Argento Vivo Edizioni: Fuoriclasse
Anì Ajìn. I tre taccuini
Ella E. Olliver
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 190
Jacob, rampollo elegante e spavaldo ha deciso qual è il giusto prezzo da pagare per ottenere il potere. Non teme il Dio del male. Ciò che teme è la propria coscienza e la forza dei legami. Un'isola misteriosa lo farà ostaggio. Misteri e trame oscure lo allontaneranno dalle sue sicurezze. Mentre una triade di donne lo inizierà a un potere uguale e contrario a quello al quale lui ambisce. Solo i tre taccuini, pieni di magia, di storie surreali e bizzarre, possono accendere la luce della verità, che però, per essere raccontata, deve realizzarsi.
Colpevole
Alessandro Gabriele
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 160
Teresa Gray, un'abile detective, vive un feroce contrasto interiore a causa di un fatale errore nella gestione di un caso. L'improvvisa sparizione di una ragazza rappresenterà l'occasione migliore per redimere se stessa e scacciare i demoni che condizionano la sua vita. Ma il tempo corre...
L'untore e l'aroma
Michele Caputo
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 100
Potremmo confondere Loomenvery Whecore con una qualsiasi cittadina del mondo occidentale, dove le contraddizioni si celano nel piattume dei giorni. È qui, in un luogo come un altro, che Jack e Maxxie, due fratelli appena ritrasferitisi in città, incontreranno Alway, il fratello minore Christian e i suoi amici turbolenti, Danny e George. Nella brevità del racconto trova posto l'amore fra persone dello stesso sesso; le rare fonti di gioia paiono essere abbastanza, resistono alla leggerezza delle parole e alle "opinioni" che per abitudine trascuriamo: permettono che si affronti la vita. Sembrerebbe così, ma solo fino a quando a quelle "parole" non segue, e non è raro, il baratro di una tragedia. È lì che si arresta la corsa, è così che assaporiamo, senza mai aver appreso dagli "orrori", l'amaro.
Scalata verso l'inferno
Andrea Vilia
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 178
È il punto di vista di un padre costretto a fare delle riflessioni, ad affrontare momenti più che difficili dopo una diagnosi terribile che riguarda sua figlia. Non una fredda lista delle difficoltà e della tristezza che a volte prevalgono sull'uomo, piuttosto un viaggio nelle emozioni che accompagnano la sua vita in questo arduo percorso. L'amore vince sempre... su tutto.
A.I.R. La principessa scomparsa
Elisabetta Martinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 300
La vita di Emily Hall si complica notevolmente quando trova un portale magico nel seminterrato del locale dove lavora. Due ragazzi, che hanno tutta l'aria di provenire da una fatidica dimensione magica, lo hanno attraversato e da quel momento la vita della giovane prende una piega inaspettata. Molti misteri all'improvviso iniziano a tormentarla, quando lei non vorrebbe altro che un'esistenza tranquilla tra canto e scuola. Riuscirà a svelarli tutti?
I tesori del Khaleos. Saga del Falco Nero
Giovanni Noto Nanì
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 370
Falacer Soldanieri è un ragazzo di sedici anni che vive nella ricca e potente Varlenn, governata dall'imperatore Barbèr. La sua vita tranquilla come fabbro nella forgia del padre viene travolta da una serie di eventi, che si susseguono caotici e che lo porteranno ad affrontare una lotta continua contro la paura, la corruzione, il tradimento e la morte. Nella disperata ricerca di sopravvivere, si imbatte nella leggenda dei tesori del Khaleos, con cui pensa di ricominciare una vita tranquilla lontano da Varlenn. Ma Falacer non sa quanto in fretta può essere corrotta un'anima piena d'odio...
Luren
Francesca Mezzogori
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 308
Ombra è una ragazza isolata dal mondo che la circonda perché odia il sistema consumistico che sta degradando la Terra. Certa che il suo destino sia morire di stenti per difendere i suoi ideali impopolari viene invece trasportata misteriosamente su di un altro mondo chiamato Luren. Qui conoscerà Keira, ragazza umanoide inspiegabilmente familiare per Ombra, che la guiderà in un'avventura attraverso il suo mondo per salvare il popolo degli zalex, di cui Keira fa parte, dalla minaccia di una guerra imminente. Ombra si troverà faccia a faccia con pericoli,inganni, bugie e tradimenti ma conoscerà anche l'amore e la vera amicizia mentre cercherà di risolvere un mistero che cambierà per sempre la sua vita e quella degli abitanti di Luren.
Mare grigio
Matilde Guarducci
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 132
Marina d'Anciano, mese di settembre. Rolando si appresta a accogliere in uno dei suoi alberghi un gruppo di anziani in vacanza nell'ultimo scampolo di estate. In paese è un'autorità, un uomo che si è fatto da solo (o quasi, come bisbigliano le malelingue). Il lavoro è stato la sua vita e niente e nessuno lo ha mai messo in discussione. Ma in quel mese di settembre, nel suo albergo, c'è Dario, un trentenne venuto a accompagnare la madre malata. Dario è perseguitato dai suoi fantasmi, non ha dato un indirizzo alla sua vita, non ha alcuna ambizione. Non potrebbero essere più diversi, eppure da quell'incontro Rolando non sarà più lo stesso. L'estate si disfa nelle prime piogge d'autunno, gli anziani sono ovunque a ricordare il passaggio del tempo e per Rolando è arrivato il momento di ripensare a tutta la sua vita, ma la resa dei conti sarà più dura del previsto.
Il segreto di un'antica leggenda
Maurizio Di Ianni
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 550
Anno Domini 432. Un uomo riappare a Eirinn, l'antica gaelica Irlanda, terra che l'ha visto prigioniero molto tempo prima. Il suo nome è Patrizio, e il destino si incrocerà con quello di un giovane apprendista druido alle prese con una arcaica e oscura magia. Questa la storia da cui è nata la leggenda. Età di lettura: da 12 anni.
Shoah. La cintura del male
Antonio Masullo
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 152
La Shoah non riguarda soltanto gli ebrei: essa involge tutte le vittime che hanno subito l'Olocausto, fino all'ultimo dei sopravvissuti, che rappresentano bene prezioso per l'Umanità intera. Essi sono la Memoria. La storia familiare delle sorelle Jenkins consente al lettore, in chiave romantica, di analizzare alcuni personaggi storici da vicino e di studiarli da un diverso e peculiare ambito prospettico. Il filo conduttore del testo è rappresentato dall'esoterismo nazista, che dal Castello di Wewelsburg attraversa e pervade l'Europa negli anni '40, fino all'ultimo dei deportati di ogni campo di concentramento e/o di sterminio costituito. Questo "particolare binario", spesso ignorato, o ridimensionato dalla storiografia tradizionale, costituisce un importante capitolo per la comprensione di ideologie che non si limitano alle dottrine rivolte alle masse, ma che nelle élite hanno visto il riferimento ad un complesso sistema esoterico, a cui ci si era avvicinata la cosiddetta Mistica Nazista. La Shoah è Memoria, ed è la voce silente di ognuno di noi che oggi, cerca e tenta di capire, cosa effettivamente è accaduto.
Cuore sordo
Barbara Ghinelli
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 333
Roma, 2009. Vengono ritrovate delle ossa disposte in modo da formare il simbolo della vittoria. Katy Walsh, Lucia Costa e la loro squadra indagano su questo caso. Auschwitz, 1943. La voce di una piccola ebrea in un campo di concentramento narra la storia di un amore impossibile tra la sorella e un ufficiale nazista. Come si collega tutto questo con il sogno di una bambina di ballare all'Opera di Parigi? I personaggi sono davvero chi dicono di essere? La storia è un invito a non cedere, perché la speranza di donare colore a ogni cuore sordo non svanisca mai.
Malùk. I figli del vento
Marcello Maini
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 270
Vi racconterò una storia, la storia di un uomo alla ricerca di un segreto che lo porterà a viaggiare in due continenti. Vi racconterò di un'anima che accompagnerà, passo dopo passo, un uomo attraverso sentieri invisibili e sconosciuti. Infine, vi racconterò la storia di uno spirito che guiderà entrambi in un mondo magico, intrigato, enigmatico; tra il bene e il male, condurrà il protagonista e la sua anima a conoscere il suo retaggio e la sua vera essenza.