Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

A.CAR.: Brividi & Emozioni

Trenzano. Il bolide che cambiò il futuro

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2021

pagine: 384

Trenzano, un piccolo comune in provincia di Brescia si risveglia una mattina di novembre del 2020 con una grossa problematica: i lavori di sistemazione delle nuove condotte del gas, hanno riportato alla luce una grossa roccia nei terreni agricoli. Cercando di portarla in superficie, la roccia viene spaccata e improvvisamente una strana energia si sviluppa a cilindro, salendo all'infinito nel cielo e proteggendo, in un perimetro immaginario, questa Nuova Trenzano che dovrà fare i conti con ciò che più preoccupa l'uomo: non poter usufruire più delle tecnologie, dell'energia e dei motori a scoppio. Un "Medioevo 2020" in cui il caos iniziale si trasforma improvvisamente in un "paradiso ecologico" dove non esiste inquinamento, dove le malattie spariscono per incanto e dove la comunità si ritrova unita nella consapevolezza di dover in qualche modo...continuare. Il meteorite, parte importante di quel piccolo pezzo che venne recuperato a metà dell'800 offrirà alla cittadina un nuovo sviluppo ma, come sempre accade, il male dell'uomo, l'avidità e il potere, innescheranno non solo i tentativi politici di accaparrarsi quel sasso, ma si manifesteranno nella loro forza...
18,00 17,10

Aquiloni senza filo

Alessandra Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 348

Un triangolo di fuoco. Nico, Viola e Margherita: tre anime che s'incontrano e s'intrecciano nell'incantevole paesaggio di Montisola. Nico, famoso pianista perseguitato da un blocco creativo, decide di smaltire la sua inedia confinato nello squallore di tre stanze nella parte più brulla e desolata dell'isola. Viola, ragazzina procace e ribelle, alla ricerca di emozioni per fronteggiare la noia e i disagi dell'età, è uno spirito inquieto determinato a soddisfare gli istinti e le pulsioni dell'amore che si affaccia inaspettatamente alla sua giovane vita. Margherita, semplice e genuina, combattuta nel ruolo di donna e madre, vive in pochi mesi la meravigliosa esaltazione di un sentimento imprevisto che le mostrerà le gioie dell'amore. Nell'appassionante intreccio di questi personaggi così diversi, ma simili nelle dinamiche interiori, c'è Uber, un amico di Nico, che da sempre si prende cura di lui e lo sostiene nella sua indiscussa genialità farcita di squilibri e debolezze personali. Una sorta di "grillo parlante" dedito a dispensare consigli e domare i guai che l'incauto amico andrà via via imbastendo sull'isola.
18,00 17,10

Scelte di vita

Anna Ghilardi

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 132

Una storia per riflettere sulla casualità della vita e sulle decisioni che influenzano tutte le nostre scelte. Sergio, il protagonista di questo romanzo, si troverà più volte a dover prendere una decisione, si ritroverà davanti ad un bivio e dovrà decidere come affrontarlo: proseguire nella strada intrapresa sino a quel momento o stravolgere completamente il proprio futuro ? Due donne, molto diverse tra loro, faranno capolino nella sua esistenza influenzandone il percorso. Un viaggio nelle relazioni, un salto nella mente per affrontare paure e decisioni che, giuste o sbagliate, saranno le sue scelte, sempre dettate dal cuore che lo porteranno ad una vita fatta di un susseguirsi di emozioni, fatta di amori ed inganni, di gioie e, purtroppo, anche di immancabili delusioni.
12,50 11,88

Fatum

Pierluigi Ribichesu

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 264

Perdere il lavoro a trentasei anni e ritrovarsi di colpo disoccupata ti fa vedere il mondo da un'altra prospettiva. Anna passerà svariati mesi prima che qualcuno la chiami per offrirle un'opportunità. Giulio è il responsabile della galleria d'arte "Moore & Song" in pieno centro di Milano. La combinazione vuole che è proprio una persona con le sue credenziali che la galleria va cercando. L'offerta di Giulio è allettante e lui ne approfitta per saggiare la sua reale competenza in materia. Anna mostrerà una preparazione di altissimo livello, portando Giulio a consolidare la sua posizione. Per quanto vengano da storie diverse, i due si piacciono e l'amore li travolge. Jolanda, la sua cara amica sarà più di una volta un'ancora di salvezza. Una fatalità spezzerà questo idillio, riportando Anna al punto di partenza. La presenza dell'intermediario d'arte Luis Delacroix, causerà un po' di scompiglio nella sua vita. I titolari della Moore & Song le offriranno l'opportunità di crescere insieme a loro. Questo lavoro la porterà in giro per il mondo per acquisire nuove competenze e naturalmente non mancheranno colpi di scena. Ora sono in tanti a volerla, ma lei preferisce diventare socia della Moore & Song. Il ricordo di Giulio la perseguita, e sarà Nicole, la sorella che, ereditando le sue proprietà, deciderà di donarle proprio ad Anna. Una villa in Sardegna, nello splendido mare di San Giovanni di Posada, sarà una delle tante donazioni. La località sarà il suo approdo per svariati mesi. L'attrazione verso Nicole sarà come una bomba. Anna si sposterà a Tokyo dove allestirà una galleria d'arte. La Toyama Art, acquisirà la Moore & Song portando Anna ad aprire filiali nelle maggiori capitali europee. Anche l'amore farà capolino, ma sarà quello giusto?
16,50 15,68

La bambina che entrava nei sogni

Amos Cartabia

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 110

Stati Uniti anni Sessanta. Improvvisamente un sogno diventa un qualcosa di reale, sempre uguale e porta un giovane ragazzo a scoprire che nella sua mente una piccola bambina appare sempre, addormentata, prima di un sogno che diventerà una premonizione. Un viaggio nella mente, nelle paure e nelle emozioni forti di un ragazzo che scoprirà il mondo che lo circonda prevedendo ciò che il mondo proietterà agli uomini.
12,00 11,40

Il grido del silenzio contro il bullismo

Andrea Fabbri

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 118

"Una storia di ordinaria follia"... un libro che racconta ciò che un bambino non dovrebbe mai provare, ciò che un ragazzino non dovrebbe mai vivere, soprattutto in quell'ambiente naturale che è la scuola. Il viaggio di Andrea nei ricordi di bullismo che sempre hanno segnato la sua infanzia e che solo grazie alla vera amicizia e all'amore è riuscito a superare cercando di affrontare quella dura vita che si presenta di fronte agli adolescenti. Nel libro storie vere di violenza domestica, raccolte nel corso degli anni con testimonianze che ci riportano ad affrontare il delicato tema della "violenza contro le donne". Andrea ha intervistato, ha seguito forum dei corsi anti-violenza per poter capire meglio quale sia quella strana molla che fa scattare una violenza così forte proprio all'interno delle mura domestiche, dove la famiglia dovrebbe essere il fulcro principale della vita di ogni essere e non "la paura" del rientrare per scoprire che nulla, in fondo, è cambiato.
12,00 11,40

Un passo più in là

Un passo più in là

Mario Antobenedetto

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 288

Quanto può costare un errore? Per quanto tempo sarai in debito con la vita? E soprattutto, quali saranno le conseguenze per le persone a te care? Sono queste le domande che precipiteranno sulla testa di Ivan, pesanti come macigni, resti di una valanga da lui stesso causata. Una vita totalmente stravolta da uno sbaglio. Dal caos di Roma alla quiete delle Dolomiti, dalla moglie Chiara alla solitudine di una baita tra i boschi, dallo sportello di un ufficio postale a un rifugio di alta montagna. Nel suo esilio volontario, in un ambiente agli antipodi delle sue abitudini, Ivan cercherà il modo per redimere le sue colpe, far pace con se stesso e accettare le proprie responsabilità; tra stimolanti avventure e nuove conoscenze, con le vette dolomitiche alle spalle e l'infinito davanti agli occhi. Quali saranno le rispose di Ivan a quelle famose domande?
16,50

Il punto di non ritorno

Simonetta Calosi

Libro

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 738

Londra, 17 dicembre 2000. Complice un'eccezionale nevicata, Giulio e Sara si conoscono vivendo un'intensa notte d'amore che lascerà una traccia indelebile nei loro cuori. Giulio Bianciardi, trentenne toscano, è un'anima inquieta, condizionato da un passato che vorrebbe seppellire. È l'erede di una delle aziende vinicole più fiorenti del Chianti. Sara Riva invece, giovane torinese nelle cui vene scorre l'amore per l'arte è reduce da un lutto famigliare e, in attesa di iniziare l'università, sceglie Londra per arricchire il proprio bagaglio linguistico. Il destino che li fa incontrare è lo stesso che, nel giro di un battito d'ali, li separerà all'improvviso. La narrazione alterna la voce di Giulio a quella di Sara la cui esistenza si dipana in uno scenario completamente diverso. Suo marito, dopo aver commesso a sua insaputa, una frode milionaria ai danni dell'azienda di cui è socio e averla portata alla bancarotta, si suicida. Sara si ritrova implicata, suo malgrado, in una vicenda giudiziaria le cui conseguenze stravolgono totalmente la sua vita. Senza più un soldo, né una casa, costretta ad affrontare un processo, verrà aiutata dall'inseparabile amica Sofia e tramite conoscenze giungerà a Monteriggioni, a Podere la quercia, nella speranza di trovare un appoggio temporaneo in una struttura preposta all'accoglienza. Dopo dieci anni Sara e Giulio si rincontreranno. Ma questo è solo l'inizio del romanzo...
22,00 20,90

Uno strano invito

Alessandra Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2018

pagine: 356

Asia, donna tormentata e carismatica, decide di invitare sulla sua isola i suoi fratelli con rispettivi consorti. Qui, maldestra regista di una studiata messinscena, proverà con garbo e determinazione a riscattarsi da un triste passato familiare. Saranno giorni ricchi di colpi di scena, caratterizzati da eventi esilaranti e drammatici che daranno alla protagonista l’illusione di aver pareggiato i conti con il passato. Tra avvincenti dinamiche psicologiche, che coinvolgono i destini di molte persone, Asia troverà anche l’amore. Ma, quando tutto sembra ormai scontato e risolto, il destino tornerà inaspettatamente a bussare alla porta della sua esistenza mettendola di fronte ad una scelta etica, che annullerà l’efficacia del traguardo raggiunto e si trasformerà in una nuova pena.
18,00 17,10

I figli del serpente

G. L. Barone

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2011

pagine: 422

Un sottile filo invisibile lega la lotta al terrorismo e i salotti dell'alta finanza. Lo sapeva bene il comandante della Guardia Svizzera Pontificia, brutalmente assassinato nel suo appartamento. Sono trascorsi soltanto pochi mesi quando l'indagine viene affidata ad una giovane procuratrice romana che indagherà sulla distruzione della Sacra Sindone. Si apre dunque una porta su una verità scomoda e si scoprirà che l'omicidio del Comandante è solo l'inizio di un puzzle intricato.
18,00 17,10

Racconti di montagna

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 160

La montagna non racchiude solo natura, paesaggi, silenzio, colori e meditazione; vissuta di sera si trasforma in un museo culturale che ha affascinato e scandito le serate dell’intera umanità. Di notte essa non è invasa di luci come la città ed il cielo assume un aspetto quasi tenebroso che alle volte infonde paura ma che, allo stesso tempo, possiede molto fascino e porta ispirazione e tanta curiosità. Con il lento calar del sole, esso si riempie di stelle luminose, luccicanti e colorate, che vengono raggruppate in forme astratte con la quale ognuno di noi può aguzzare la mente e cominciare a sognare, fino ad immaginare l’impossibile. Si, perché è proprio il cielo che sembrando così limitato riesce a nascondere innumerevoli misteri che, anche al giorno d’oggi, gli scienziati in gran parte non sono riusciti ancora a spiegare. E chissà quanto ancora ci vorrà per scoprire cos’altro esso nasconde e fa sfuggire ai nostri occhi. Il cielo è unico: con le sue costellazioni, con la Via Lattea che attraversa tutto il nostro sistema di galassie e l’incredibile gioco dei pianeti che affascina tanto tutti noi.
13,50 12,83

I racconti del Maresciallo Caglio

I racconti del Maresciallo Caglio

Donata Valtorta

Libro: Libro in brossura

editore: A.CAR.

anno edizione: 2022

pagine: 348

Ed eccoci a presentare una serie di racconti che coinvolgono il lettore in quelle indagini che sembrano portarci all’interno delle vicende narrate. Voci narranti, pensieri e apostrofi colorati nei linguaggi comuni, per una volta, forse la prima, verosimilmente reali in una quotidianità che non ci si aspetta di trovare in un romanzo. (...) “Il gruppo di cammino”, ansioso di rimettersi in gioco fa da contorno a vicende di un territorio ricco, abbandonato, ricostruito, ma anche “normale”, dove la normalità ci porta a riflettere su come il mondo sia cambiato nell’arco di pochi decenni. Generazioni diverse a confronto, in uno scontro generazionale che alla fine è ben amalgamato dalla mano della scrittrice che ci coinvolge sino alla fine con episodi colorati e di sicuro trasporto per il lettore che si avvicina per la prima volta a questo tipo di scrittura. Il Maresciallo Caglio, con i suoi pensieri e con le sue riflessioni è il collante di una comunità che vuole collaborare affinchè tutto torni alla normalità di una vita di provincia.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.