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Libri di Giuseppe Bertoli

Marketing internazionale

Marketing internazionale

Giuseppe Bertoli, Enrico Valdani

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2018

pagine: XIII-499

La globalizzazione dei mercati impone a ogni impresa di confrontarsi con l'economia mondiale. Per le imprese italiane, in particolare per quelle di non grandi dimensioni, tradizionalmente radicate nei contesti locali, l'integrazione nei mercati globali implica però un profondo ripensamento strategico. Dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le caratteristiche salienti delle strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. In quest'ottica, vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: l'analisi e la scelta dei mercati, la definizione delle strategie e delle modalità di ingresso nei paesi selezionati, le politiche di marketing funzionali al consolidamento della presenza internazionale dell'impresa alla luce del posizionamento competitivo perseguito.
40,00

Il mulino dei pioppi neri

Giuseppe Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 450

Nel territorio friulano, il Conte Giustiniani possedeva diversi appezzamenti di terreno, in gran parte coltivati, affidati alla cura dei ceti più deboli del Friuli. Stefano Boemo, figlio di uno dei mezzadri alle dipendenze del Conte, ambizioso e in cerca di un futuro migliore decide di emigrare e raggiungere l'America. Dall'altra parte dell'oceano si fa subito notare nel suo lavoro all'acciaieria, riuscendo a ricoprire anche ruoli importanti tra gli immigrati irlandesi ostili. Ad aspettarlo in America, Stefano trova Nino De Colle, un compaesano ed ex seminarista insieme a Pre' Pietro Massaro. Proprio a Nino De Colle, tornato in Italia, Stefano si rivolgerà per l'acquisto di un mulino… ma la transazione non sarà così facile come sembra.
21,50 20,43

Anatomia di un dissesto. Vita, crisi e liquidazione di un gruppo pubblico

Giuseppe Bertoli

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2004

pagine: 176

Il tema delle crisi aziendali suscita da sempre l'attenzione della dottrina economico-aziendale. Il volume si propone di apportare un ulteriore contributo a tali studi, ricostruendo le vicende che hanno portato alla crisi, prima, e alla liquidazione, poi, dell'Ente Partecipazioni e Finanziamento Industria Manifatturiera, più noto come Efim. Il volume, prendendo avvio dalla procedura speciale prevista per la liquidazione dell'Efim, si propone di analizzare le implicazioni di carattere economico-aziendale del "programma di liquidazione" realizzato, i criteri ai quali esso si è ispirato, gli strumenti utilizzati, il trattamento riservato alle diverse società, le difficoltà incontrate e le modalità di fronteggiamento delle stesse.
20,00 19,00

Customer value

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: EGEA

anno edizione: 2024

pagine: 396

Sostenibilità e trasformazione digitale impongono alle imprese nuovi obiettivi e approcci strategici, capaci di coniugare creazione di valore e perseguimento del bene comune, attivando le straordinarie potenzialità innovative derivanti dalle nuove tecnologie. Tutto ciò accresce la centralità delle competenze di marketing, dalle quali dipendono le possibilità di governare la complessità dei mercati, di interiorizzare gli stakeholder nei processi aziendali, di stimolare l'innovazione continua, di concepire una proposta di valore equilibrata, non solo sul piano economico ma anche su quello sociale e ambientale. Dopo avere analizzato il contributo del marketing allo scopo e al valore dell'impresa, il volume approfondisce la misurazione del valore generato per la domanda, la customer centricity, le relazioni con i clienti e alcune delle priorità emergenti per il Marketing nell'era dell'iperconnessione.
39,00 37,05

Oltre il crepuscolo

Oltre il crepuscolo

Giuseppe Bertoli

Libro: Copertina rigida

editore: Gaspari

anno edizione: 2015

pagine: 52

10,00

Customer value. Soddisfazione, fedeltà, valore

Customer value. Soddisfazione, fedeltà, valore

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA

anno edizione: 2017

pagine: 496

L'imperativo della crescita sostenibile rende sempre più centrali la customer centricity e le competenze di Marketing che la sostengono. Da esse dipendono infatti la capacità di cogliere i segnali di cambiamento dei mercati, di interiorizzare il cliente nei processi aziendali, di concepire una proposta di valore superiore, dinamica e sostenibile, presupposto per il successo economico e competitivo di qualunque impresa nel lungo periodo In questa prospettiva, il volume approfondisce il contributo del Marketing alla creazione del valore dell'impresa. Dopo aver illustrato le fondamentali strategie alla base del miglioramento della performance di marketing, il libro analizza i legami esistenti fra valore per il cliente, customer satisfaction e relazioni con i clienti, approfondendo tecniche di misurazione e implicazioni manageriali.
38,00

Alla soglia del tempo

Alla soglia del tempo

Giuseppe Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gaspari

anno edizione: 2019

pagine: 80

10,00

La marca. Costruzione, sviluppo, valutazione

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli, Maria Carmela Ostillio

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2022

pagine: 464

La rivoluzione digitale e l'evoluzione dell'ambiente economico e sociale hanno riproposto con grande evidenza il ruolo della marca nell'ambito del processo di creazione di valore. In quanto risorsa di fiducia, fondamentale ai fini del vantaggio competitivo e della gestione delle relazioni di mercato, la marca assume infatti una crescente centralità strategica, in uno scenario complesso come quello attuale, ma ricco di straordinarie opportunità di sviluppo. Dopo aver descritto la rilevanza del brand per imprese e consumatori e le sfide strategiche imposte dalla digital transformation, il libro approfondisce le diverse fasi di costruzione della marca, nonché la sua gestione strategica alla luce delle nuove priorità valoriali manifestate dai consumatori, come per esempio la crescente sensibilità all'etica, al rispetto delle persone e dell'ambiente, all'autenticità e al valore reale di beni e servizi. Il capitolo conclusivo è dedicato al controllo della marca e alla determinazione del suo valore monetario, un tema fondamentale per attivare strategie e architetture di mercato sempre più articolate e orientare le marche verso nuovi mercati e categorie merceologiche.
58,00 55,10

50,00 47,50

Marketing internazionale

Giuseppe Bertoli, Enrico Valdani

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2023

pagine: 505

Nonostante i recenti sconvolgimenti che hanno contraddistinto lo scenario mondiale, l'internazionalizzazione rimane una sorta di «obbligo» strategico per le imprese, necessario per la loro stessa sopravvivenza. In questa prospettiva, dopo aver delineato i tratti di fondo dello scenario economico mondiale e le strategie internazionali delle imprese, il volume propone uno schema concettuale utile per analizzare e pianificare il processo di marketing internazionale. Vengono così esaminate le diverse fasi in cui può articolarsi questo processo: analisi e scelta dei mercati; definizione delle strategie e delle modalità di ingresso; definizione delle politiche di marketing finalizzate al consolidamento della presenza internazionale alla luce del posizionamento perseguito.
44,00 41,80

Mercati internazionali e marketing

Mercati internazionali e marketing

Enrico Valdani, Giuseppe Bertoli

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2006

pagine: 448

35,00

Valore per il cliente, soddisfazione, fedeltà. Il contributo del marketing al valore dell'impresa

Valore per il cliente, soddisfazione, fedeltà. Il contributo del marketing al valore dell'impresa

Bruno Busacca, Giuseppe Bertoli

Libro: Libro in brossura

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2008

pagine: 320

Il volume analizza il contributo del marketing al processo di creazione del valore focalizzando la correlazione esistente fra il valore generato per i clienti e i flussi di reddito che ne conseguono. Il libro evidenzia, nella prospettiva della Customer-based View, la centralità dei processi di gestione del valore per il cliente, della customer satisfaction e delle relazioni con i clienti. Ogni capitolo contiene numerosi esempi e riferimenti alla concreta realtà delle imprese e si chiude con un caso aziendale utile per approfondire i concetti e gli strumenti proposti.
24,00

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