Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura, vita in campagna e animali domestici

Il quaderno del mio gatto

Isotta Argentero

Libro: Copertina morbida

editore: Kellermann Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Basta parlare di gatti: parliamo di un gatto. Particolare, speciale, unico: sì... proprio il tuo gatto! In questo Quaderno lo potrai presentare, descrivere, raccontare. Troverai lo spazio per raccogliere le sue storie (che sono anche le tue), e poter quindi ripensare e commentare i suoi comportamenti, divertendoti a fare un ritratto sentito ed esclusivo del tuo amico a quattro zampe.
9,00 8,55

La vita segreta delle volpi

Adele Brand

Libro: Copertina morbida

editore: Guanda

anno edizione: 2021

pagine: 224

Mito e folclore esaltano la furbizia della volpe da centinaia di anni: non esiste favola o storia in cui sia presente che non ne metta in risalto la vivace intelligenza. Ai giorni nostri la volpe è uno tra i carnivori più diffusi in natura e non è raro intravedere la sua coda fiammante aggirarsi anche nelle vicinanze dei centri abitati. Ma a parte ciò, cosa sappiamo davvero di questo affascinante mammifero? Adele Brand ha studiato le volpi per oltre vent'anni, e le ha incontrate in ben quattro continenti, dalla foresta equatoriale dello Yucatán ai deserti indiani, dal Canada alle metropoli moderne e densamente abitate come Londra; ormai sa che ovunque andrà ci sarà una volpe ad aspettarla. Con grande passione e competenza, ripercorre in queste pagine i suoi viaggi avventurosi e apre al lettore uno squarcio sul mondo di questa lontana parente dei cani, ne racconta storia, abitudini, le interazioni con gli umani, la cura dei cuccioli, le forme di comunicazione. Ne risulta un libro ricco di informazioni scientifiche e aneddoti curiosi: una vera e propria lettera d'amore a un animale che è un simbolo di resilienza e di una straordinaria capacità di adattamento.
19,00 18,05

Alberi. Manuale per conoscerli e amarli

Victor Coutard

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 216

Ecco una guida che offre una visione complessiva degli alberi a partire dal ruolo fondamentale che occupano nel nostro pianeta. A lungo considerati semplicemente una merce, fonte di profitto, oggi se ne scoprono le capacità comunicative, le potenzialità ecologiche sorprendenti e le molte altre virtù utili per l'uomo e gli esseri viventi in generale. La nuova ondata ecologica li mette al centro di un discorso sulla sopravvivenza e il benessere dell'umanità; tutti noi, d'altra parte, abbiamo riscoperto la bellezza di una passeggiata all'aria aperta in un bosco. Il libro, molto visuale, è costituito da un'introduzione e da molte schede. Bellissime tavole botaniche consentono di riconoscere ogni specie ed entrare nel segreto di questi incredibili organismi, capire come funzionano e come si correlano all'ambiente. Testi agili, con brevi note storiche e qualche curiosità, completano ogni scheda, mentre gli apparati finali danno uno sguardo sulla tutela e il futuro di questo immenso patrimonio.
26,00 24,70

Un cuore felice. L'arte di giocare con il tuo cane

Angelo Vaira, Valeria Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il gioco è uno strumento molto potente che contiene tutto: comunicazione, apprendimento, divertimento, scoperta, stupore, ma anche fiducia, tenerezza, empatia. Giocare ci porta rapidamente in uno stato mentale in cui i pensieri, le preoccupazioni, la stanchezza scompaiono e viviamo solo nel presente. A maggior ragione se è con il nostro cane che giochiamo. Perché è grazie a lui e con lui che possiamo raggiungere questo stato di benessere più velocemente. Angelo Vaira e Valeria Raimondi ci spiegano come fare tutto ciò, imparando a divertirci con il nostro amico a quattro zampe senza fraintendimenti, causati dalla nostra appartenenza a specie diverse e dai diversi linguaggi. Un libro prezioso che ci farà scoprire un rapporto più profondo e gioioso con il nostro cane.
9,90 9,41

Un tesoro al piano Terra. La geologia che non ti aspetti

Andrea Moccia

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 224

Sempre intenti a «riveder le stelle», per citare il Sommo Poeta, ma ci siamo mai interessati veramente a quanto accade invece sotto i nostri piedi? La risposta è sì, ovviamente, ed è proprio quello che fanno i geologi: studiano la Terra! Eppure, in chi non la conosce, la geologia è una scienza che evoca spesso, e ingiustamente, un sapore stantio. Un luogo comune che il nostro geologo preferito, Andrea Moccia, autore del progetto divulgativo «Geopop», si è proposto di sfatare in questo libro. Vagando qua e là, dalla superficie alle viscere della Terra, scopriamo che la geologia è una scienza fondamentale che non solo ha costruito la nostra modernità, ma ne garantisce l’esistenza stessa, fino a insinuarsi nella vita di tutti i giorni. Solo che noi non lo sappiamo, o meglio, non lo sapevamo prima di leggere queste pagine. Cosa accadrebbe se il Vesuvio si risvegliasse? Quante e quali ricchezze si nascondono nella crosta terrestre? Come si forma il petrolio? Da cosa dipende il prezzo del barile? Come la distribuzione delle ricchezze nel sottosuolo influenza gli equilibri geopolitici mondiali? Cosa sono le terre rare? Se vi siete mai posti queste domande, in Un tesoro al piano Terra troverete tutte le risposte che cercate, offerte a voi in maniera semplice, divertente e immediata. Insomma, pop! Se invece non vi siete mai chiesti nulla di tutto ciò… be’, dovreste iniziare a farlo!
16,00 15,20

Scoiattoli & co. Viaggio nel mondo del roditore più simpatico, veloce e parsimonioso

Josef H. Reichholf

Libro: Libro in brossura

editore: Aboca Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 202

Gli scoiattoli hanno qualcosa di speciale. La nostra sensibilità si rifiuta, infatti, di considerarli semplici roditori affini a topi e ratti: agili e furbi, saltano come acrobati tra le cime degli alberi, hanno una memoria straordinaria, sono esperti nell'arte di sopravvivere, e sono fra gli animali più simpatici, capaci di generare un'immediata empatia in chiunque li osservi. Il famoso biologo Josef H. Reichholf ci spiega finalmente le ragioni di questa grande popolarità in un saggio approfondito interamente dedicato al mondo degli scoiattoli: ci racconta le loro abitudini di vita, ci descrive il loro habitat, ci spiega perché giocano, perché sono così impegnati e frenetici, a cosa serve la loro folta coda, perché alcuni sono bruno-rossicci mentre altri sono marrone scuro o quasi neri, come costruiscono le loro tane... Intreccia aneddoti curiosi — come quella volta in cui si è imbattuto in uno scoiattolo che è letteralmente "caduto" dal cielo — a informazioni scientifiche dettagliate sull'alimentazione, l'accudimento della prole, le differenze tra le diverse specie di scoiattoli, con uno speciale approfondimento sul ghiro e il suo affascinante e misterioso letargo. Scoiattoli, ghiri e altri piccoli mammiferi sono tra gli animali che più hanno dimostrato una spiccata capacità di apprendimento. Sono arrivati da soli nel mondo umano e ci si sono ambientati benissimo. E ci collegano con quelle specie che vivono ritirate, a cui dovremmo concedere gli spazi di cui hanno bisogno perché si avvicinino infine anche loro e si lascino osservare senza paura. Dopotutto, ammirare gli scoiattoli non è solo divertente, quello che non ci aspetteremmo è che possano insegnarci molto anche sul mondo in cui viviamo noi stessi.
20,00 19,00

L'educazione del tuo cane

Emanuela Valena

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2021

pagine: 128

Come puoi educare in modo corretto il tuo cane? In genere gli dai molto in termini di attenzione e di cure, e molto gli chiedi in cambio, specialmente se pensi al fatto che è soprattutto lui a doversi adeguare ai tuoi ritmi e al tuo stile di vita. E se il cane è in grado di adattare il proprio comportamento a quello del "suo" bipede, è tuttavia facile che quest'ultimo commetta errori che guastino il rapporto. Qui troverai tutte le informazioni e i consigli per evitare gli errori che potrebbero rovinare l'amicizia e la convivenza con il tuo quattrozampe.
12,00 11,40

Il galateo per il cane. Manuale di educazione sociale per una buona convivenza

Roberto Marchesini

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il cane è un animale con un profondo senso sociale, pronto a collaborare con noi; tuttavia molte situazioni e l'impreparazione di molte persone mettono alla prova la sua capacità di interagire serenamente col prossimo. Per questo il cane deve unire la disposizione alla socializzazione con altre qualità, legate al suo profilo cognitivo e comportamentale, per vivere nel contesto sociale e nei luoghi pubblici. Un manuale, frutto delle più moderne teorie sull'apprendimento cinofilo, per dare al proprio cane la capacità di adattarsi e integrarsi alla società, ma anche per sviluppare in lui un equilibrio e uno stato di benessere e sicurezza che lo riparino da stress e disagio.
15,00 14,25

Il manuale del cane povero

Facedog

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 88

Accudire dei randagi, rimetterli in sesto e trovare per loro delle famiglie che siano quelle giuste può sembrare cosa da poco, peccato che la pratica sia assai più complessa della teoria e i fattori da tenere in conto quando si ha a che fare con un randagio siano molteplici. Come riconoscere un cane povero da uno ricco? Cosa distingue un blasonato da un tarocco? Quanto incide ai fini dell'adozione la scelta del nome? Come relazionarsi con gli smollatori quando si riesce a scovarne uno? Se vi sentite dei raccattapoveri inside, ma non sapete da dove iniziare, questo manuale è proprio quello che fa per voi: darà risposta a tutte le vostre domande, vi trasformerà in esperti conoscitori di cani poveri e vi consentirà un accesso privilegiato al "Condominio" di Facedog, il luogo in cui gli inquilini vengono aiutati a superare i traumi e a ritrovare la serenità in attesa di un'adozione definitiva. Perché si può essere poveri, ma estremamente felici. I proventi del libro saranno destinati al Condominio.
20,00 19,00

Il buddha degli animali. Diventare per loro migliori compagni di viaggio con quotidiani atti d'amore e di saggezza

David Michie

Libro: Copertina morbida

editore: Amrita

anno edizione: 2020

pagine: 200

Il legame che abbiamo con il nostro animale domestico a volte supera quello che abbiamo verso certi esseri umani. Ormai sappiamo che influenza i nostri piccoli amici abbiano su di noi, il loro potere di trasmetterci pace e serenità, sicurezza e amore. Ma se anche l'influenza che abbiamo noi su di loro fosse più potente di quanto immaginiamo, specialmente in momenti quali la malattia o la fine della vita? David Michie ci accompagna nell'esplorazione di questo interrogativo attingendo, come sempre, sia alla sua profonda conoscenza del buddhismo sia alle più recenti ricerche scientifiche. Un libro su come noi possiamo essere utili a loro, dopo tutto quello che hanno fatto per noi.
16,50 15,68
Chabana. Appunti sui fiori del tè

Chabana. Appunti sui fiori del tè

Roberta Santagostino Kouki

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Jouvence

anno edizione: 2020

pagine: 102

Un percorso per scoprire le delicate composizioni di fiori spontanei, protagoniste della Cerimonia del tè giapponese. Gli insegnamenti del celebre monaco buddhista Sen no Rikyu e le parole di antichi testi ci fanno capire come osservare i fiori, in modo attento e partecipe, per trarne il massimo piacere. Questa piccola rivoluzione personale ci regala una nuova sensibilità che possiamo estendere a tutto ciò che facciamo.
12,00
Non basta amare bisogna sapere come fare. Manuale per diventare il migliore amico del tuo cane

Non basta amare bisogna sapere come fare. Manuale per diventare il migliore amico del tuo cane

Fabio Marinoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 144

Non basta amare bisogna sapere come fare è lo slogan che Fabio ha coniato per fare passare un messaggio: quello che l'amore non è sufficiente, da solo, a rendere un cane felice ed appagato. L'amore è necessario, ma prima di tutto ci vogliono le competenze, quelle che Fabio, con maestria ed esperienza, passa al lettore con questo libro. Conoscere il cane come animale sociale ed istintivo, conoscerne i bisogni, capire come ragiona e come apprende è essenziale per poterlo ascoltare e di conseguenza guidarlo nel suo percorso. Verso una vita felice, quella che merita insieme al proprio compagno. Leggere questo libro ti renderà un proprietario più consapevole e ti aiuterà a vivere sereno ogni fase della vita del tuo amico a quattro zampe, da quando è un cucciolo fino a quando diventerà un cane anziano. Ti permetterà soprattutto, di diventare il compagno che il tuo cane vorrebbe tu sia!
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.