Ali Ribelli Edizioni: Intrecci
L'enigma del fante di cuori
Patrizia Debicke Van der Noot, Alessandra Ruspoli
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 360
Quattro traditori si nascondono a Londra sotto l’appellativo di Fanti. Appoggiano il pretendente cattolico contro Giorgio I, legittimo sovrano inglese. Lord Donagall, consigliere del re, dovrà sventare la minacciosa congiura, mentre il Fante di Cuori tesse nell’ombra la sua diabolica trama, seminando una sanguinosa scia di morte dietro di sé. Scritto a quattro mani, un thriller travolgente, con 360 pagine che si leggono d’un fiato. Un continuo e rapido susseguirsi di cambi d’orizzonte per un carosello che dall’Inghilterra passa alla Francia, fino a raggiungere la reggia di Versailles, avvicendandosi tra duelli, fughe rocambolesche, inquietanti complotti, pericolosi agguati, cavalcate selvagge e cadaveri eccellenti di vittime di efferati delitti. Offre anche il piacere di balli sontuosi, imponenti cerimonie di corte e cacce pittoresche, con l’appassionante ritmo di un romanzo d’avventura, le atmosfere di un feuilleton, gli intrighi di una spystory e un ventaglio di omicidi degni del miglior giallo storico.
Il tempo di un respiro
Pina Varriale
Libro: Copertina morbida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 328
Napoli, 1935. È un afoso pomeriggio estivo quando la piccola Paola Marotta precipita dalla finestra della sua cameretta. Il commissario Francesco Ambrosino viene incaricato di svolgere le indagini per accertare le cause della morte della bambina. Un paio di giorni prima, è stato rapito dalla culla il figlio di Aniello Bellucci, segretario del fascio rionale. Il questore Martini incarica Ambrosino di occuparsi anche di questo caso sul quale, tra l'altro, è appuntata l'attenzione di importanti esponenti politici di Roma. Le due storie si intrecciano sullo sfondo di una città piegata dalla povertà, in una narrazione in cui passato e presente si fondono rivelando la tormentata personalità del protagonista. Quando il presunto colpevole della morte del piccolo Bellucci viene finalmente arrestato, per il commissario Ambrosino ci sono ancora molti punti oscuri su cui fare luce e nonostante le forti pressioni politiche per chiudere il caso, l'amore per la giustizia lo porterà a scoprire qual è invece la verità.
Sul sentiero degli dèi: liriche e racconti della Riviera di Ulisse-La senda de los dioses: líricas y cuentos de la Ribera de Ulises
Jason R. Forbus
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 158
"Sul sentiero degli dèi: liriche e racconti della Riviera di Ulisse" accompagna il lettore in uno dei tratti più suggestivi della costa tirrenica, compreso tra il Circeo e Scauri di Minturno passando da Terracina, Sperlonga, Gaeta e Formia. Un mare di storia, mito e profonda bellezza che l’autore ha raccolto in liriche e racconti carichi di suggestioni.
L'ultima occasione
Vincenzo Contreras
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 56
Un uomo e una maschera che compiono rapine spettacolo, rapine di protesta, di contestazione verso un mondo, una società, un sistema che sembra avere scopi ben precisi: distruggere i sogni delle persone, annientare la loro possibilità di avere un pensiero critico, rubarne il tempo per evitare che la gente possa avere una vita migliore, una vita fatta di materialità superflua, da una totale assenza di bellezza ma piena di sogni accantonati, naufragati prima che una possibile ultima occasione possa portarla in salvo.
Via delle Stelle snc
Delio Fantasia
Libro: Copertina morbida
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 186
La città borghese, la città perbenista, la tipica città italiana bigotta e reazionaria vista con gli occhi di un emarginato e raccontata così come viene, senza mediazioni, senza regole, senza tabù, senza alcuna vergogna per le proprie condizioni materiali.
La luce blu
Pasquale Di Ciaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Ali Ribelli Edizioni
anno edizione: 2023
I vichi di una Gaeta scomparsa, d'altri tempi, con i suoi bassi e il suo mandracchio, con il suo mare e le sue colline nell'alternarsi delle stagioni ora generose ora squallide; e un’armata di ragazzini scatenati che, ovviamente, amano più i loro giochi e le loro avventure di quanto non amino la scuola. Negli stessi luoghi, le chiacchiere degli uomini e delle donne, il loro lavoro, le loro miserie, le loro gioie, le loro passioni; e soprattutto la loro ansia di evadere, di realizzarsi altrove, di conquistare "ciò che la vita potrebbe e dovrebbe dare e che non dà"; cioè, il sogno della gente di provincia: la luce blu. Un microcosmo della provincia italiana, questa prima povera narrativa di Pasquale Di Ciaccio, in cui i personaggi, tutti memorabili, compaiono e ricompaiono feriti, insigniti e comunque maturati dallo svilupparsi delle loro personali vicende; microcosmo evocato, sul piano dell’arte, in una sorta di sinfonia, strutturata con agilità e aperta al sentimento, all'ironia, al lirismo e a un tale recupero del linguaggio orale che sempre trascende il realismo: il tutto permeato da una struggente e sottile sensualità.