Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvatore Giglio

Giorgio Chiellini. Il guerriero della Juventus

Salvatore Giglio, Nicola Calzaretta, Italo Cucci

Libro: Libro rilegato

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 176

Giorgio Chiellini, un pisano alla livornese (ossimoro perfetto) è riuscito a dare un felice ritocco all’immagine del calcio maggiore involgarita dal litigio permanente e scandaloso sui soldi fra capi e capetti e ominicchi. È partita da lui l’Operazione Sacricio (per carità, senza sangue sudore e lacrime, più forma che sostanza...) che ha suggerito alla Juve il taglio degli stipendi accettato dai calciatori senza contrarietà. Chiamasi autorevolezza. (...) A parte tutto, quella che impressiona è davvero la gura di Chiellini, capitano senza retorica, calciatore senza ritocchi graziosi, solo forza, generosità, bravura in senso tecnico e tattico. Un campione d’antan. A me fa venire in mente l’uomo e il calciatore Bulgarelli, concentrato di professionalità, cultura e intelligenza. Giorgio il Laureato è forse, a ben conoscerlo, un... Vernacoliere ironico e battagliero com’era Giacomino... Il racconto per immagini di Salvatore Giglio, il Maestro bianconero (e a colori) lo conferma.
28,00 26,60

La favola della Juventus. Da Platini a Ronaldo: quarant'anni con l'obiettivo puntato sulla Vecchia Signora e i suoi eroi

La favola della Juventus. Da Platini a Ronaldo: quarant'anni con l'obiettivo puntato sulla Vecchia Signora e i suoi eroi

Salvatore Giglio

Libro: Libro rilegato

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 180

Dal 1975, quando Italo Cucci direttore del Guerin Sportivo lo ha chiamato a far parte dell'antica famiglia giornalistica, Salvatore Giglio è semplicemente il Fotografo della Juventus, una militanza che racchiude fra due nomi, due storie, due glorie: Michel Platini e Cristiano Ronaldo. Questo libro raccoglie le fotografie più belle e originali, alcune inedite, di un quarantennio bianconero narrato anche dal testimone del tempo, Italo Cucci.
24,00

1923-2023 Agnelli Juventus. la famiglia del secolo

Italo Cucci, Salvatore Giglio, Nicola Calzaretta

Libro: Libro in brossura

editore: Reverdito

anno edizione: 2023

pagine: 264

La famiglia del secolo. Storia della squadra di calcio che, in Italia, ha vinto di più. Storia degli uomini Agnelli più importanti che hanno fatto della Juventus un mito sportivo e una passione autentica per l'innumerevole numero di fans. Dal 1923 al 2023 uomini, atleti, allenatori e dirigenti hanno un loro ambito posto in quest'opera di vera passione e vita.
45,00 42,75

1923-2023 Agnelli Juventus. la famiglia del secolo

1923-2023 Agnelli Juventus. la famiglia del secolo

Italo Cucci, Salvatore Giglio, Nicola Calzaretta

Libro: Libro rilegato

editore: Reverdito

anno edizione: 2022

pagine: 264

Cucci e Giglio possiedono la chiave storica per poter realizzare questa bellissima opÈ la storia più bella e vittoriosa del Campionato di Calcio del club che, appartenuto da un secolo alla stessa famiglia, ha collezionato 59 trofei nazionali, 11 trofei internazionali e tanti altri successi rivisitati in questa straordinaria opera. La Juventus moderna è collegata alla figura di Gianni Agnelli, il mitico Avvocato, più tardi dal fratello Umberto, ma la passione della famiglia Agnelli nasce con Edoardo Agnelli che, nel 1923, diventa presidente del club. Si perpetua così un legame storico, un amore infinito fra la Famiglia e la Signora in bianco e nero. Di questa storia di un secolo e di tutti i suoi protagonisti il libro presenta immagini rare che costruiscono un vero e proprio documentario juventino, dai Mitici degli Anni Venti/Trenta a Boniperti, Platini, Del Piero, Ronaldo. Un film che si sfoglia alla ricerca dei sogni perduti e ritrovati. Prefazioni di Alessandro Del Piero e Fabio Capello.
50,00

Il cielo sopra Bellini

Salvatore Giglio

Libro: Libro in brossura

editore: Algra

anno edizione: 2020

pagine: 96

È un omaggio gentile alle candelore di Sant’Agata che danzano, a un vulcano che s’infiamma e al mare che lo addolcisce. Un arcipelago di piccole storie senza tempo dove i marciapiedi chiacchierano con i citofoni e i lampioni giocano a nascondino con i gatti. Un lungo camminamento di pennellate artistiche dedicate agli abitanti del capoluogo etneo, un caleidoscopio metafisico di similitudini tutte catanesi. (Alessandro Russo)
10,00 9,50

Juventus. Vittoria è del forte che ha fede

Salvatore Giglio, Fabio Ellena

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2017

pagine: 348

Un anno leggendario, nel bene e nel male, il 2017 bianconero. Prima un altro scudetto dimostrando una superiorità ed un passo differente da ogni rivale tricolore. Prove di forza e di gioco che hanno lasciato il segno. Poi la Coppa Italia, logico proseguimento di un percorso già tracciato. Infine la lunga, sontuosa cavalcata in Champions fino alla drammatica finale di Cardiff che, a sua volta, ha segnato uno spartiacque nella storia della Vecchia Signora. Salvatore Giglio ha radunato in un album tutte queste emozioni, dalla prima all’ultima. A corredare l’opera, tabellini completi, partita per partita.
29,00 27,55

Juventus. Un anno in bianconero

Marco Giglio, Salvatore Giglio

Libro: Copertina rigida

editore: Graphot

anno edizione: 2016

120,00 114,00

Orgogliobianconero. «Un'emozione per sempre»

Salvatore Giglio, Stefano Gnech

Libro: Copertina rigida

editore: Goalbook Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 336

Una raccolta di quasi 1000 immagini, in edizione deluxe, firmata da Salvatore Giglio, meglio conosciuto come il fotografo che immortalò Platini dopo un delizioso gol annullato a Tokyo nell'Intercontinentale del 1985 nonché fotografo di Alessandro Del Piero; e Stefano Gnech, fotografo torinese che segue da alcuni anni, su incarico dell'agenzia fotografica Domus Images, tutte le apparizioni della Vecchia Signora. Il filo conduttore di questa cavalcata delle ultime tre stagioni vincenti della Juventus è l'orgoglio: orgoglio di un'appartenenza, ciò che i tifosi hanno pienamente ritrovato in questo triennio di successi straordinari e con risultati da record. E le fotografie del libro, in formato 21x 29,5 cm, sono in linea con questa magia. Dal primo gol allo Juventus Stadium, alla fotografia del capitano Alessandro Del Piero nel tunnel dello stadio Olimpico di Roma dopo la sua ultima partita in bianconero. Il libro è impreziosito dalla prefazione di Giampiero Boniperti e dall'introduzione di Italo Cucci.
35,00 33,25

La signora ha vinto ancora

La signora ha vinto ancora

Marcello Chirico, Salvatore Giglio

Libro: Libro in brossura

editore: Minerva Edizioni (Bologna)

anno edizione: 2013

pagine: 145

9,90

Sicilia bizantina. L'architettura religiosa in Sicilia dalla tarda antichità all'anno Mille
20,00

La cultura rupestre di età storica in Sicilia e a Malta. I luoghi del culto
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.