Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Affiori: Noir

Una vite su cui gira tutto

Leonardo Torre

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 260

Eddy, londinese alcolizzato e violento, durante una lite domestica uccide la moglie Ivy e il figlio James. L’omicidio segna il punto di non ritorno per il protagonista che, accompagnato e spinto dal suo lato oscuro rappresentato dalla sua ombra Henry – personificazione del suo disturbo dissociativo della personalità – scappa da Londra e si rifugia nella casa del defunto suocero a Marausa, una piccola frazione vicino Trapani, dove spera di sfuggire alle conseguenze del suo atto. Ben presto, tuttavia, scopre che la sua fuga non può essere un riparo: il passato, con i suoi fantasmi, lo insegue senza tregua, e una squadra investigativa guidata dalla commissaria Miceli e da un ispettore di Scotland Yard è sulle sue tracce. Incentrato sul tema del doppio e sulle dinamiche complesse della psiche, questo thriller psicologico solleva fin da subito interrogativi sul bene e sul male intrinsechi in ogni individuo, mettendo in luce l’impatto che può avere un passato violento sull’essere umano e sulla natura duplice che, a volte, risiede nelle nostre coscienze.
20,00 19,00

Roma, delitto e redenzione

Giancarlo Silvano

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 142

Un brutale omicidio trascina l’archeologo Bruno Mateola in un’indagine sulla morte dell’amico di famiglia Sandro Conti e lo porta nei meandri più oscuri della storia italiana. Prima di morire, Sandro, mosso dal profondo amore per la storia e l’arte antica, stava cercando di risolvere l’enigma legato alle due enormi navi fatte costruire dall’imperatore Caligola. Queste imbarcazioni, affondate nel lago di Nemi nel 49 d.C. e dimenticate per quasi due millenni, diventano il fulcro di un’intricata rete di traffici illeciti di opere d’arte in cui Sandro era rimasto coinvolto. Tra documenti nascosti, affari criminali e segreti insabbiati, Bruno dovrà affrontare un pericoloso doppio gioco, mettendo a rischio tutto ciò che ha di più caro. Ma la verità, come Roma, è fatta di strati. E ogni strato nasconde un frammento di memoria. Roma, delitto e redenzione è un giallo storico ispirato a vicende reali, un viaggio tra passato e presente, tra arte, azione e segreti perduti.
20,00 19,00

Nessuno lo deve sapere

Stefano Sofi

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 180

Nel torrido scenario della costa ionica, assediata dallo scirocco, il cuoco di origine albanese Ciccio sparisce nel nulla. Il boss locale noto a tutti come “l’ingegnere”, per cui lavorava prima che se ne perdessero le tracce, si rivolge all’investigatore privato Michele Cardini, per evitare che la polizia si interessi dei suoi affari. Con l’aiuto del suo amico Rocco, Michele si accorge ben presto che sarà necessario allargare il raggio dell’indagine per trovare una soluzione: il mistero di Ciccio si trasformerà nel segreto di un intero paese. La Statale Ionica 106, seguendo un asse nord-sud, è teatro di sparizioni e di incontri, di vite che si infrangono violentemente e di nuove storie appena iniziate.
20,00 19,00

Sacro intrigo

Giuseppe Carrisi

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 318

Nick Barlow, giornalista investigativo, vive a Estes Park da quando la moglie Hellen è morta in un attenta- to di cui lui era la vittima designata: una vendetta per un’inchiesta con cui ha rivelato l’esistenza di un’unità fantasma russa responsabile di sabotaggi e omicidi mirati. Qui trascorre un’esistenza tranquilla fino all’arrivo di un sacerdote, che gli chiede di indagare su una serie di furti di documenti dagli Archivi vaticani. Nick si rifiuta, ma cede quando il prete gli fa il nome del cardinale Francesco Maria Morelli, con cui da giovane è stato in seminario a Roma. Dopo una brutta esperienza, Francesco Maria lo aiutò; ora, è tempo per Nick di ricambiare il favore. Inizia dunque una nuova avventura per il giornalista, che dopo tanti anni di doloroso ritiro torna sul campo, indagando sulle ombre oscure della curia romana.
20,00 19,00

Influencer. La seconda indagine di Loriano Zaccari

Influencer. La seconda indagine di Loriano Zaccari

Federico Bonati

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 208

È tempo di vacanze a Pellizzano: il giornalista dell’«Eco di Trento» Loriano Zaccari è appena tornato dalle ferie in Romagna e il vicequestore Clara Neccini si sta preparando per partire verso Ischia, quando vicino al ponte sospeso Ragaiolo, in Val di Rabbi, viene ritrovato il cadavere di Ludovica Zortea, ex reginetta di bellezza e ora influencer. Chi l’ha uccisa, però, non si è limitato a quello e le ha fatto molto, molto male. Anche questa volta, Zaccari e Neccini si troveranno nuovamente a indagare assieme in gran segreto in una storia di manipolatori, violenza e follia. Una storia in cui tutti si troveranno a fare i conti con i propri demoni: quelli interiori, quelli del passato e quelli che non si ha il coraggio di guardare in volto. Dopo L’occhio del falco, il giornalista (suo malgrado) investigatore e il vicequestore, a cui i fantasmi dei suoi trascorsi a Roma tornano a fare visita, sono catapultati sulla scena del delitto di un’estate trentina macchiata di sangue e ombre.
20,00

Memoria pericolosa

Manuela Luciani

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 298

L’ex atleta olimpico Andrew Jackson è tormentato da una malattia cerebrale incurabile che compromette la sua memoria. L’unica possibilità per salvarsi sembra essere uno sperimentale trapianto di cervello, consigliatogli dal suo psichiatra. Andrew accetta sperando così di poter mantenere la custodia del figlio Peter, l’intervento sembra riuscire ma la convalescenza nella clinica Alpha Luce gli riserva non poche sorprese. Iniziano ad affiorare in lui ricordi lontani, estranei: mettendoli insieme scoprirà delle verità pericolose. La strada per riportarle alla luce e rendere giustizia a una memoria ereditata metterà Andrew in serio pericolo, incastrandolo in un domino di eventi dove in ballo c’è la vita di chi ama.
20,00 19,00

Primo colpo

Jordan Casarini

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 292

Vivo per miracolo dopo una sparatoria, il carabiniere Brasi ha un solo obiettivo: capire cosa fare di quella seconda opportunità. Riflessioni necessarie, ma presto interrotte dal sequestro di un imprenditore. Dopo che la figlia Beatrice viene contattata per pagarne il riscatto, Brasi si ritrova suo malgrado invischiato nella faccenda, senza sapere di chi potersi fidare. Tra le vie di un sonnolento paese romagnolo, bugie e tradimenti corrono verso speranze di soldi semplici e occasioni per svoltare, in una gara aperta a tutti, ma senza certezze di arrivo al traguardo.
20,00 19,00

Un'estate da dimenticare

Andrea Rota

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2025

pagine: 270

Il commissario Davide Parodi, distrutto dalla perdita della moglie a seguito di un incidente stradale, si fa declassare per non seguire più casi di omicidio. Del lavoro che faceva prima non gli importa più nulla fino a quando, un giorno di luglio, mandato per errore sulla scena di un delitto, riceve un’insolita richiesta di aiuto proprio da parte della vittima. Proverà a ignorarla, ma la sua presenza si farà sempre più insistente e Parodi si troverà costretto a ritornare sui suoi passi per aiutarla a risolvere il caso. Tra colpi di scena e caffè solubili, l’ex commissario si troverà sempre più coinvolto, mentre riverberi del passato emergeranno portandolo a riflettere su sé stesso e sulle proprie scelte.
20,00 19,00

I misteri del Golfo

Claudia D’Agostino

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2024

pagine: 192

Piccolo centro del Sud Italia, 1959. Cinque anni prima rispetto alla storia principale, la giovane Giulia Arciello è stata trovata morta. La vicenda si apre, appunto, cinque anni dopo, quando iniziano ad apparire delle lettere anonime sulla Gazzetta del Golfo, firmate Il Narratore. Le sue parole avvelenate mettono in crisi le tre famiglie più in vista del circondario: i nobili Gherardeschi, i Della Corte e gli Arciello. L'intento del Narratore sembra quello di far luce sulla morte di Giulia, portando all'esasperazione i vari personaggi. Il primo bersaglio è Bianca Della Corte, una donna impegnata nella scalata sociale da una vita, per lei e per le tre figlie. Per non parlare dell'affascinante Edoardo Gherardeschi: scaltro, bello e ricco. Persino la famiglia della vittima vedrà i propri equilibri precari andare in frantumi. Quelle del Narratore potrebbero essere solo congetture. Potrebbero. O forse no? Capitolo dopo capitolo si tesse una fitta ragnatela attorno a due enigmi: chi ha ucciso Giulia Arciello? Chi si nasconde dietro alla firma del Narratore?
20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.