. Storie di spettri e fantasmi

Joseph Sheridan Le Fanu, James O'Brien Fitz, Bram Stoker

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Jouvence

anno edizione: 2025

pagine: 126

L’Irlanda, terra di nebbie e antichi misteri, risuona delle voci di Le Fanu, O’Brien e Stoker, maestri del terrore che ci guidano in un viaggio oscuro tra leggenda e realtà. Sei storie avvincenti, radicate nella tradizione folkloristica irlandese, evocano presenze inquietanti che irrompono nella quotidianità, stravolgendo ogni certezza. Le pagine di questo volume trasudano atmosfere cupe e suggestive, esplorando la perdita, la paura e il confronto con l’ignoto. In esse va in scena il perenne scontro tra l’uomo e le forze sovrannaturali; un monito sulla potenza delle storie e sul loro ruolo nel custodire l’anima più segreta dell’Irlanda.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.