Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viaggi e vacanze

Santuari della Liguria. Storia, arte, fede e tradizioni

Alessandra Artale

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2024

pagine: 160

È una terra aspra la Liguria ma ricca di santuari, piccoli e grandi, straordinari scrigni d'arte o ricchi solo di fede e spiritualità, che si trovano sparsi per tutto il territorio, appollaiati in cima a una montagna o a picco sul mare, soffocati dal traffico cittadino o quietamente adagiati fra i boschi. Il libro li racconta descrivendoli, raccontando i miracoli che ne hanno originato la costruzione, spiegando le opere d'arte e chi erano gli artisti che le hanno eseguite, per finire con informazioni sulle feste patronali. Il tutto corredato da un ricco apparato iconografico che ne sottolinea la bellezza non solo architettonica ma anche paesaggistica.
11,00 10,45
Immagini antiche del Trentino Alto Adige. 130 stampe dei grandi vedutisti dei secoli scorsi
14,90
Chiese, abbazie e monasteri del Veneto

Chiese, abbazie e monasteri del Veneto

Irene Galifi

Libro

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2024

pagine: 160

9,00
9,00 8,55
Guida ai forti, trincee e musei all'aperto. Bolzano Trento Belluno

Guida ai forti, trincee e musei all'aperto. Bolzano Trento Belluno

Irene Galifi

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2024

pagine: 144

Forti, osservatori, trincee e sentieri militari: le montagne del Veneto e del Trentino Alto Adige sono un vero e proprio museo a cielo aperto ricco di testimonianze. In questi luoghi si possono ammirare innumerevoli siti di interesse storico, dai sistemi difensivi della Prima Guerra Mondiale costruiti dall'Impero austro-ungarico ai bunker e gli sbarramenti anticarro del Vallo Alpino del Littorio, la "Linea non mi fido" voluta da Mussolini. Impronte che hanno segnato non solo il territorio, ma la memoria collettiva e la storia di molte famiglie. A far da cornice, in contrapposizione alla drammaticità degli eventi, erano e sono tutt'oggi paesaggi meravigliosi e unici che solo le nostre montagne sanno creare. Questa guida dunque vuole proporre un percorso nella memoria per ricordare gli eventi bellici del secolo scorso, ma anche e soprattutto tanti spunti per delle gite intelligenti che possano coniugare il piacere delle escursioni nelle nostre montagne con l'interesse storico.
9,00

Gite fuori porta per tutta la famiglia. Bolzano Trento Belluno

Irene Galifi

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2024

pagine: 128

Dai primi rilievi collinari alle cime delle Dolomiti, dal nord-est italiano fino ai confini austriaci si estendono le province di Belluno, Trento e Bolzano. Il patrimonio artistico e naturalistico di questi luoghi è talmente ampio e vario da riuscire a comprendere qualsiasi preferenza: tra musei avveniristici arroccati sulla cima di una montagna, orme di dinosauri, alberi e rocce millenari, quando si tratta di gite fuori porta qui c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ecco una guida chiara e semplice, con tutte le informazioni che vi serviranno per destreggiarvi e... scegliere la prima tappa!
9,00 8,55

La guida di Lucca, Versilia e Garfagnana

Maurizio Bardi

Libro

editore: Toscana Book

anno edizione: 2022

pagine: 160

14,00 13,30

Walking in Lombardy. Guide and travel notebook

Albano Marcarini

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 192

Metà guida, metà taccuino, agile e di facile utilizzo per il viaggiatore, questo pratico volume propone una selezione di 12 cammini per scoprire la Lombardia passo dopo passo attraversando le vie percorse in passato da pellegrini, religiosi e mercanti, attraversando boschi e campi, muovendosi lungo i fiumi e i laghi, in pianura e a media altezza. Ogni cammino è illustrato da un quadro d'insieme cui seguono le relative tappe con eventuali varianti, profili altimetrici, foto e altre informazioni utili a programmare il cammino, tra cui lunghezza del tragitto, tempi di percorrenza, dislivelli, connessioni con altri sentieri. A fine guida le pagine bianche sono a disposizione del viaggiatore perché le possa riempire con emozioni e appunti di viaggio.
14,90 14,16

Capri e Ischia. Golfo di Napoli e Costiera amalfitana

Silvia Cadrega, Natalino Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dalla selvaggia Procida alle terme di Ischia, dal glamour di Capri ai profumi della Penisola sorrentina. Poi gli strapiombi sul mare della Costiera amalfitana e il fascino del capoluogo. Le bellezze della costa campana si svelano in una guida unica. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere. 10 chicche per scoprire l'anima più autentica di Capri e Ischia, del golfo di Napoli e della Costiera amalfitana. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida e 6 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio. 250 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 3 percorsi escursionistici e 2 siti archeologici da esplorare. Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.
10,90 10,36

Genova

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 16

Dal Porto Antico a via XX Settembre, dalla cattedrale di San Lorenzo al Palazzo Ducale, da Nervi a Portofino, il capoluogo della Liguria e la sua Riviera si svelano davanti ai vostri occhi in una guida unica. Una carta d’insieme della città per visualizzare le 4 zone principali descritte nella guida. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. 40 siti, musei e monumenti facilmente individuabili nelle carte pieghevoli. 100 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè, bar, teatri, negozi, mercati. Una selezione di alberghi di qualità, scelti in tutte le fasce di prezzo. Una carta dei trasporti pubblici e tutte le informazioni utili per muoversi in città.
9,90 9,41

Etna. Storie, itinerari, luoghi del gusto. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 312

Molto più di un vulcano: all'ombra dell'Etna si sviluppa un territorio che racchiude un microcosmo di paesaggi lunari e vette montuose, sciare laviche e grotte antichissime, una natura da record o eccellenze sempre più apprezzate anche fuori dai confini nazionali. Ma soprattutto c'è una storia antichissima che si ripercorre attraverso gli itinerari del Grand Tour, gli scritti di Diodoro, miti e leggende, fino ad arrivare ai giorni nostri con il riconoscimento dell'Etna da parte dell'Unesco come patrimonio dell'umanità. Repubblica dedica un volume al territorio dell'Etna con una serie di interviste a personaggi, itinerari nei luoghi più affascinanti, focus sui prodotti più rappresentativi.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.