Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Alet Edizioni: neroAlet

Brooklyn noir

Brooklyn noir

Libro

editore: Alet Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 384

Fra Manhattan e il Queens, con i suoi quasi 3 milioni di abitanti, c'è il quartiere più grande di New York: Brooklyn. Fonte di mille storie, la capitale dell'immigrazione è protagonista assoluta delle torbide vicende che si consumano per le sue strade. I segreti di un'immensa città nella città che non dorme mai e lotta ogni giorno per sopravvivere alle tensioni sociali e razziali dei suoi migliaia di irlandesi, italiani, russi, giamaicani, portoricani, afroamericani, ebrei e cattolici.
13,50

Londra noir

Londra noir

Libro

editore: Alet Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 288

Londra è la città del noir prima del noir: per le strade oggi percorse da una folla multietnica un tempo si aggirava Jack lo Squartatore. Oggi, i lati oscuri della metropoli più cool del pianeta sono illuminati da un'inattesa angolatura musicale. Molti degli autori provengono dal mondo underground inglese, e trascinano il lettore per le strade di Londra al ritmo infernale del punk. Ovunque risuonano chiari riferimenti ai leggendari Clash e ai corrosivi Sex Pistols, sfondo ideale per queste storie sospese tra incubi ancestrali e modernissime illusioni.
13,50

Washington noir

Washington noir

Libro: Libro in brossura

editore: Alet Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 328

Washington, la Camelot kennedyana, è il crocevia politico della vita statunitense. La memoria collettiva della capitale USA ci viene qui restituita attraverso un coro di voci che le appartengono e mettono in luce le sue contraddizioni, le paure e le speranze di un paese oggi drammaticamente in crisi. "Ci sono luoghi più facili in cui vivere, ma pochi sono più interessanti. In nessun altro posto le divisioni di razza, ceto e cultura sono più evidenti che a Washington D.C." scrive nell'Introduzione George Pelecanos. Una "chocolate city" in cui più del settanta per cento della popolazione è di colore, invisibile ai turisti indifferenti che vengono in visita ai palazzi del governo. Una "città segreta" dove la corruzione è la prima regola per sopravvivere, dai vicoli più oscuri ai palazzi del potere.
13,50

Los Angeles noir

Los Angeles noir

Libro

editore: Alet Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 384

II libro fa rivivere la città dei noir di Raymond Chandler e James Cain attraverso le lenti del nuovo mondo iperglobalizzato e multiculturale. Un viaggio letterario che spazia dalle colline di Mulholland Drive al mondo delle baby gang, dall'aristocrazia del denaro di Beverly Hills al proletariato di Mar Vista. Storie dense di follia e solitudine metropolitane, tra chi è destinato a ricadere nelle spire del crimine, chi si arrabatta con ogni mezzo per sopravvivere nella giungla di Hollywood e ragazzini che si sentono grandi quando hanno una pistola in mano.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.