Albero Niro: Le stanze di Teresa
Quel filo rosso
Massimo Vita, Cristina Lanotte
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2014
Quel filo rosso è la storia di due bambine che si vedono diverse ma si scoprono simili. È la storia di un sogno, di un filo, di un incontro... perché c'è sempre una via che permette agli animi di legarsi.
Buon viaggio mister Cloud
Simonetta Angelini, Caterina Betti
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2013
pagine: 36
Buon viaggio Mister Cloud è la storia di come con la fantasia, la leggerezza e la bellezza delle piccole cose si possa vincere la tristezza e sovvertire in possibilità una condizione che sembra definitiva come l'immobilità di una statua. Ogni cosa cambia se si parte dal cuore. Perché solo i bambini conoscono il nome delle cose belle e sanno prendersene cura. Età di lettura: da 6 anni.
La libellula e il fuoco
Laura Campadelli
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2013
pagine: 36
Una libellula vola alla scoperta del mondo, cercando qualcosa a cui non sa dare un nome. Finché non entra in una grotta misteriosa e stringe un'amicizia che la cambierà per sempre. Un libro sulle relazioni e la scoperta dell'io, la perdita e la speranza. Età di lettura: da 6 anni.
Di cose invisibili
Simonetta Angelini, Ilaria Meli
Libro: Libro in brossura
editore: Albero Niro
anno edizione: 2013
pagine: 40
Un piccolo diario poetico per la memoria sveglia dei bambini, che non dimentichino di vedere, e per quella un po' distratta dei grandi. Per guardare bene, per aprire gli occhi, le ossa, il cuore. Per fare attenzione, per fare libertà con le parole. Per incantarsi. Perché "l'essenziale è invisibile agli occhi". È la voce segreta, il racconto silenzioso delle cose invisibili, che, perché sono troppo leggere nessuno riesce a trattenere, ma che ci ricordano quanto sia importante ogni minuscolo dettaglio, ogni silenzio, ogni luce, ogni spavento, ogni bordo di ciglia, ogni sogno, ogni respiro. Ogni soffio di vento. Perché non si sa mai cosa può portare.
Il mercato del mondo
Massimo Vita
Libro: Copertina morbida
editore: Albero Niro
anno edizione: 2015
pagine: 40
"Il mercato del mondo" è un libro illustrato sulla biodiversità. È un racconto dove natura e cultura s'intrecciano, dove il punto di osservazione cambia e si scopre il senso di relazione. Perché non ci può essere umanità senza la terra e le sue diversità.