Apogeo Education: Patenti di guida
La patente di guida A e B. Mettiti alla prova
Roberto Mastri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2014
pagine: VI-124
Uno strumento per allenarsi alla prova teorica per conseguire la patente di guida A e B. Presenta una dettagliata spiegazione delle modalità d'esame, illustra la strutturazione degli argomenti di studio e offre consigli sul modo di prepararsi, mostrando, anche attraverso alcuni esempi, come rispondere alle domande più insidiose. Per completare la preparazione vengono proposte, a titolo di esempio ed esercitazione, alcune "schede d'esame" costruite secondo i criteri ministeriali, con le relative soluzioni. Inoltre, il programma WEBpatente (per Windows e MacOS X) contenuto nel CD-ROM allegato permette di esercitarsi su tutti i quesiti elaborati dal Ministero dei Trasporti: effettuare a volontà sia esercitazioni tematiche, sui vari argomenti del codice della strada, sia simulazioni su schede selezionate casualmente secondo gli stessi criteri previsti dalla prova d'esame.
La patente di guida A, B, BE
Roberto Sangalli
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2016
Il manuale Patente di Guida A, B, B-E, aggiornato ai nuovi quiz ministeriali 2016, tratta con completezza e in maniera approfondita per tutti gli argomenti richiesti per superare l'esame per il conseguimento della patente di categoria A1, A2, A, B1, B, B cod. 96 e BE. La normativa del Codice della Strada è commentata con rigore e chiarezza e le numerose illustrazioni, accurate ed efficaci, completano l'esposizione e facilitano la comprensione e la memorizzazione. Il testo è completamente aggiornato alle norme del codice della strada e la presentazione degli argomenti è aderente ai nuovi quiz in vigore da giugno 2016. Infine, ampio spazio è dedicato alle basi del primo soccorso stradale. Cosa cambia nei nuovi Test per la patente? La prova teorica prevede un test composto da 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è di 4. Le affermazioni verranno estratte casualmente da un database di circa 7000, suddivise in venticinque capitoli/argomenti Il testo è aggiornato all'ultima formulazione dei quiz effettuata dal Ministero dei Trasporti (giugno 2016). Chi intende sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.
La patente di guida A, B, BE. Nuovi quiz ministeriali
Libro: Libro in brossura
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2016
pagine: 394
Dal 1° giugno 2016 è in vigore il nuovo listato di quiz d'esame per il conseguimento della patente di guida di categoria A1, A2, A, B1, B, B cod 96, BE. La prova teorica prevede un test composto da 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è di 4. Le affermazioni verranno estratte casualmente da un database di circa 7000, suddivise in venticinque capitoli/argomenti. Questo volume è un ottimo strumento per la preparazione: presenta i venticinque argomenti della materia d'esame con tutti i quiz formulati per ogni argomento, con le relative risposte corrette. Il testo è aggiornato all'ultima formulazione dei quiz effettuata dal Ministero dei Trasporti (giugno 2016). Chi intende sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.
La patente di guida A, B, BE. Nuovi quiz ministeriali
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2016
pagine: 400
Il testo è completamente aggiornato alle norme del codice della strada e la presentazione degli argomenti è aderente ai nuovi quiz in vigore da giugno 2016. Infine, ampio spazio è dedicato alle basi del primo soccorso stradale.
La patente di guida A, B, B-E. Aggiornato al nuovo codice della strada 2010
Roberto Sangalli
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 400
Il volume tratta con completezza e approfonditamente tutti gli argomenti richiesti per il superamento dell'esame per il conseguimento della patente di categoria A, B e B-E. La normativa del codice della strada è commentata con rigore e chiarezza; le numerose illustrazioni completano l'esposizione e facilitano la comprensione e la memorizzazione. Il testo è completamente aggiornato al codice della strada 2010 e la presentazione degli argomenti è aderente ai nuovi quiz in vigore dal gennaio 2011. Un apposito capitolo tratta gli argomenti per la preparazione all'esame orale della patente B-E (rimorchi). Infine, una parte è dedicata all'illustrazione delle basi del primo soccorso stradale.
La patente AM. Il nuovo patentino per ciclomotori e microcar
Roberto Mastri
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 320
La patente AM - che dal 2013 ha sostituito il Certificato di Idoneità alla Guida per Ciclomotori - consente di guidare cliclomotori o microcar nei Paesi dell'Unione europea. Per conseguirla occorre superare due prove, una teorica, che consiste in un questionario con quiz a risposta chiusa, e una pratica, che comprende l'esecuzione di alcune manovre e la verifica della capacità di guida nel traffico. Questo libro è pensato come uno strumento, sintetico e pratico, per coloro che intendono prepararsi alla prova di teoria. Presenta gli elementi essenziali del Codice della strada, indispensabili per il superamento dei quiz, è un valido supporto per la consultazione e il ripasso ed aiuta gli aspiranti guidatori a familiarizzare con le caratteristiche specifiche della prova d'esame, mettendo in guardia da possibili insidie. Consente, inoltre, di esercitarsi sui questionari ufficiali, suddivisi per argomento e corredati dalle soluzioni. Indice Prefazione Anteprima. Alcune pagine del volume. Al volume è abbinato un CD-ROM che contiene il software di simulazione WEBpatentino AM (Windows, Mac OS X). Aggiornato all'esame attualmente in vigore, contiene tutti i quesiti presenti nei questionari ministeriali.
La patente di guida A e B. Nuovi quiz ministeriali
Roberto Sangalli
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 352
Da gennaio 2011 entra in vigore una nuova procedura d'esame per il conseguimento della patente di guida (A e B). La nuova prova teorica prevede un test composto da 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è di 4. Le affermazioni verranno estratte casualmente da un database di più di 6000, suddivise in 25 capitoli/argomenti, in modo che ne figurino due per i 15 capitoli/argomenti più importanti e una per i restanti. Questo volume presenta i venticinque argomenti della materia d'esame con tutti i quiz formulati per ogni argomento, con le relative risposte corrette. Chi deve sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.
La patente di guida A e B. Mettiti alla guida
Roberto Mastri
Libro
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 128
Dal gennaio 2011 è entrata in vigore una nuova procedura d'esame per il conseguimento della patente di guida (A e B). Questo volume è lo strumento ideale per allenarsi alla prova teorica. Presenta una dettagliata spiegazione delle modalità d'esame, illustra la strutturazione degli argomenti di studio e offre preziosi consigli sul modo di prepararsi, mostrando, anche attraverso alcuni esempi, come rispondere alle domande più insidiose. Per completare la preparazione vengono proposte, a titolo di esempio ed esercitazione, alcune decine di "schede d'esame tipo" costruite secondo i criteri ministeriali, con le relative soluzioni. Inoltre, il programma Webpatente (per Windows e MacOS X) contenuto nel CD-ROM allegato permette di effettuare a volontà sia esercitazioni tematiche, sui vari argomenti del codice della strada, sia simulazioni su schede selezionate casualmente secondo gli stessi criteri previsti dalla prova d'esame. Il candidato potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.
La patente di guida A e B. Nuovi quiz ministeriali
Roberto Sangalli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Apogeo Education
anno edizione: 2013
pagine: 352
Da gennaio 2011 è entrata in vigore una nuova procedura d'esame per il conseguimento della patente di guida (A e B). La nuova prova teorica prevede un test composto da 40 affermazioni, ognuna delle quali può essere vera o falsa. Il numero massimo di errori tollerato per l'idoneità è di 4. Le affermazioni verranno estratte casualmente da un database di più di 6000, suddivise in 25 capitoli/argomenti, in modo che ne figurino due per i 15 capitoli/argomenti più importanti e una per i restanti. Questo volume presenta i venticinque argomenti della materia d'esame con tutti i quiz formulati per ogni argomento, con le relative risposte corrette. Il CD-ROM allegato permette di svolgere test interattivi con estrazione casuale di 40 domande secondo i criteri ministeriali. Chi deve sostenere l'esame potrà così verificare la propria preparazione in maniera completa e affrontare l'esame con tranquillità.

