Altromondo Editore di qu.bi Me: Mondo di sotto
Laura
Andrea Faruffini
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2018
pagine: 102
Laura ha 18 anni. Figlia di uno dei più importanti politici italiani, si sente opprimere dalla severità della vita familiare. Quando conosce Gianluca, un ragazzo di buonissima famiglia, che però vive facendo lo spacciatore, rifornendo i giovani rampolli della Roma “bene”, vede in lui la porta d’accesso a quel mondo di sregolatezza e trasgressione da cui, da sempre, è affascinata. È grazie a Gianluca che entra in contatto con la destra neo-fascista della capitale, le cui idee rivoluzionarie fanno breccia nel suo animo. Laura è persa, si concede in tutto e per tutto alla causa fino a quando...
I cani e la nebbia
Matteo Oliveri
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2018
pagine: 172
Sergio Diaz è uno studente fuori corso iscritto alla facoltà di medicina veterinaria di Teramo, uno studente fallito perché un esame impossibile lo tiene bloccato da mesi. Dopo l’ennesima bocciatura Sergio conosce Claudia, una ragazza salentina iscritta anche lei alla stessa facoltà, nella quale cerca conforto ed amore. Giulia è una studentessa modello, sempre puntuale e perfetta, che però si ritrova bloccata davanti allo stesso esame che ha fermato Sergio. Incapace di continuare gli studi sprofonda in una violenta depressione e sente maturare dentro di sé la rabbia colpevole tipica dei fuori corso. Le storie di Sergio e di Giulia sono storie di tutti i giorni, tuttavia sotto la superficie apparentemente normale delle loro vicende si nasconde un qualcosa di sinistro e di strano. Sergio e i suoi amici si ritrovano allora intrappolati in un giorno interminabile, sotto un cielo tutto bianco e con la città che cambia continuamente, distruggendosi e con le persone che spariscono senza una ragione. E in questa follia distopica regna ossessiva la domanda: chi è Giulia Piccirilli? Perché è lei la chiave di tutto? Chi è veramente Sergio Diaz, ed è davvero un assassino?
Nel nome del male
Chiara Bacci
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 220
Cloe Sisti, una giovane restauratrice al suo primo incarico, sta lavorando nella chiesa di un paesino di provincia su due affreschi del 500 a dir poco singolari all’interno di un edificio di culto. Come singolare si rivelerà essere anche Don Ignazio, il giovane parroco del paese. Il libro è ispirato ad una storia vera, nel quale le atmosfere alla Shirley Jackson si mischiano al thriller psicologico, in un’avventura dalle venature oscure che porta il lettore su un’altalena di emozioni e avvenimenti, accompagnato da una pletora di personaggi accuratamente scolpiti che costituiscono l’anima di una storia corale, resa al meglio dalla pluralità dei punti di vista. Nel nome del male è un romanzo intenso e incalzante, ricco di colpi di scena e twist narrativi. Un romanzo che indaga le zone d’ombra di ciascuno.
Verità negate
Silvana Gobbo
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2024
pagine: 122
Un giorno come tanti altri, cominciato come sempre: la quotidianità di una famiglia che si saluta per iniziare la propria giornata nella certezza di rincontrarsi nel primo pomeriggio. Non sarà così, c'è chi ha già deciso che alla vita di sempre non farà mai più ritorno. La vita di una donna cambierà in modo drastico: ci saranno anni di indagini, sospetti e accuse. Anni di tristi scoperte. Si troverà ad ammettere a se stessa di essere stata ingannata proprio dall'uomo con cui viveva la sua vita. Di lui non si saprà più nulla per quattro anni, fino al macabro ritrovamento in un bosco poco lontano da casa. Un racconto di fatti realmente accaduti, di un viaggio nei sentimenti e nella forza di volontà per non farsi schiacciare dalla rabbia e dal rancore, la capacità di fare i conti con sensi di colpa e delusioni profonde. L'amore per la vita, nonostante la verità che resterà appunto negata.
L'omicidio Contu
Maria Debora Zucca
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 172
Alberto è un ragazzo che ha molte speranze per il suo futuro. Lascia il lavoro in casa del padre per lavorare alle dipendenze di ziu Giovanni, che lo prende sotto la sua ala protettrice a collaborare con lui. Dopo qualche tempo Giovanni Contu, lo ziu, viene trovato ucciso nella sua bottega. Il ragazzo viene subito indagato per omicidio, in quanto, dopo la morte di Contu, il negozio, secondo l'atto di donazione fatto dallo stesso, sarebbe spettato ad Alberto. Nonostante tutte le prove contrarie, il maresciallo Ruggeri e l'avvocato Casula lavoreranno sull'indagine per scoprire altre piste, quella della famiglia Contu e quella commerciale e degli affari, affinché il colpevole sia consegnato alla giustizia. Sapranno provare, se effettiva, l'innocenza del ragazzo? E se non lui, chi poteva volere la morte di Giovanni Contu? Quale movente dietro l'uccisione? Il maresciallo Ruggeri nei suoi interrogatori scoprirà tante storie intricate, l'indagine sarà lunga. La giustizia, alla fine, farà il suo corso?
Anche i morti parlano
Leonardo Leone
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 120
Lisa, una giovane ragazza, si troverà a vivere una vita non facile dopo la morte dei genitori. Tanto tempo passerà prima che riesca a ritrovare la felicità, inizierà a lavorare in una clinica e troverà amici che le staranno accanto, ma non tutto riesce ad andare come previsto. Tuttavia l’amore vincerà la morte e supererà i confini della realtà, varcherà l’oltretomba per vivere l’infinito e l’eternità.
La scuola di tango e il mistero del trofeo scomparso
Giuseppe Saccardi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2023
pagine: 288
Durante una lezione di tango al Tangoy, un circolo milanese di unità proletaria, si sentono all’improvviso un grido e un tonfo. Entrata in bagno, Diana ha visto un uomo morto ed è svenuta. Solo che nella stanza non c’è nessuno, il corpo sembra sparito. Giorgio, un compagno di corso, si accorge che la vetrinetta delle coppe vinte dalla scuola è stranamente aperta, e che manca uno dei trofei. Una sera, Diana si accorge che da un mobiletto manca un’altra coppa vinta l’anno precedente. Giorgio e Diana, incuriositi, decidono di indagare e si mettono sulle tracce del presunto ladro di coppe. In un susseguirsi di colpi di scena e strani personaggi che frequentano le serate milanesi di tango, scoprono che dietro la vicenda si cela molto di più di quello che sembra un semplice furto.
Quello che ci fanno
Mara Consueto
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 226
La vita di Giosia, guardiano del cimitero, viene sconvolta dall'arrivo in camera mortuaria della giovane Violante, morta suicida. Come può arrivare ad amare e a possedere sessualmente un cadavere? Sfruttando l'aiuto del giornalista Telemaco, Giosia tenta in ogni modo di acquisire maggiori informazioni sulla ragazza mentre era in vita. In un susseguirsi di segreti svelati e opportunismi, nel raggiungere il suo scopo Giosia comprenderà la sua vera natura. Un thriller appassionante con un finale a sorpresa.
Metrò giallo
Samuele Mei
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 304
R., un giovane giornalista di cui non conosciamo il vero nome, viene indagato dalla polizia per l'omicidio di Ottaviano Colombi, stravagante professore politicamente scorretto. Per dimostrare la sua presunta innocenza, R. inizia a investigare in collaborazione con Olivia, perturbante figlia del professore defunto. In una Milano misteriosa, però, i delitti continuano e ciò che li accomuna è un tatuaggio a forma di spirale presente in tutte le vittime. Dopo diverse peripezie, R. scopre l'esistenza di un'impenetrabile società segreta che affonda le sue radici in un lontano passato. Ormai braccato dalla polizia, il protagonista prova a sventare l'attentato ordito dalla "Spirale": un ordigno sta per sventrare il centro di Milano, sulla linea gialla del metrò…
Tutto tranne il nome
Irene Morao
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 126
È facile prevedere il finale di una storia quando si sa già come vanno di norma le cose. È più difficile quando l'ordinaria routine di alcuni adolescenti viene sconvolta dall'improvvisa morte di Sofia. Non è facile capire cosa pensino gli altri ed è proprio questo il motivo principale per cui una tranquilla cittadina si trova ad affrontare un lutto apparentemente inspiegabile. Un viaggio all'interno dell'inconscio dei tre protagonisti, attraverso i sentimenti che portano a parlare inevitabilmente di amore anche quando si parla di morte. A partire dal dolore si arriva alla consapevolezza che non sempre le cose sono quelle che sembrano, che non è vero che "succede sempre così"…
Il diario di uno psicopatico. Sfida al buio per il commissario Caterina Ruggeri
Stefano Vignaroli
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 344
Il Vice Questore Caterina Ruggeri è una poliziotta marchigiana, quarantenne in carriera, responsabile della sezione Omicidi della Questura di Ancona. Insieme al Commissario Sergio Adinolfi di Senigallia, esperto "criminal profiler", rincorre uno psicopatico serial killer interpretando strane tracce disseminate nelle scene dei suoi crimini. Una sfida al buio per la dottoressa Ruggeri, che dovrà indagare molto vicino alla sua cerchia familiare.
Bernie
Corrado Usardi
Libro: Libro in brossura
editore: Altromondo Editore di qu.bi Me
anno edizione: 2022
pagine: 296
Quando nel suo ufficio piomba Angela, l’ispettore Bernard "Bernie" Angelson pensa di avere di fronte una pazza che corre dietro alle teorie complottiste. Gli eventi però si susseguono velocemente e l’ispettore deve ammettere che qualcosa non quadra. Troppi fatti strani, delitti e coincidenze. Ma Bernie ha imparato da tempo che le coincidenze non esistono. Tra amori, sospetti e colpi di scena, dove può portare un’indagine sulle scie chimiche?