Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arcipelago Edizioni: Giovani scrittori IULM

Benvenuti a Expoville dove tutto è possibile

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 208

Benvenuti a Expoville. La città dentro la città. L'Esposizione Universale che crea e che distrugge. Il regno fantastico, estremamente reale. Frutto della nostra mente e campo pratico dell'esperienza. Il mondo virtuale dove chiunque può essere ciò che vuole, anche una pornostar. Promessa per il futuro, disgrazia per il presente. Sfondo di amicizie, amori, crimini, morti, speranze. I sedici racconti che compongono la nona edizione dell'antologia Giovani Scrittori IULM cercano di dare una forma a questo spazio nuovo e mutevole in cui tutto è possibile. Racconti di: Anna de Biaggi, Giacomo Borgatti, Fabio Patrassi, Lorenzo Ferraro, Simone Falcone, Christian Paciaroni, Stefania Sperandio, Davide Canti, Dano Hansen, Fabiana Favalli, Denise Lo Coco, Angelo Magnoli, Roberta Zambianchi, Daniel Cristian Tega, Alessandro D'Onofrio, Alessandro Cutrona, Chiara Di Sante, Prefazione di Mauro Ferraresi. A cura di: Camilla Macchion, Tina Pregara, Rachele Rebughini e Daniel Cristian Tega.
12,50 11,88

Joe Masiello

Joe Masiello

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 252

Un nome, un volto, un ricordo, una scelta: Joe Masiello è tutto e niente. Possiamo incontrarlo alla fermata dell'autobus, in una fotografia sbiadita, riflesso in uno specchio: Joe Masiello è ognuno di noi e nessuno in particolare. I venti racconti della settima edizione dell'antologia IULM indagano ognuno una parte di Joe, tratteggiando - attraverso una parabola dai toni onirici - una figura effimera che incarna sogni, paure ed emozioni di tutti. E la paradossale maturazione del personaggio culmina, a ben vedere, con la sua distruzione.
12,50

#Fantasmi

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 394

Sono tra noi, i fantasmi. Non possiamo vederli, ma li percepiamo. Abitano luoghi abbandonati, ma li trovi anche ai margini delle strade o intrappolati tra le maglie della Rete. A volte ti sembra quasi di toccarli, ma spesso vivono e si nutrono dei nostri ricordi. Alcuni lo diventano per caso, loro malgrado, altri coscientemente. I ventinove racconti dell'ottava edizione dell'antologia IULM tentano di imprigionarli tutti, anche solo per qualche battuta, per restituirci la bellezza di qualcosa che era e che ora non è più. (A cura di Camilla Macchion, Tina Pregara, Rachele Rebughini, Daniel Cristian Tega).
14,00 13,30

Lei non ci crederà, ma sto aspettando il tram

Lei non ci crederà, ma sto aspettando il tram

Libro: Copertina morbida

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 288

Quand'è che un'azione banale diventa qualcosa di cui giustificarsi? A che punto della vita un mezzo pubblico si fa spartiacque tra un prima e un dopo? E come? Qualche risposta è contenuta nei ventiquattro racconti di quest'antologia. Alla fermata c'è chi è stato tradito, chi è stato lasciato, chi vuole partire, chi vive una vita che gli sta stretta, chi parla e chi balbetta, chi sogna e chi muore; c'è chi aspetta il tram per sempre e chi non lo ha mai realmente aspettato. Storie esistenziali, criminali, romantiche, fantastiche: esperienze narrative molto diverse tra loro, ma con l'obiettivo comune di scavare dentro una quotidianità che spesso ci sfila davanti senza che nemmeno ce ne accorgiamo. Proprio come i tram.
15,00

Troppo buio per gridare

Troppo buio per gridare

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 234

Cosa c'è di così buio da impedire perfino alla voce di esplodere? È la domanda a cui hanno dovuto dare una risposta i giovani autori di questi racconti. È evidente che non si tratta di una domanda facile, soprattutto perché non c'è una risposta giusta o sbagliata. Questa raccolta è innanzitutto una ricerca interiore, che ha dato vita alle soluzioni più disparate: si parla di emarginazione e vendette, di autodistruzione e speranza, di un "io" che sfocia spesso nel "noi". È un grido. Un grido giovane, fresco, buio, dove non sempre in fondo al tunnel c'è una luce, ma in cui la luce resta sempre e comunque un'aspirazione irrinunciabile.
12,50

Da qui non vedo

Da qui non vedo

Libro: Copertina morbida

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 308

12,50

Quello che resta. Antologia di racconti

Quello che resta. Antologia di racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Arcipelago Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 274

I "Giovani Scrittori IULM" , dopo aver esordito con "L'inafferrabile" nel 2007 e aver proposto "Perso in tempo" nel 2009, ora, a un anno di distanza, ripropongono un'altra raccolta di racconti: "Quello che resta". Il lettore di questa terza antologia (coordinata, come le due precedenti, da Paolo Giovannetti) si sforzi di non costruire, di non generalizzare un'immagine di giovane. La lasci sullo sfondo, anzi se la dimentichi del tutto, almeno per un attimo. E se proprio voglia definire una qualche sintesi complessiva, si proponga sommessamente di confrontarsi con un'immagine di letteratura, di tradizione, di codici e modelli, temi e contenuti vivi, passioni ed emozioni variamente negate e variamente affermate. Da par suo, del resto, Antonio Scurati proprio su tale tema è intervenuto nella sua bella prefazione: l'analisi generazionale da lui svolta descrive soprattutto un rapporto con la scrittura, prima che un rapporto con la vita.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.