Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Anima Edizioni: Letteratura per l'anima

Il corpo del sogno. Istruzioni per l'estasi

Pierluigi Lattuada

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 128

In questo romanzo autobiografico, l'autore medico e psicoterapeuta occidentale che ha compiuto per due decadi diverse navigazioni nell'oceano della coscienza sciamanica nella foresta Amazzonica, ci racconta il suo personale viaggio di avvicinamento alla realtà reale del Corpo del Sogno, il Nagual di Castaneda, il Luogo dei Risvegliati. Viaggio che, come si sa, non si limita al benessere ma vuole sfida, potere personale, libertà. Muoversi nel corpo del sogno è una questione di amore e sofferenza, consapevolezza ed errori, morti e rinascite.
11,90 11,31

Dio contro Dio

Massimo Picasso

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 256

Dio contro Dio è la continuazione de Il gemello di Dio (dello stesso autore) pubblicato da Anima Edizioni nel 2005. Al centro del primo romanzo, vi era un uomo che cercava Dio senza trovarlo. Ma c'erano anche due giovani enigmatici, una dottoressa di nome Lilit (come il demone notturno babilonese) e altri personaggi sfuggenti e misteriosi. Nel Dio contro Dio, il protagonista vedrà confermata l'ipotesi che anziché un solo Dio ne esistono due, gemelli, uno buono e l'altro cattivo, in lotta eterna fra di loro per il possesso dell'universo. Tutto fa pensare che il Dio del bene sia destinato a soccombere quando...
17,90 17,01

Le cose di Lia

Fabrizia Scipioni

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 141

L'amore tra Lia e Pierre, una giovane biologa dell'Università di Montpellert e un professore di latino, nasce a Londra durante un fine settimana tra un gruppo di amici. I protagonisti si incontrano e si perdono in una carambola di situazioni che coinvolgono tanti personaggi legati alla loro vita. E, come in una matrioska, sono tutti da guardare, sviscerare, aprire, dividere e anche giocarci, fino ad arrivare al più piccolo e nascosto, l'uno, la parte intatta di ogni uomo. Grazie al dolore di una vera tragedia, i due protagonisti si avvieranno alla scoperta di un'energia che li porterà a vivere con più forza e coraggio il loro amore.
14,50 13,78

Letti di ghiaccio

Laura Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 103

I cloni hanno un'anima? "Tutto era pronto: i letti di ghiaccio per i loro amati erano fatti!" "Il problema dell'Anima del clone agli Dei interessava poco, l'Anima non importava più da secoli, la Ricerca era il loro credo, la loro unica Fede..." "L'idea del clone non l'aveva mai abbandonata, anche durante le loro effusioni fantasticava sull'idea intrigante di fare l'amore con entrambi, contemporaneamente..." In questo breve romanzo il contenuto distopico e paradossale è assoluto. Paradosso di un travaglio esistenziale, di una scienza scriteriata, di un erotismo insaziabile e della totale negazione di ogni principio morale che porta Silvana, l'infelice protagonista di questo racconto, alla follia di parlare con i delfini e non con gli esseri umani. Paradosso di un amore non corrisposto e perciò manipolato con piglio stregonesco dalla scellerata scienziata. Sottile ironia velata di sarcasmo, sense of humor un po' gotico, ritmo veloce e cinematografico, fanno di "Letti di ghiaccio" una paradossale apologia dell'egoismo e della paura della solitudine, che nasconde una timorosa e disincantata speranza per un mondo migliore.
12,90 12,26

Esperanza

Olga Karasso

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 138

È il racconto volutamente frammentario e quasi metafisico di due grandi amici d'infanzia separati della differenti posizioni sociali e intellettuali delle famiglie, degli amici e amori, da sogno e illusioni e disillusioni personali: Cristiano, destinato a interpretare il pragmatismo e il successo, e la ribelle e confusa Esperanza che, non trovando collocazione al suo male di vivere, vola dietro agli ideali. Sperimentando traiettorie opposte Cristiano ed Esperanza si scoprono all'improvviso al punto di partenza e non di ritorno.
14,50 13,78

Le dodici piogge. Un viaggio nell'anima in compagnia dei maestri Robbins, Jodorowsky, Mamani

Le dodici piogge. Un viaggio nell'anima in compagnia dei maestri Robbins, Jodorowsky, Mamani

Asiray

Libro: Copertina morbida

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 93

Come può una ragazzina cambiare il mondo? Le grandi domande che tormentano l'animo della protagonista Julie, troveranno molte risposte grazie all'incontro con guide, mentori, insegnamenti, studi e tecniche che l'aiuteranno a risolvere i propri conflitti fino a realizzare da adulta il senso di questa complessa esistenza. L'intreccio di questi incontri illuminanti, l'analisi e l'applicazione dei principi della PNL rendono questo testo un crocevia essenziale per lo sviluppo di un dialogo interiore, per apprendere l'arte di porsi nuove domande al fine di riconoscere i propri condizionamenti e superarli. Il testo propone anche veri e propri esercizi e provocazioni messi a punto dall'autrice e riassunti in modo semplice per essere di aiuto al lettore che vi troverà nuove chiavi di lettura. Un esercizio spirituale per creare l'unità tra tutti gli esseri viventi.
12,00

Intervista con Gesù

Intervista con Gesù

Massimo Picasso

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 363

La base del cristianesimo è rappresentata dalla dottrina del peccato originale: la colpa, cioè, di antichi progenitori che si "trasmette" alla discendenza per tutta l'eternità. Per spezzare questa "maledizione", Gesù Cristo, figlio di Dio, si fa uomo per addossarsi questo peccato e redimere, agli occhi del Padre (sulla croce), tutta l'umanità. II risultato di questa "storia" è quello di far apparire Dio come l'essere più feroce e vendicativo che si possa immaginare. La conclusione può essere una soltanto: la dottrina del peccato originale (con tutto ciò che ne segue) è soltanto una favola. Una favola inventata da teologi astuti per dominare uomini deboli e paurosi attraverso un complesso di colpa gravissimo. Una storia sinistra concepita, però, in maniera maldestra visto che, nella genesi, Dio non parla esplicitamente di "maledizioni" sui discendenti. E visto che, nell'esodo, avverte Mosè che punirà le colpe dei padri nei figli soltanto fino alla terza e alla quarta generazione. Constatazioni, queste, che minano le basi di questo "benedetto" peccato.
16,00

Il grande viaggio

Il grande viaggio

Haziel

Libro: Libro in brossura

editore: Anima Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 240

Armand per due mesi non ha potuto pagare la sua camera in albergo. Secondo il regolamento dell'hotel, dopo due mesi di ritardato pagamento, il cliente viene espulso, in questo caso c'è anche un'aggravante: la o le valige del moroso divengono proprietà dell'albergo sino al saldo del debito contratto. Il protagonista è sconcertato e demoralizzato, distrutto, prostrato soprattutto per la perdita della valigia, nella quale conservava tutti i documenti. All'inizio ogni sua azione, ogni impulso sono rivolti al recupero della preziosa valigia. Sotto pressione, senza alloggio, per strada, non appena accetta di reagire correttamente, ovvero di agire, la vita gli offre preziose ed utili conoscenze. In questo modo viene a sapere che l'hotel che lo ha espulso, così come molti altri (forse tutti quelli della città e altri ancora) appartiene ad un personaggio potente il "Signor Barone". Decide allora di rivolgersi direttamente a questo famoso "Signor Barone" per recuperare la propria valigia... Le esperienze che dovrà vivere, una dopo l'altra, grazie a questa decisione danno progressivamente forma al grande viaggio che la vita gli offre...
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.