0111edizioni: LaBlu
Ciarli e le dodici ere
Emanuela Scotti
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 252
In un mondo dove le tecnologie più avanzate e il medioevo sembrano essersi fusi, Ciarli, con l’aiuto dei Could, custodi delle chiavi dei mondi, dovrà ristabilire l’equilibrio della barriera spazio-dimensionale.
Sandy e il nettare della felicità
Linda Maccarini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 146
Sandy è tornata al castello da due anni e la vita di corte ha iniziato nuovamente a scorrere più leggiadra che mai. Ogni sera, di fronte allo specchio che ha posizionato al centro della sua stanza, la principessa si inietta un liquido magico attraverso una siringa a forma di flauto, dono di Sir Lucas. Quel liquido ha il compito di non far aggravare la sua malattia, permettendo alla sua attuale condizione di rimanere sotto controllo, senza miglioramento o peggioramento alcuno. Eppure, Sandy si interroga spesso di fronte al suo specchio se possa esistere, da qualche parte, una cura definitiva, capace di restituirle l'assoluta mobilità. Sarà proprio quando apprenderà che tutto il castello è in fermento per i preparativi di un torneo, il cui esito permetterà a suo padre il Re di scegliere il perfetto marito per lei, che Sandy fuggirà nuovamente dal suo regno, andando alla ricerca dell'agognata "cura" e rischiando il tutto e per tutto pur di conoscere il prezzo del "nettare della felicità".
Le note del mare
Piera Grandola
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 150
Selena ha un sogno da realizzare: entrare nel firmamento delle star e far conoscere la propria musica al mondo. Prima di guardare al futuro, però, bisogna fare i conti con il passato e Selena ha alle spalle una storia complicata. La ragazza non sa di essere una sirena dai nobili natali e di dover temere per la vita. Un killer spietato pare determinato ad arrivare a lei anche a costo di lasciarsi dietro una scia di sangue. Alex è un tritone con un compito difficile: riportare a casa la principessa degli abissi, rapita dalla culla quando era solo una neonata. L'ultima cosa che il ragazzo immagina è di innamorarsi della ragazza che dovrebbe difendere. Nella sua mente si scatena un conflitto tra cuore e testa: mettere davanti il bene del regno o seguire i suoi sentimenti sempre più forti? La storia di questi due ragazzi si intreccerà in maniera indissolubile. Un tuffo nel mondo marino porterà a galla insidie, meraviglie e verità allarmanti che segneranno per sempre queste due vite.
Starpillow
Diego Donna
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 244
"Quale modo migliore di dare valore ai propri giorni, se non adoperarsi per sventare un'invasione aliena diretta verso la propria casa?" Per l'eccessiva leggerezza nel rapporto col web, con le ore piccole e con le donne, Luigi, tecnico dei citofoni, si ritrova iscritto a un sistema di scambio di case. Nulla di improbabile, ma la natura degli ospiti e le loro modalità di arrivo sono tutt'altro che rassicuranti. Come potrà impedire che questa cosa gli ribalti l'esistenza? O forse, al contrario, è l'esistenza a chiedere di essere ribaltata? Non è facile l'equilibrio tra l'amicizia e la guerra intergalattica. Forse un biscotto ci salverà...
Le bianche scogliere di Dover
Walter Serra
Libro: Copertina morbida
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 162
Cosa induce Pierre a mollare tutto e a recarsi sopra quella bianca scogliera con il cuore in tumulto? Non può sapere che là lo aspettano Eveleen e inaspettati scenari. O forse sì? Se quell'incontro fortuito riesce a generare in loro l'avvio di un primo sentimento, l'irruzione del francese sconvolge Steve, che da mesi vive nell'ombra della ragazza. Non c'è tempo per fermarsi a riflettere, non in quel luogo. I due decidono di scoprire cosa provano l'uno per l'altra attraverso un viaggio a Venezia, una fuga obbligata. Là si immergono nella magica città lagunare, ne assaporano gli scorci, si perdono fra calli e campielli, spensierati. Ma non è la stranezza di alcuni incontri a farli tornare indietro, piuttosto un destino crudele che chiede di essere compiuto.
Le segrete di Anubi. Ladri di corpi. Volume Vol. 2
Alberto Bertoni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2022
Tatnis ha un dono, anche se lui di certo non lo avrebbe mai definito così. Gli basta toccare qualcuno subito prima di morire per trasferire la propria anima e tutti i suoi ricordi nel nuovo corpo: l'immortalità, insomma. Facendo un po' di attenzione. Tatnis non conosce l'origine di questa sua dote, ma è così che è sopravvissuto fino ad ora, per oltre quattocento anni. Quello che sa, è che non è il solo ad averla. Ce ne sono altri come lui: "ladri di corpi". E uno in particolare, Anubi, lo sta cercando.
Due assassini
Martina Bonciani
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 178
Anno 2020. Non è l'anno della pandemia, niente mascherine, niente amuchina; nel 2020 l'umanità si trova di fronte alla sua più grande sfida: l'incontro con una razza aliena. Questi visitatori hanno stabilito una base su Marte, da dove ci osservano in silenzio e sembrano voler sollecitare un incontro. La missione MARS2020 raccoglie le migliori menti del nostro tempo per raggiungere il pianeta rosso. Il nostro protagonista, Marco, un trentenne disturbato e obeso, ha ben poco a che vedere con tutto questo, tranne che il suo migliore amico del liceo farà parte della missione come astronauta. La notizia scatena in Marco un'invidia feroce; quello che ancora non sa è che, grazie a potenti e segretissimi rituali di magia nera, avrà l'opportunità di sostituirsi al suo amico ed entrare nella Storia.
Isole di plastica
Stefano Cardellini
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 140
La plastica aveva invaso il pianeta e gli uomini stavano morendo. Anna aveva tentato di ripulire il Tirreno dalle isole di plastica, come Alonzo e sua figlia Belen, consumandosi la vista sui microscopi all'interno della IV Serra Iberica. Tuttavia nessuno di loro ci era riuscito. In superficie il caldo aveva costretto tutta popolazione dell'Australia, l'unica rimasta in vita, a rifugiarsi nelle caverne, dove gli impianti di condizionamento e filtraggio dell'aria ancora garantivano un minimo di sopravvivenza. Gli esperti incolparono le nanoplastiche, rinvenute in gran quantità all'esterno, e le indicarono come unica causa della morte del genere umano. Continuamente alla ricerca di una soluzione salvifica, fallendo ripetutamente, quando gli uomini capirono che il pianeta che aveva dato loro la vita stava morendo, rivolsero l'attenzione alle stelle.
Sull'orlo dell'abisso
Stefano Chinaglia
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 166
Di ritorno sulla Terra, l'astronave Virgilio resta intrappolata in un misterioso flusso di particelle. Da quel momento, per gli otto uomini dell'equipaggio inizia un personalissimo viaggio all'inferno: orbita dopo orbita, dovranno affrontare non solo una minaccia sempre più vicina, ma soprattutto sé stessi, tra grandi eroismi e piccole miserie.
Le aurore di Sant'Alba
Fabrizio Paglia
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 250
Chi è il vecchio dall'aspetto vagamente rabbinico che da qualche tempo segue e tempesta di inquietanti telefonate Giuliano Santalba? Perché sa così tanto della sua vita? E il senzatetto che addirittura conosce quel che sogna? Eppure nessuno li vede. Sarà solo per via di uno di quegli eventi in grado di stravolgere un'esistenza che Giuliano Santalba deciderà di partire per il fantomatico paese che porta il suo nome. Esisterà davvero o è tutta opera di un cuore ferito a morte?
The Chronicles of La Belle. L'involuzione della specie
Alessandro Cadoni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 166
Opera finalista al Premio 1 Romanzo x 500 prima edizione. Emmanuelle La Belle a soli 15 anni si risveglia dopo 20 anni di ibernazione in una Parigi che non riconosce più, in un mondo diviso in due, un emisfero contro l'altro. Dopo la terza guerra mondiale, un virus creato per contrastare gli alieni presenti sul pianeta si rivela letale per la razza umana. Orfana di madre e senza più notizie del padre fin dalla giovane età, si ritrova suo malgrado arruolata nell'esercito degli Stati Uniti dell'emisfero boreale. Una sconcertante scoperta le metterà contro i servizi segreti e l'esercito stesso, di cui faceva parte. In una Parigi quasi completamente disabitata si troverà sola a combattere contro i contagiati e in fuga verso l'equatore alla ricerca di un'amara verità.
Ladri di corpi
Alberto Bertoni
Libro: Libro in brossura
editore: 0111edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 218
La vita di Tatnis era stata ricca e piena di soddisfazioni. A 68 anni si stava preparando per una vecchiaia serena che avrebbe trascorso con la sua famiglia, quando qualcuno sfondò la porta di casa sua e irruppe all'interno. Senza avere nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo, fu sbattuto a terra e pugnalato con un vecchio coltellaccio arrugginito. Quando si rimise in piedi, quegli uomini stavano dando alle fiamme la sua casa e tutti i ricordi di una vita. Prima di potersi gettare su di loro in un ultimo disperato tentativo di difendere i suoi cari ricordi, si guardò attorno e vide quello che era stato il suo corpo, riverso al suolo in una pozza di sangue e privo di vita...