Albus Edizioni: Narrando
Stranieri di passaggio. Viaggio verso la liberazione
Simone Pozzi
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 206
La vita si presenta a te come un foglio bianco. Sei tu a decidere come e se riempirlo; sì esatto... dico bene! Proprio tu. Non lasciare questa opportunità ad altri. Una difficile lotta tra bene e male, una continua ricerca di sé, partendo dal proprio intimo per arrivare a capire tutto ciò che ci circonda; partire dalla conoscenza del terreno per potersi elevare al cielo. Questo libro è la giusta guida per un viaggio alla scoperta della libertà, attraverso il distacco da ogni condizionamento umano, per accostarsi sempre più al Divino.
Ali di cartapesta
Alessandro Benazzi
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 124
Cristian ha ventiquattro anni. Ama il sushi, guardare film in lingua originale e i pigiama party con gli amici. Durante l'anno di interscambio universitario in Spagna conosce Marcus, ragazzo affascinante e maledetto, deciso a voler provare qualsiasi cosa, almeno una volta nella vita. Tra loro è subito empatia e complicità. Marcus però, nasconde un terribile segreto, che solo a lui, senza non poche esitazioni, deciderà di rivelare. Una volta tornato a Roma, la vita di Cristian non sarà più la stessa. Dovrà scegliere, tra dimenticare e o affrontare la realtà e attraversare quel bivio. Un'intensa storia di solitudine, coraggio, diversità, amicizia e addii. Mappe per amori smarriti, destini che s'incrociano, alla ricerca del senso delle cose e di quei sentimenti che nutrono l'anima. Una storia dai temi forti, e dai risvolti inaspettati, che ci fa compiere insieme con i protagonisti un viaggio che ci trasforma, e ci lascia migliori. La voglia di volare alto, anche quando le nostre ali sembrano troppo deboli per spiccare il volo.
La luce nel deserto
Rosanna Rivas
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 214
Particolarmente suggestive le pagine in cui vengono descritti quei rituali di canto e di preghiera a cui si veniva educati sin dall'infanzia e che rendono in pieno gli aspetti più veri della civiltà palestinese. Il canto, inteso tra l'altro come forma di liberazione che si diffonde per il deserto ed a cui si accompagna sempre la preghiera come unica forma di apertura alla vita, in contesti dove la donna viene ancora picchiata, o peggio ancora lapidata e flagellata. (Dalla prefazione di Annella Prisco Saggiomo)
Il viaggio
Silvestro Biggio
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 142
La vita è un viaggio, ma ci sono viaggi che la possono cambiare. Incontri inaspettati ed apparentemente ininfluenti riescono poi a cambiare situazioni, stati d'animo e realtà circostanti. Un racconto che coinvolge nella sua narrazione scorrevole, diretta e nuda. Nato dalla voglia di conoscere e conoscersi e dalla consapevolezza che tutto, anche se non si vede ad occhio nudo, è mutevole; e tutto può cambiare in qualsiasi momento della vita, anche quando, sembra transitare in un periodo statico e fermo nel tempo.
Il sentiero della mia vita
M. Antonietta Napolitano
Libro: Libro rilegato
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 88
Così Antonietta scrive ciò che ha profondamente sentito verso suo marito in vita e dopo la sua morte. La penna scorre veloce e sicura: quanto è stato scritto è la traduzione in parole dei battiti del suo cuore.
Al di là degli occhi
Stefania Lusetti
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 110
Continuava a raccontare. Le parole uscivano dalla bocca con estrema facilità e, pur rendendosi conto che i suoi ascoltatori erano ormai distratti dai loro pensieri, proseguì instancabilmente, cercando di far affiorare ricordi e impressioni. E più si accorgeva del disagio che procurava alla sua famiglia, più proseguiva. Voleva arrivare a innervosirli, sentirli gridare "basta".
Al buio non parliamo delle stagioni
Marialuisa Amodio
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 120
"Marialuisa tesse questa sua tela tra l'ammiccante e il commovente con un filo pulito di inchiostro noir che non conosce le sbavature ed è questo un aspetto che particolarmente mi rincuora. Una volta tanto nel leggere ho sentito emergere una personalità originale e, mi permetto, anche di grande interesse. Il fatto che, a differenza di tanti "nuovi" scrittori non abbia sentito la necessità di imitare chi l'ha preceduta è una qualità che merita una lode specifica.Scrivere "con" il lettore e non "per" il lettore è indice di talento vero." (Dalla prefazione di Tullio Dobner)
Con il naso all'insù. Viaggio tra le meraviglie: xa festa dei Gigli, il villaggio preistorico di Nola...
Angelo Amato de Serpis
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 84
L'area nolana è un piccolo scrigno, spesso ancora inesplorato dai più, di tesori archeologici, artistici, architettonici e monumentali. Angelo Amato de Serpis, attraverso il racconto di un ragazzo attento ed entusiasta del suo piccolo viaggio a Nola e dintorni, ci porta per mano a scoprire tre perle della cultura nolana: la spettacolare Festa dei Gigli, l'incredibile Villaggio Preistorico di Nola e lo splendido Complesso Basilicale Paleocristiano di Cimitile. Con la semplicità e le emozioni, anche ingenue, di un ragazzo non nolano in visita nella terra di San Paolino e di Giordano Bruno, è possibile penetrare nello spirito e nell'essenza più vera della Festa dei Gigli e di questi meravigliosi luoghi. Il racconto stimola anche la curiosità di conoscenza e la voglia di voler vivere direttamente queste emozioni e di andare a Nola e Cimitile, non solo attraverso la lettura del racconto, ma anche e soprattutto in prima persona.
Caffè noir
Libro: Libro in brossura
editore: Albus Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 146
Andrea G. Pinketts, Luciano Lutring, Ippolito Edmondo Ferrario, Isabella Santacroce, Paolo Roversi, Adriano Catagallo, Roberto Caselli, Andrea Di Stefano, Luca Di Francescantonio, Simona Camplone, Massimo Avenali, Srecko Jurisic, Roberto Estasio, Alessandro Petrini, Brian Garfield.

