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Hardware

Progetti per maker con Raspberry Pi. Guida completa: dall'idea alla realizzazione

Enrico Miglino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 300

Raspberry Pi, oltre che essere una delle macchine Linux fra le più versatili del suo genere, può agevolmente integrarsi con altri microcontrollori come Arduino, diventando un binomio che unisce potenza di calcolo, completezza del sistema operativo e facilità di realizzare progetti interattivi. Una particolare attenzione è rivolta alle tecnologie IoT (Internet of Things) applicate in settori come la robotica, l'intelligenza artificiale, la musica e molto altro. Il volume, aggiornato a Pi4, si completa con interessanti consigli e contributi di alcuni dei gestori delle più grandi comunità di maker e un'intervista a Rob Zwetsloot, editorialista di MagPi, il magazine ufficiale di raspberrypi.org.
27,90 26,51

Raspberry Pi. La guida completa

Eben Upton, Gareth Halfacree

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 278

Nato come un metodo facile e divertente per giovani appassionati, il piccolo ma straordinario Raspberry Pi, con oltre 9 milioni di unità vendute, è diventato presto un fenomeno che interessa tutte le età. Raspberry Pi. La guida ufficiale vi offre tutto quello che dovete sapere sul vostro Raspberry Pi, con istruzioni passo passo realizzate dal creatore del Pi stesso, un autentico guru nel settore. Questo computer dalle dimensioni simili a quelle di una carta di credito può essere usato per qualunque attività: dalla riproduzione di video HD, all'hacking dell'hardware, fino alla programmazione vera e propria. Non avete esperienza? Nessun problema! Le istruzioni chiare e i suggerimenti pratici vi guideranno attraverso i vari passaggi, così che possiate ottenere il massimo dal vostro Raspberry Pi. Aggiornato alle ultime versioni della scheda Raspberry Pi e del relativo software, questa nuova edizione ti mostrerà come: installare il software e connettere display, audio, rete e molto altro; padroneggiare la terminologia e le convenzioni di Linux; scrivere il vostro software usando Scratch e Python; installare, eseguire ed esplorare Minecraft Pi Edition; eseguire l'hacking dell'hardware e risolvere i problemi più comuni; personalizzare il Pi con software, hardware e configurare la rete; estendere le capacità del Pi con add-on come i dongle Wi-Fi, un touch screen e molto altro ancora.
25,90 24,61
Tecniche di riparazione per pc desktop e notebook
17,90

Commodore 64. Nostalgic edition

Bitmap Books

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 472

Il computer più venduto della storia compie 35 anni. Pronti a intraprendere un viaggio alla ricerca del tempo perduto?
38,00 36,10

Scratch. L'abc della programmazione

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 66

9,90 9,41
16,50 15,68

Programmare Raspberry Pi in Basic. Volume Vol. 2

Paolo Di Leo

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 170

Questo secondo volume completa il viaggio iniziato con il primo "Programmare Raspberry Pi in BASIC" dove, apprese le basi della programmazione RTB BASIC, è più facile affrontare la parte hardware, in particolare, il collegamento del Raspberry Pi con il mondo esterno attraverso il connettore a pettine disponibile sulla scheda chiamato GPIO. In tutti i modi, questo volume non vuole essere un libro di progetti hardware ma, un approfondimento della programmazione, e in generale, un primo approccio allo studio I/O hardware legato al Raspberry Pi. Pertanto, la programmazione e l'interfacciamento dei dispositivi esterni viaggeranno l'uno accanto all'altro, che sia un semplice LED o display LCD. Saranno proposte soluzioni software le quali aiuteranno a comprendere meglio i meccanismi che permettono un sistema di dialogare con un altro, per esempio, il Raspberry Pi con un display LCD. Infatti, imparerete a scrivere una "pseudo libreria" per il controllo di un display LCD direttamente in RTB BASIC, oltre a realizzare il suo equivalente "display virtuale" sullo schermo. Analogamente, scriverete il controllo per un monitor virtuale grafico contenente 8 LED, i quali simulano la presenza di LED reali collegati al connettore GPIO. Queste soluzioni migliorano le proprie capacità di programmazione, oltre ad offrire dei dispostivi "virtuali" visibili sullo schermo senza la necessità di disporle realmente.
13,90 13,21
Fare o non fare. Non esiste provare. Cosa e perché stampare in 3D

Fare o non fare. Non esiste provare. Cosa e perché stampare in 3D

Marinella Levi

Libro: Libro in brossura

editore: Tralerighe

anno edizione: 2016

pagine: 168

Questo libro parla di stampa 3D. E come la stampa 3D ha tre dimensioni. La prima si legge, la seconda si guarda, la terza si stampa in 3D, appunto.
29,00

Guida alla stampa 3D

Daniele Vetrucci

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 96

9,90 9,41
La stampa 3D con Rhinoceros

La stampa 3D con Rhinoceros

Libro: Copertina morbida

editore: Janotek

anno edizione: 2015

pagine: 116

La stampa di oggetti tridimensionali affrontata con l'ausilio di uno dei software più famosi del mondo. Il nuovo quaderno non espone semplicemente l'ennesimo punto di vista sull'argomento, al contrario affronta in maniera sistematica la preparazione di un modello 3D progettato con Rhinoceros e finalizzato alla stampa tridimensionale con le più diffuse stampanti a filamento.
24,90

Lavorare con Raspberry Pi. Come utilizzare al meglio il computer del futuro

Emanuele Goldoni

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 114

Raspberry Pi rappresenta una vera e propria rivoluzione sia tecnologica sia culturale e ha tutte le carte in regola per diventare il "computer per le masse" del nuovo millennio. Con questo manuale potrete conoscere meglio le potenzialità e le possibili applicazioni di questa nuova piattaforma embedded. Il libro affronta la tematica sotto diversi aspetti, illustrando nei primi capitoli: la piattaforma hardware e le interfacce disponibili, la configurazione e l'utilizzo di Linux a bordo di Raspberry Pi. I successivi capitoli del volume sono poi dedicati a progetti specifici quali: la realizzazione di un home-teather multimediali, l'utilizzo della porta seriale per la comunicazione, l'interfacciamento con la scheda Arduino, la costruzione di un sistema Linux embedded da zero. Gli argomenti sono affrontati in modo graduale, guidando il lettore alla scoperta dei nuovi termini tecnici e degli strumenti impiegati. Tuttavia, anche gli utenti più esperti troveranno sicuramente approfondimenti, spunti interessanti e idee per estendere e personalizzare i progetti proposti.
12,50 11,88

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